
Mancano tre giornate al termine del Fantakunno e l'impressione è che stia accadendo qualcosa di straordinario. Cinque squadre in due punti è una cosa che non si era mai vista. Zenit, Atletio, Partizan, Oltry e Princy possono vincere lo Sticchio di Maria. La beffa è che una di queste resterà addirittura fuori dall'Europa nonostante rischi di finire la stagione a pochissimi punti dalla vetta.
Nonostante ciò mi chiedo il perchè dello scarso interesse per la competizione. Del gruppetto di testa solo il Princy da la formazione e le altre se ne strafottono... La Coppa Noemi è andata a puttane e il Cucai non potrà riconfermarsi, forse è il caso di chiedersi se sia il caso di continuare con questo meraviglioso gioco anche l'anno prossimo.
Ma passiamo alla giornata:
CUCAI - PARTIZAN 3-4
Una partita di quelle che ti sogni la notte. A entrambe segnano tutti, ma è il Partizan a vincere e lanciare l'assalto alla vetta. Per il Cucai si fa dura. Scende a -4 dalla salvezza, ma con Del Piero e Amauri in questo stato tutto è possibile, anche perchè lo scontro diretto con i Prefabbricati si deve ancora giocare.
UMILIATI - OLTRYBOYS 0-1
66,5 è quanto basta per avere la meglio su una squadra che con 55 (credo) fa segnare quasi il suo massimo stagionale. L'Oltry vola a -2 dalla vetta e aspetta il rientro di Ibra per continuare a sognare
ATLETIO - PREFABBRICATI 0-0
I Prefabbricati si stanno probabilmente mangiando le mani. L'Ateltio/Barca fa segnare il minimo stagionale, ma i brindisini non riescono a raggiungere quota 66. Il blocco Juve non funziona (ma veramente?) e se poi si mettono anche le assenze di Pato e Lavezzi la situazione si fa complicata. Un pareggio che permette comunque di allungare sulla zona calda, ma per la salvezza c'è ancora da sudare molto. L'Ateltio sembra aver perso lo smalto di qualche settimana fa, non farà il triplete perchè le coppa Noemi è andata a puttane, ma è sempre in testa.
PRINCY - ZENIT 4-0
Il Princy vola con i gol improbabili di Di Negrochele, ma la vittoria è meritatissima. Se non si trattasse di Lodovichi si potrebbe dire che la squadra merita il titolo perchè è una delle pochissime che ogni domenica manda la formazione. Lo Zeni si fotte, pensa troppo al pacchio è questo e il risultato. Imbarcata tremenda e primo posto a rischio.