Il Presidente Pansini apprende solo oggi i risultati dell' ultima giornata di fantalega, perchè in puglia internet va a pedali. Si scusa.
Le elezioni regionali hanno visto la vittoria di Nichi Vendola, tifosissimo dello Zenit, nonchè grato a Picciafuoco per avergli comprato i voti grazie alle cene a base di pesce offerte durante la campagna elettorale. Il Presidente della regione ha subito promesso un nuovo stadio a Mola.
Purtroppamente la Puglia si conferma regione fascista, alle comunali stravince il centrodestra.
Pansini è uforico, non si aspettava la vittoria, contro l' Oltry sperava in un ballottaggio, cioè in un pareggio, viste le reti di De Rossi e Milito.
E' stata una giornata da ricordare, lo Zenit in questa stagione non aveva mai battuto l' Oltrybois, e la vittoria arriva proprio nella giornata decisiva, a Bolzano, grazie alla gran prestazione di Del Piero e con Vendola che vince le regionali.
A Mola è il delirio e il Presidente Pansini, a Bari in Piazza Prefettura tiene il discorso al posto di Vendola.
"Volevo dire alcune cose. Innanzitututto ringraziamento maggiore va a Picciafuoco, se siamo in questa posizione è grazie a lui. E' grazie a lui se le squadre della fantalega contro lo Zenit scendevano in campo con 8 o 9 uomini, e non perchè avevano paura, ma perchè Picciafuoco si comprava i giocatori avversari con polpi e Peroni!!(applauso della folla)
Sono questi i valori in cui crediamo e sono questi i valori in cui crede la Puglia!!!"
Il discorso di Pansini finisce in tripudio, mentre a Mola per tutta la settimana sarà festa!!
Amantino P.
Nessun commento:
Posta un commento