sabato 15 maggio 2010

Guardiola: il terzo posto? "A me m'importa una minchia"

Guardiola portato in trionfo da squadra ed equipaggio dopo l'atterraggio del Tupolev

Serafico il commissario tecnico del Thc Partizan Fc, Peppe Guardiola, incontrato dai giornalisti all'uscita del Tupolev della Hungarian Airlines, che stamani ha portato, non senza turbolenze, la squadra da Berlino a Budapest, dove domani si giocherà lo spareggio per il gradino più basso del podio del Fantakunno. Interpellato sull'importanza della gara, il tecnico catalano ha così risposto:

"A me fondamentalmente non me ne importa una beneamata minchia del terzo posto. Il pilota del nostro aereo ha bevuto troppa vodka ed ho dovuto pilotare io durante l'atterraggio. Fortunatamente da ragazzino ho giocato più di ottomila ore a Flight Simulator.
Venendo al campionato, devo dire che abbiamo fatto una buona stagione, avevo promesso la salvezza e l'abbiamo centrata con molte giornate d'anticipo. Abbiamo raggiunto anche le semifinali di Coppa Noemi, e siamo usciti per solo mezzo punto. I ragazzi hanno lavorato bene, ed in campionato come punteggio abbiamo fatto meglio dell'anno scorso, quando però Mr. Hodgson aveva a che fare solo con altre quattro squadre. Certo lui è arrivato secondo, ma io penso di aver fatto meglio.
Purtroppo in Europa siamo usciti subito, ma onestamente non eravamo in grado di gestire tre fronti. Poi siamo finiti in un girone molto competitivo. Colgo l'occasione per fare gli auguri a entrambe le finaliste, che sono due squadre fortissime.
Concludendo, domani sarà una partita classica come sempre e ci saranno le mazzate per la gioia del pubblico ungherese. Comunque vada, dopo tutti a bagascie e un salutone speciale a Paolo Maldini!"

Nessun commento: