
nella foto la disperazione di una fan di Morimoto-Maremoto.
5a EDIZIONE - Questo è il blog del fantacalcio più kunno della storia. Pareva morto ma come il Cristo è risorto. Alleluja alleluja! Chi si aggiudicherà lo Sticchio di Maria?
Principatathinaykos - Toscana Banane 1-1
La partita più bella della giornata: i padroni di casa vanno in vantaggio con Pepe e Maccarone, ma la pronta risposta della premiata ditta Pazzini-Di Natale regala alla squadra di patron Pineschi il meritato pareggio. Per la cronaca si segnalano i cori di scherno dei tifosi di casa (che sono anche entrati allo stadio con 20' di ritardo per protesta) nei confronti del presidente italo-maremmano Lodovichi.
Atletio Buodiulo - Cucai Forza e Costanza 0-0
Cucai beffato dalla papera di Muslera, sul quale la società punta molto quest'anno, ma che non inizia la stagione nel modo migliore. Delude Cassano. Il Buodiulo gioca invece la sua solita gara apatica, e tutto sommato lo 0-0 gli va pure bene...
I Prefabbricati di Brindisi - Zenit Sagra del Polpo 2-0
Nonostante la doppietta di Hamsik, lo Zenit capitola in casa dei campioni in carica, portati alla vittoria dal gol di Pellissier, dall'assist di Cossu e dalla grandissima prestazione di Storari. I molesi pagano l'inferiorità numerica: hanno giocato in dieci tutta la partita. E non è un bel modo di cominciare la stagione.
OltryBoys United - FC Partizan Bolzano 0-0
Nonostante le reti di Jovetic e De Rossi, nessuna delle due squadre supera quota 66. Recriminazioni per entrambe: Domenech avrebbe vinto schierando Kajer, mentre a Terim si rimprovera l'aver lasciato in panchina Cavani, che col suo gol avrebbe sicuramente cambiato le cose. Pessimo esordio per Eto'o e Milito: 290 fantamilioni in due e nemmeno un gol.
In alto a sinistra James Dean mentre fotografa pilu in via Sparano a Bari
In basso George Best dopo la prima sbronza allo Zenit
L' amministratore delegato del Partizan Ivan Zamorano intrattiene i giornalisti con un gelato in mano (nella foto, il gelato).
"Siamo soddisfatti della campagna acquisti. L'obiettivo primario era puntare su un organico ridotto a 19/20 giocatori, in modo che tutti i ragazzi si possano sentire parte dello stesso progetto: l'aver preso 3 infortunati (uno per reparto) ci consente di restringere la rosa. In più ci sono pure un paio di bidoni panchinari, per cui si possono allenare in 19 , che è perfetto. L'imperatore [Terim] sa il fatto suo, e sa anche che la sua panchina traballa più di uno sbronzone scozzese; il derby alla prima di campionato sarà subito un banco di prova importante. Ma la squadra è competitiva.
Il campionato è sicuramente più difficile quest'anno. L'allargamento a 8 ha ridistribuito le bocche di fuoco, anche se la Toscana Banane con Pazzini e Di Natale ha forse l'attacco più interessante. Ottima anche la campagna dei nostri cugini, sicuramente più forti dell'anno scorso. Cambiasso è stato un grandissimo capitano, ma non rientrava nei piani dell'allenatore. Gli auguro la miglior fortuna con la maglia dell'OltryBoys. Credo che la squadra di Vinnie Jones possa fare grandi cose quest'anno, Milito è sicuramente tra i migliori attaccanti in circolazione. Anche il Cucai e lo Zenit hanno organici di altissimo livello, mentre credo che I Prefabbricati ed il Principatathinaykos siano due squadre veramente di merda.
Del Buodiulo preferisco non parlare, bensì infilarvici questo gelato."
"Ho sempre amato le banane."
Queste le prime parole di Totò Di Natale, che ieri sera all'ora di cena ha ricevuto la tanto attesa telefonata di Nilla Pizzi.
"Vola, colomba bianca vola" dichiara la direttrice sportiva, un tempo ugola d'oro, prima di annunciare la rosa.
Amelia
Scarpi
Doni
Gamberini
Samuel
Pasqual
Chivu
Motta
Bellini
Cannavaro P.
Oddo
Zanetti C.
Asamoah
Ledesma
Ambrosini
Maggio
Conti
Palladino
Cigarini
Di Natale
Rocchi
Bojinov
Pazzini
Lavezzi
Mascara
Confermato come allenatore il giovane Totò Riina, che vediamo in questa foto salutare i tifosi da dietro la recinzione del campo di allenamento.
DIFENSORI: 13 Maicon, 4 Criscito, 3 Garics, 15 Cassani, 6 Ranocchia, 5 Mexes;
CENTROCAMPISTI: 21 D'Agostino, 10 Jovetic, 11 Sculli, 19 Guarente, 17 Biagianti, 8 Inler, 14 Dzemaili;
ATTACCANTI: 9 Eto'o, 18 Cruz, 25 Zalayeta, 22 Floccari
INDISPONIBILI: Jankovic, Arnautovic, Cavani, De Silvestri. ALTRI: Felipe, Andujar
ORE 15:
BOLZANO, Oltryboys United - FC Partizan Bolzano
S. MINIATO, Atletio Buodiulo - Cucai Forza & Costanza
PRINCIPINA, Principatatinaykos - Toscana Banane
POSTICIPO, ORE 20.30:
BRINDISI, Prefabbricati Br - Zenit SdP