domenica 23 maggio 2010

CONGRATULAZIONI ALL'INTER....MA MATERAZZI E' VERGOGNOSO

Vorrei cominciare questo post con i miei più sentiti e sinceri complimenti all'Inter. Per quanto mi costi tantissimo, uno come Dimitri lo sa, devo ammettere che questa Champions ve la siete meritata e che la superiorità in campo è stata nettissima. Sono molto contento per Milito, un giocatore che adoro e che stimo dal punto di vista sportivo e soprattutto umano. Per questo dico che è da pallone d'oro, la vera sorpresa (per gli stranieri, noi italiani sapevamo già che era forte) di questa Champions League. Però quel profilo umano, di calciatore serio che vedo ogni giorno in gente come Milito, Eto'o, Cambiasso e molti altri non l'ho purtroppo vista in Materazzi. Conclusa la partita ero quasi felice. Ho pensato a Dimitri, a mio zio e alla buon'anima di mio nonno, che hanno aspettato una vita, a mio nonno purtroppo non è bastata, per vedere Zanetti lazare la coppa più importante. La mia felicità è purtroppo svanita quando ho visto Materazzi che indossava quella maglietta con su scritto "Rivolete anche questa?". L'Inter è una società che non dovrebbe permettere che questo succeda. Nessuno ha mai visto un giocatore della Juve o del Milan, insultare e prendere per i fondelli qualcuno dell'Inter quando noi eravamo in cima e voi eravate gli zimbelli d'Italia. Caro Materazzi e caro Moratti, questa non è signorilità. La cosa che probabilmente non avete ancora imparato è che BISOGNA SAPER VINCERE....e mi sa che questo ancora lo dovete imparare.
Probabilmente nessuno lo ha notato, nessuno ci ha fatto caso, però è stata una cosa che mi ha lasciato di stucco e sinceramente mi ha dato molto fastidio. Mi è venuto in mente un discorso fatto con Dim quando vedevamo i video di Benito. Il commento è stato quello di pensare che a volte sia brutto quando non ci si godano le vittorie delle proprie squadre perchè si pensa di più a cosa fanno gli altri. Bene Materazzi avrebbe fatto meglio a godersi la strameritata vittoria, ottenuta sul campo e dimostrando la propria superiorità, piuttosto che appellarsi ad uno scudetto senza senso, risalente a 4 anni fai, di cui, ne sono convinto, nessun interista considera suo al 100%.
Detto questo desidero rinnovare i complimenti all'Inter a Flavio e a Dim, alla fine la ruota gira e tutti quanti vincono qualcosa.
Da Madrid, la ciudad de la final de la Champions, un abbraccio a tutti!

P.S. Dim ci pensi che l'anno prossimo Pro Evolution avrà la sigla della Champions con Zanetti che alza la coppa??? Fossi in te lo prenoterei da subito!

3 commenti:

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

mah, credo che "lo scudetto infilatevelo nel culo" di ambrosini non abbia inficiato la capacità del milan di "saper vincere", quindi allo stesso modo il "rivolete anche questa" di materazzi è certamente di cattivo gusto (comunque meno di ambrosini) ma in linea col personaggio. personalmente non credo che rovini la festa. anzi... (cattiveria)... poi non lo scopriamo oggi come è fatto materazzi.
se volete (juventini, milanisti) rendere meno amara la cicoria, concentratevi pure su cose come questa, o come sul fatto che quaresma ha vinto la champions. siete liberissimi di gestirvi questa rivoluzione copernicana come meglio credete. io preferisco focalizzarmi sulle lacrime. di zanetti, di cambiasso, di milito. di mourinho che se ne va. preferisco concentrarmi su cosa significa essere all'inter da 15 anni e vincere la cosa più importante alla partita numero 700. quello che è successo è meglio di ogni sogno o fiaba. ancora faccio fatica a realizzare. e non centrano i miliardi. che prezzo hanno 700 partite con la stessa maglia? che prezzo ha la miglior stagione della carriera a 37 anni? che prezzo ha per moratti essere finalmente riuscito ad emulare suo padre?
dall'altro ieri, nulla è più come prima, nel bene ma anche nel male. lo ripeto, è una rivoluzione copernicana. quando avrò più chiarezza in testa scriverò sul ficco quotidiano le mie conclusioni. ieri giravo per berlino con la maglia dell'inter (karneval delle culture, milioni di persone per le strade...) e più volte mi hanno fatto proprio le congratulazioni e mi hanno detto che abbiamo meritato... sportività germanica, ma non solo: michi ti ringrazio della tua di sportività, che so sincera perché ci conosciamo e l'unica cosa per cui ci siamo seriamente scannati negli anni passati è proprio la rivalità juve-inter. quindi grazie per le belle parole. "alla fine la ruota gira e tutti quanti vincono qualcosa". direi qualcosina...

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

;)

Michele ha detto...

su ambrosini totalmente d'accordo, infatti non mi riferivo ai festeggiamenti sui pullman. In quel caso si prendono striscioni senza sapere neanche (voglio provare a crederci) cosa c'è scritto. Lo stesso è capitato a cambiasso domenicascorsa. Mi riferivo a salire in tribuna per la premiazione col chiaro intento di rompere i coglioni a qualcuno, cosa mai successa. Per la fraqse "la ruota gira etc.etc. " intendevo semplicemente dire che ognuno ha il suo ciclo e che quindi prima o poi deve arrivare ad un successo importante. E' successo alla juve, al milan e adesso è il turno dell'inter. Ad ogni modo torno a dire che la coppa ed i successi di quest'anno sono strameritati e anche io sono contento che ad alzare la coppa sia stato zanetti, perchè un pò mi ha ricordato vialli, un altro giocatore che ha alzato la coppa a 35 anni, a fine carriera, dopo averla inseguita per tutta la vita.
Materazzi non merita parole, mi è semplicemente dispiaciuto e non ho capito il senso di quella maglietta, ma del resto si sa che lui è così. Diciamo che dovrebbe essere la società a vietare determinati comportamenti.
Per concludere leggo oggi che anche Hogdson è candidato per il dopo Mou. Beh, se torna mi metto a tifare per l'Inter!!!!
Su Mourinho che decide di andarsene ho qualche dubbio e sono d'accordo con Moratti sulla tempistica utilizzata, ma di questo ne parleremo via skype!