(Nagatomo a fine partita ricorda a tutti che Lodovichi è giapponese)
OLTRYBOYS UNITED - PRINCYPATATINAIKOS 1-2 (67,5 - 74,5)
Gli Oltry ci credono fino alla fine. Segnano con Pazzini, subiscono il pareggio immediato di Nagatomo, ma alla fine subiscono al 95' la rete di De Rossi che nega loro un pareggio strameritato.
Il Princy invece dimostra sempre più maturità e di avere tanti giocatori che in qualsiasi momento possono risolvere la partita. Nonostante Mutu sia stato nuovamente lasciato a fetere in panchina la squadra di Principina ottiene la vittoria ed è l'unica a restare in scia ai Prefabbricati. Si teme per Giovinco, ma l'infortunio non dovrebbe essere grave e, in ogni caso, la panchina offre serie garanzie.
L'Oltry ha il cuore, ma ha bisogno di un attaccante. Pazzini è tornato finalmente al gol, ma Osvaldo è evanescente e si incazza sempre, Therò non segna da 33 anni e Vucinic è rotto. Adesso è in piena zona retrocessione.
(Diamanti in un servizio fotografico di qualche anno fa)
CUCAI FORZA E COSTANZA - ZENIT SAGRA DEL POLPO 2-0 (72 - 59,5)
Brescia - Bari 1-3. Giovinco non ha gradito e si è sfogato nel fantakunno. Tre sconfitte contro i pugliesi (tenendo conto quella di domenica scorsa contro i Prefabbricati) sarebbero state troppe. Grande prova quindi del Cucai che mettono in luce un Diamanti in una forma spettacolare. La mezzapunta fa anche lui il diavolo A4 e mette in crisi la difesa dello Zenit che soccombe senza neanche provarci. Nel secondo tempo raddoppia Basta con un bel colpo di testa e, al 90', i bresciani possono anche permettersi di sbagliare un rigore con Totti. Per lo Zenit invece una prova sconcertante e un dilemma portiere. Puntare su Tsorvas non è stata una grande idea e adesso che anche Marchetti si è rotto, resta solo Agazzi a disposizione. Domenica nel derby del frutto di mare ci sarà lui a difendere la polpoporta.
(Di Natale dedica il gol a Mourinho)
REAL PARTIZAN F.C. - ATLETIO BUODIULO 2-0 (72,5 - 61)
Finalmente Partizan! Mourinho si dimentica di dare la formazione per pensare al clasico che perderà miseramente, ma vince. Proprio quando sembrava stare per arrivare l'esonero a calci in culo, Mou conferma di voler vincere qualcosa a Bolzano. Il nome di Conte lo ha fatto spaventare ed è così che il Partizan sfodera una grande prestazione e vince meritatamente contro uno spento Buodiulo. Partita senza storia con rete di Sticchio di Natale nel primo tempo e raddoppio di Chiellini nella ripresa. Inoltre seconda partita consecutiva senza prendere gol, segno che forse il culo sta girando. Per l'Atletio una battuta d'arresto che rischia di essere pesante. Princy e Prefabbricati vincono e adesso la vetta è più lontana.
(Klose in festa dopo il primo gol)
NAPOLI BANANE - I PREFABBRICATI DI BRINDISI 0-3 (58 - 78)
Strapotere Prefabbricati. Doppietta di Klose, rete di Seedorf e partita archiviata già nel primo tempo. I Prefabbricati arrivano quindi al derby del frutto di mare nelle migliori condizioni possibili. Domenica anche un pareggio potrebbe andare bene e Guardiola potrebbe concentrarsi più sulla finale di coppa che sul campionato.
Le Banane non sbagliano niente. Il Pische da la formazione, ma la squadra gioca lo stesso in 9 e, nonostante la rete di Dzemaili, non arriva neanche a 60. Molti hanno nostalgia di Adriano che, si vocifera, domenica prossima sarà in tribuna per incitare i suoi ex compagni contro il Partizan.
Nessun commento:
Posta un commento