mercoledì 31 marzo 2010

Dalla Puglia con Furore


Il Presidente Pansini apprende solo oggi i risultati dell' ultima giornata di fantalega, perchè in puglia internet va a pedali. Si scusa.

Le elezioni regionali hanno visto la vittoria di Nichi Vendola, tifosissimo dello Zenit, nonchè grato a Picciafuoco per avergli comprato i voti grazie alle cene a base di pesce offerte durante la campagna elettorale. Il Presidente della regione ha subito promesso un nuovo stadio a Mola.

Purtroppamente la Puglia si conferma regione fascista, alle comunali stravince il centrodestra.

Pansini è uforico, non si aspettava la vittoria, contro l' Oltry sperava in un ballottaggio, cioè in un pareggio, viste le reti di De Rossi e Milito.

E' stata una giornata da ricordare, lo Zenit in questa stagione non aveva mai battuto l' Oltrybois, e la vittoria arriva proprio nella giornata decisiva, a Bolzano, grazie alla gran prestazione di Del Piero e con Vendola che vince le regionali.

A Mola è il delirio e il Presidente Pansini, a Bari in Piazza Prefettura tiene il discorso al posto di Vendola.

"Volevo dire alcune cose. Innanzitututto ringraziamento maggiore va a Picciafuoco, se siamo in questa posizione è grazie a lui. E' grazie a lui se le squadre della fantalega contro lo Zenit scendevano in campo con 8 o 9 uomini, e non perchè avevano paura, ma perchè Picciafuoco si comprava i giocatori avversari con polpi e Peroni!!(applauso della folla)

Sono questi i valori in cui crediamo e sono questi i valori in cui crede la Puglia!!!"

Il discorso di Pansini finisce in tripudio, mentre a Mola per tutta la settimana sarà festa!!



Amantino P.

martedì 30 marzo 2010

Risultati a confronto


Guardando a quello che hanno fatto le kunne in Supercoppa quest'ultima giornata, si vede come, anche se solo per poche differenze in itinere, il risultato finale possa essere, pur con la medesima formazione, un'altro. La giornata ci offre due esempi.

PRINCI-PARTIZAN 1-1 in campionato, ma in Supercoppa il conteggio è diverso, e il Princi vince contro i Rebel Hawks per 2-1.

ATLETIO-BANANE 3-0 in campionato, ma in Supercoppa l'Atletio ne fa 4 al nostro Oltry, e le Banane trovano un gol che vale il primo punto europeo nell'1-1 contro l'Oltry bolzanino.

Quindi, state all'occhio.

lunedì 29 marzo 2010

23sima giornata: lo Zenit se ne va


OLTRYBOYS UNITED - ZENIT SAGRA DEL POLPO 1-2
Colpo grossissimo della banda Spalletti, che vince sul campo della diretta inseguitrice e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Ai gol di De Rossi e Milito risponde una squadra perfetta: voti puliti 7,5 a Campagnaro, 7 a Thiago Silva e Vucinic, 3 sole insufficienze e la combo gol & assit di Del Piero, che grazie alla complicità di Julio Cesar (voto 2,5) regala ai suoi una vittoria che potrebbe entrare nella storia. IMPLACABILI

PREFABBRICATI DI BRINDISI - CÙCAI FORZA & COSTANZA 0-1
Altra vittoria esterna, in questa giornata che vede il ricompattarsi della lotta per il podio: il Cùcai espugna e agguanta Brindisi grazie ad un vecchio bomber dei tempi andati, Luca Toni. Un bel ragazzone, che in un colpo solo stende Mourinho e Trapattoni, a corto di idee e di acqua santa. Una pagella tristissima sta a indicare che quello che serve ora ai Prefabbricati è un vero e proprio miracolo di San Gennaro. BOLLITI

PRINCIPATATHINAYKOS - THC PARTIZAN FC 1-1
Gara decisa dall'inferiorità numerica dei padroni di casa, che annulla il triplice vantaggio Borriello-Melo-Lichtsteiner. Al Partizan bastano il gioiellino Jovetic ed una pagella discreta per guadagnare un punto che fa morale, soprattutto pensando alla bella vittoria di Supercoppa in casa degli odiati Prefabbricati. Il Princi invece vede affievolirsi le speranze di salvezza. PUZZONI

ATLETIO BUODIULO - TOSCANA BANANE 3-0
Il Buodiulo schiacciasassi spazza via anche le Banane. Pastore e Sneijder ispirano, Gilardino rifinisce, Miccoli spadroneggia con una tripletta: le Banane periscono miseramente. Nonostante il gol di Cannavaro Jr e l'assist di De Silvestri, la pagella degli ospiti è talmente drammatica che per mezzo punto non segna nemmeno il gol della bandiera. La salvezza è una chimera ormai. CONDANNATI

RISULTATI E CLASSIFICA 23° TURNO


Come l'orso nella foto, non ho propriamente voglia di mettermi a lavorare... Quindi, se qualcuno ha voglia di farli, i voti sono già disponibili con anche gli assist. Altrimenti, se anche voi siete come me e come il simpatico orso, aspettate fino a stasera e li fò io deh boia...

On line

risultati e commento della supercoppa. Mi raccomando, partecipate, anche perché la supercoppa rivela inaspettati risvolti.

domenica 28 marzo 2010

mi so rotto il cazzo

io mi so rotto il cazzo delle probabili formazioni del link. è l'ennesima volta che mi mette in panchina, indisponibili, rotti ecc giocatori che poi regolarmente sono titolari. eccheccazzo però! oggi per esempio vargas e pepe hanno già segnato e ieri vargas non era nemmeno tra i panchinari. eccheccazzo così non va mica bene!

Ed è subito polemica


La Roma vince meritatamente la sfida-scudetto, ma l'Inter recrimina per 3 legni ed una decisiva papera di Julio Cesar. E mentre sul nostro blog monta la polemica su un presunto complotto ordito ai danni della Roma per far perdere l'Inter (?!), ecco che anche il nostro Fantakunno offre la sfida-scudetto tra 1° e 2° in classifica: Oltry e Zenit sono già in campo per una gara che può o riaprire o chiudere quasi definitivamente la lotta per lo Sticchio di Maria. Ma in ogni caso qualunque risultato sarà da prendere con le molle: il campionato Alcool Uorriors insegna che fino a che non è la matematica a parlare, tutto è possibile: i neocampioni dell'Armata hanno rischiato di sperperare ben 9 punti di vantaggio nelle ultime 3 giornate, e solo il gol di Chiellini ha consegnato sul filo di lana lo scudetto agli svedesi. Quindi, ben venga un finale-thrilling, per la serie A come per il nostro Fantakunno, con la Champions a scombinare i piani dell'Inter e la Supercoppa della Bestemmia quelli dello Zenit, con Mourinho che fa il gesto delle manette e Spalletti quello del polpo (com'è?), con le inseguitrici Roma Milan e Oltry a sperare in un altro passo falso delle capoliste, e con queste ultime che - chi più (i nerazzurri) e chi meno (i biancazzurri) sentono sul collo la fetida fiatella dei segugi alle calcagna... Con un finale così, buone polemiche a tutti...

Dopo la tripletta col Bologna

Fabrizio Miccoli è la dimostrazione vivente che di calcio Moggi non ne ha mai capito un cazzo, di niente. Magari Lippi lo portasse ai mondiali al posto di Amauri...

A chi parla di complotti

Leggetevi questo e poi ne riparliamo. Il calcio è da almeno 20 anni una farsa dove vince non il più bravo, ma il più potente e politicamente scaltro. E' un dato di fatto. Il "complotto" è parte integrante del modus vivendi calcistico del bel paese.

venerdì 26 marzo 2010

Guardiola: "il derby perfetto"

GUARDIOLA PORTATO IN TRIONFO DAI SUOI DOPO LA VITTORIA NEL DERBY

E' un Pep Guardiola raggiante quello che si presenta alla consueta conferenza stampa del venerdì. Il 3-1 rifilato in campionato ai cugini dell'Oltry ha portato il Partizan al 3° posto della classifica, e una vittoria domenica a Principina significherebbe salvezza matematica. Ma quando gli ricordiamo questo dato, il tecnico catalano si massaggia vigorosamente gli zebedei, e cambia il tono. Sentiamolo.
"I ragazzi sono stati fantastici, era l'ultimo derby della stagione e lo abbiamo onorato davanti al nostro pubblico. Siamo felicissimi. Ieri sera c'erano caroselli in tutta la città, da Kòpenick fino a Spandau, e i nostri amici sotto le Alpi ci hanno detto che anche Bolzano era attraversata da un ininterrotto fiume di bandiere biancorosse, da Sant'Osvaldo fino giù in zona industriale dove ci sono i locali con le donnine. Ma io non credo che sia il caso di festeggiare troppo: già domani partiremo per Principina a Mare, dove ci attende una trasferta tanto ricchiona quanto ostica. Vincere, come lei ha giustamente detto, vorrebbe dire essere salvi con 5 gare d'anticipo. Io però del Lodovichi non mi fido, e di Bobo Vieri ancor meno. Loro hanno bisogno di punti. Sarà durissima."
Poi domenica sarete a Brindisi per la Supercoppa. Secondo lei il 3-3 contro la Selecao ed il pari nell'altra gara del vostro girone fanno del clasico" una sfida già decisiva per l'Europa?
"Il calendario non ci concederà più turni di riposo da qui alla fine, e giocare ogni 3 giorni è molto impegnativo, in più siamo in corsa ancora su tutti i fronti. Siamo soddisfatti del pareggio di Bolzano in Supercoppa, ma certo ora a Brindisi diventa essenziale fare risultato. Sono i nostri rivali storici e non sono certo in un periodo di forma smagliante: speriamo di poterne approfittare."

ETO'O UOMO DERBY, FINALMENTE RINGIOVANITO (NELLA FOTO È QUELLO A DESTRA)

On line

L'ampio ed approfondito commento alla supercoppa

RISULTATI E CLASSIFICA 22° TURNO

NOTA: PER QUELLI CHE NON HANNO MANDATO LA FORMAZIONE AL FANTAKUNNO, CALCOLIAMO LA FORMAZIONE DI SUPERCOPPA; PER QUELLI CHE NON HANNO MANDATO NEMMENO QUELLA - TIPO GIOVINCO, CHE IN SUPERCOPPA RIPOSAVA - CALCOLIAMO QUELLA DELL'ULTIMA GIORNATA VALIDA. D'ORA IN POI IN CASO DI MANCATO INVIO DELLA FORMAZIONE AL FANTAKUNNO, SI CONSIDERERÀ QUELLA INVIATA IN COPPA PER LA STESSA GIORNATA, PRIMA DI ANDARE A RIPESCARE QUELLA DELLA VOLTA PRECEDENTE. NON SO SE SONO STATO SPIEGATO.
__________________________________________

ZENIT SAGRA DEL POLPO - PREFABBRICATI DI BRINDISI
2-0
Lo Zenit vince il derby del frutto di mare e va in fuga, mettendo di fatto le mani sul campionato: sei punti i vantaggio da gestire in altrettante gare costituiscono un bel margine di manovra, e lo scontro diretto con l'Oltry di dopodomani può già chiudere pressoché definitivamente i giochi. Decidono la gara ben 5 assist e 2 reti (Hamsik, che recupera il rigore sbagliato e Quagliarella) dei padroni di casa, che annichiliscono le reti ospiti del beniamino del pubblico molese Casano e di Chiellini (il cui gol ha deciso il campionato d'oltre Po). I Prefabbricati dal canto loro con questa pesantissima sconfitta dicono definitivamente addio alla lotta scudetto, e vengono addirittura appaiati al 3° posto dal Partizan.

THC PARTIZAN FC - OLTRYBOYS UNITED
3-1
Derby dominato dal Partizan, che grazie alla splendida doppietta di mister 160 fantamilioni Eto'o ed al gol di Maicon ha ragione di un Oltry orfano di Milito e tradito dall'ex Cavani (4,5). Il gol di Riise nei minuti iniziali sembra il segnale del solito Oltry schiacciasassi, ma il ritorno della squadra di Guardiola è prepotente, ed il risultato finale complessivamente meritato. I gears bolzanini vedono allontanarsi pericolosamente la capolista, mentre il Partizan per la prima volta nella stagione sale in zona podio.

CÙCAI FORZA & COSTANZA - ATLETIO BUODIULO
1-1

Pareggio molto sospetto, su cui numerosi bookmakers hanno interrotto le puntate (la maggior parte delle quali sul risultato preciso: 1-1) molte ore prima della chiusura regolare delle scommesse. Le squadre sembrano effettivamente non voler farsi male - il Coccaglio non consegna nemmeno la formazione - ed i gol di Conti (entrato nella ripresa) e Pastore consegnano al tabellino un pareggio che tutto sommato non scontenta nessuno. Attenderemo gli sviluppi dell'indagine avviata dalla magistratura.

TOSCANA BANANE - PRINCIPATATHINAYKOS
0-1

Da quello che era ormai un vero e proprio spareggio salvezza, il Princi esce con 3 punti che sono come l'ossigeno. La banda Bobone vince la sfida della disperazione sul campo dei cugini ortifrutticoli per solo mezzo punto. Decisive le numerose assenze tra le fila delle Banane, costrette a giocare in inferiorità numerica, fatto che vanifica il gol di Lavezzi. Il Princi ne approfitta, e trascinato da un improbabile Lichtsteiner, conquista una vittoria che ridà speranza a tutto l'ambiente, anche se la strada per la salvezza è davvero in salita.

___________
CLASSIFICA:

Zenit SdP 44
OltryBoys 38
Partizan 32
Brindisi 32
Cùcai 29
Buodiulo 25
Princi 20
Banane 17

giovedì 25 marzo 2010

Diamo i numeri

A 6 gare dal termine tutto è ancora possibile: i risultati di ieri ancora non si sanno e la Supercoppa può scombinare i piani di molti. Analizziamo l'andamento delle tre tornate di campionato giocate finora...


1° GIRO
Nella prima apertura partenza razzo e triplice record - ancora imbattuto - di punti (16), di vittorie (5 consecutive nelle prime 5 gare di campionato) e di reti fatte (14) per i Prefabbricati, primi al giro di boa con 3 punti sulle inseguitrici Oltry e Zenit. Difesa meno battuta con 5 reti subite quella del Partizan, che però realizza solo 8 punti. Peggior difesa (10 gol subiti) invece per Princi e Banane, che chiudono l'apertura in zona retrocessione; le seconde segnano meno di tutti (solo 4 gol).

MANTOVANI, JOLLY BRINDISINO NELLA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO

2° GIRO
La prima clausura assiste alla nascita dell'attuale primato dello Zenit: i molesi mettono insieme 14 punti, vincono il girone e si laureano campioni d'inverno con 3 lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice OltryBoys. Più staccati i Prefabbricati, protagonisti di una vera e propria caduta in picchiata dal 1° al 3° posto: con soli 7 punti messi insieme in altrettante gare, i Brindisini chiudono la clausura a -4 dalla vetta ed 1 punto dietro l'Oltry. Sotto accusa la difesa, la peggiore (8 gol presi), insieme a quelle dell'Oltry stesso e del Buodiulo, che con soli 3 punti e nessuna vittoria scivola in solitaria all'ultimo posto della classifica.

SPALLETTI, DOPO UN INIZIALE DIFFICOLTÀ NEL COMPRENDERE L'IDIOMA MOLESE, IL TECNICO CERTALDINO SEMBRA AVER TROVATO LA QUADRATURA DEL POLPO

3° GIRO
La seconda apertura, da poco conclusasi, ha visto la resurrezione dell'Atletio Buodiulo ed un avvincente testa a testa tra la capolista Zenit e l'incalzante inseguitrice OltryBoys: tutte e tre hanno totalizzato 14 punti. Il Buodiulo, grazie al pessimo ruolino di marcia di Princi e Banane (nessuna vittoria e solo 4 reti segnate in 7 gare per il Princi; un unico successo per le Banane), costruisce quelle che sembrano solide basi per una salvezza sempre più vicina. Oltry (miglior attacco: 12) e Zenit (miglior difesa) dal canto loro macinano punti allo stesso ritmo, staccando i Prefabbricati, i quali nonostante la cura Trapattoni (6 reti subite, come lo Zenit) mettono insieme solo 9 punti. La difesa più penetrata è invece, soprattutto lontano dal Cesare Guzzi, quella del Cùcai, che in 7 partite incassa ben 12 reti.

GILARDINO, TRA GLI ARTEFICI DELLA GRANDE RISALITA DEL BUODIULO


Ricordiamo che in caso di parità finale in classifica, i criteri per decretare la precedenza nella medesima sono - arbitrariamente - i seguenti, nell'ordine:
1 Scontri diretti
2 Differenza reti negli scontri diretti
3 Differenza reti totale
4 Numero di vittorie
5 Assegnazione ex-aequo
(il punteggio assoluto totale è troppo pacco da calcolare)

martedì 23 marzo 2010

Padoin "Che bellezza il primo gol con l'Oltry"

Simone Padoin, capitano dell'Oltry Boys United ha segnato domenica il suo primo gol in gialloblu.

Padoin quanta gioia per questa rete?
Tantissima, perché è la mia prima rete con questa squadra. E poi è stato il gol della vittoria contro i Prefabbricati, che sono i nostri rivali storici. Per le mie caratteristiche ed il mio ruolo non ho spesso la possibilità di andare in gol e lo scorso anno, quando segnai, il mister mi aveva tenuto in panchina per scelta tecnica. Ci è voluto un po' di tempo perché succedesse di nuovo, ma è successo. Di questo devo ringraziare Daniele (De Rossi ndr.) senza il suo infortunio non sarei entrato (ride), ma gli auguro di tornare presto, abbiamo bisogno di lui.

Per lei, che è il capitano di questa squadra, è stata una stagione passata più in panchina che in campo. Ha mai sofferto questa scelta?
Naturalmente, tutti i calciatori vogliono giocare titolari, sarei un bugiardo se dicessi che non mi ha creato difficoltà. A inizio stagione il mister venne da me e parlammo di questo. Vinnie mi ha fatto capire che io sono giovane e che ho tutta una carriera davanti. Per il modo con cui giochiamo quest'anno ci sono giocatori dalle caratteristiche più adatte di me, ma l'allenatore mi ha sempre fatto sentire importante, un capitano sa pesare anche quando non gioca in campo. Il presidente mi confermato la sua fiducia ed per questo che sono rimasto. Se poi, quando gioco segno gol decisivi, beh questo mi ripaga di tutto.

Comincia la supercoppa, temete che la quantità di impegni possa pesare sul vostro rendimento?
Di sicuro affrontare tre competizioni è dura, ma noi siamo motivati. In campionato non possiamo mollare di un centimetro, perché la davanti lo Zenit vola sulle ali dell'entusiasmo. Dobbiamo essere bravi, non sbagliare mai e approfittare di ogni passo falso. Sarà durissima, ma il campionato è aperto. Per la supercoppa sono convinto che non ci siano favorite. Le bolzanine sono squadre ben costruite ed organizzate, sarà stimolante confrontarsi con loro, mentre le senesi, soprattutto quelle che non hanno avuto molte gioie in campionato, daranno il massimo per non deludere il loro pubblico.

Domani si gioca il derby. Nervoso?
Il derby è sempre una gara particolare. Ma sono teso il giusto. Speriamo che la partita sia bella e soprattutto speriamo di vincere. Noi faremo tutto quello che possiamo fare per vincere, così farà il Partizan, ma speriamo che stiano già pensando alla supercoppa, almeno un po' (ride).

lunedì 22 marzo 2010

RISULTATI E CLASSIFICA 21° TURNO


ZENIT - PARTIZAN 2-1
La banda Spalletti continua a volare e per il Partizan a Mola di Bari la cicoria è discretamente amara. I berlinesi si comportano bene e vanno a segno con Chevanton e Floccari, ma collezzionano troppe insufficienze. Vucinic è incontenibile e con la sua tripletta (voto 17) regala ai suoi la terza vittoria di fila, quinto risultato utile consecutivo: lo Zenit non perde proprio dal 2-0 casalingo contro l'inseguitrice Oltry. Con questi ritmi soltanto lo Zenit può fermare sé stesso.

OLTRY - PREFABBRICATI 2-1
Oltry che vince una sfida delicatissima (sesto risultato utile consecutivo) e consolida il proprio ruolo di anti-Zenit: ormai sembra l'unica in grado ti tenere il passo della capolista. Il solito Milito, Cavani e Padoin subentrante dalla panchina hanno la meglio su Trapattoni e soci, a segno con Cassano e Pellissier ma, come il Partizan, falcidiati dalle insufficienze. E proprio come il Partizan anche i Prefabbricati paiono ormai fuori dalla lotta per il titolo. I derby di domani (Partizan-Oltry e Zenit-Prefabbricati) potrebbero già lanciare una definitiva volata a due.

CÙCAI - BANANE 3-0
Al Cesare Guzzi si rivede dopo una lunga assenza il Cùcai formato cazzo-duro-come-la-pietra. Non ce n'è per le Banane: il tridente di casa mette assieme ben 31 punti (doppietta di Di Natale, gol di Toni e assist di Dinho), ma sarebbe bastato molto meno contro una squadra ormai in crisi nera, ultimissima in classifica - nonostante il reintegro di Pazzini - ed alla quinta sconfitta di fila in campionato. Un record degno solo del Lodovichi. Per il Cùcai invece si riapre prepotentemente la bagarre per un posto in Europa, e perfino per il podio: il Partizan è tornato ad un solo punto di vantaggio, ed i Prefabbricati non sono molto più in su.

BUODIULO - PRINCI 2-0
Decisamente la squadra più in forma del momento, il Buodiulo sta seguendo da settimane lo stesso ruolino di marcia delle prime due della classe (quinto risultato utile di fila) ed è anche in piena corsa per la Coppa Noemi. Qualcosa dev'essere cambiato in quel di San Miniato, se dalla società che spesso era tanto se la formazione la mandava, adesso arrivano addirittura correzioni dell'ultimo minuto (per la cronaca un azzeccato Pastore 6,5 per Diego 5,5). La rete di Gila e l'assist di Miccoli bastano a piegare il povero Princi, ma la gara si è giocata anche e soprattutto sulle 7 insufficienze degli ospiti contro le sole 2 dei padroni di casa.


LA CLASSIFICA

ZENIT 41
OLTRY 38
BRINDISI 32
PARTIZAN 29
CÙCAI 28
ATLETIO 24
BANANE 17

PRINCI 17

sabato 20 marzo 2010

A Mola, la pioggia viola...


Mola di Bari, sabato 20 marzo 2010. La cittadina si sveglia sotto una pioggia sottile e insistente. E' la vigilia di una partita importantissima, quella contro l' elegantissima squadra bolzoberlisalentina Partizan Bolzano che milita al quarto posto nella fantalega, a nove punti dalla capolista Zenit. A distanza di un migliaio di chilimetri, un' altra squadra pugliese, I Prefabbricati, andrà in trasferta a Bolzano, pronta a sfidare i l' Oltryboys, cugini del Partizan. Le due squadre sono rispettivamente al terzo e al secondo posto, a distanza di sei e tre punti. Corsi e ricorsi storici, gemellaggi e rivalità, si incrociano in questa giornata che potrebbe valere tantissimo per il campionato.
Guardiola, l' allenatore del Partizan, come da copione ha già parlato della partita nella conferenza stampa del venerdì, con la sua solita eleganza e una punta di provocatorietà nei confronti di Zarate(inconsapevole fascista di merda) e per le avventure-disavventure nelle coppe europee di Inter e Juve.
Il clima è acceso, in città un silenzio inusuale. Incontriamo Spalletti sul porto. Arriva con il suo Pandino bianco 750 a 4 marce targato Bari del '96, auto che gli è stata regalata dalla società, Picciafuoco l' ha fatta rubare appositamente per lui. Saluta i pescatori in pensione, lanciando qualche domanda sulla pesca odierna, e poi entriamo nel Bar Primavera. Il barista non ha bisogno dell' ordinazione e subito con la forchetta stappa due Peroni, aggiungendo in seguito:" Mister, gradisce due frutti di mare, li vado a prendere dalla pescheria affianco, mo mo sona arrivati". Il mister fa cenno di no, capisco che è perchè non ha voglia di aprirmi le cozze crude, cosa che io non so fare.
Ci sediamo al tavolino. Spalletti è sereno e concentrato.

Allora mister, siamo alla vigilia di una partita molto importante.
"E vedrai! Loro arrivano qui col billo 'mmano: Standforde brigge, il Fhulamme di hogsonne, so in un buon momento in campionato, meglio di così..."

Ha già pensato alla formazione anti- Partizan?
" beh, veramente un l'ho fatta ncora, stanotte ero a tromba' co na fia e ho fatto tardi, poi mi sa un andava internette.
Un so se fa gioà quel bischero di Zarate, Maremma maiala, s è fatto fotografà co l' amihetti sua a fa il saluto romano in curva della Lazio, so tre giorni che lo prendo a carci' n culo. L' ho detto se lo fa daccapo lo mando a gioà ner Principaatatinacomecavolo si 'hiamano loro.
Oggi l' ho mandato co Picciafuoco a fa un carico in Montenegro, così si responsabilizza 'n pohino. So tre giorni che un beve la Peroni pe punizione."

Da mercoledì inizia la Supercoppa, lei crede che un impegno così potrebbe distrarre i suoi dal campionato o vi considerate maturi e completi da poter concorrere su entrambi i fronti?
"Ma sonasega, io un vedo solo l ora ch' arriva Pasqua, Picciafuoco sta gia a fa la spesa, chili d' agnello da fa alla brace, frutti di mare a volontà e calzone di cipolle, sto a fa venì 'n carico da Certaldo di cipolle, anche se qui gli garban più quelle di Acquaviva... so gusti".

Ma mister, parliamo di calcio..
" M' importa na sega a me der carcio, qui si vive alla grande, si mangia si beve e si sciula, e chevvoi di più dalla vita, ma poi te chi cazzo sei, che cazzo voi da me, ma che cazzo ci sto a fa io qui a perde l tempo co tte , ma vaffanculo, io vo a gioà a maniglia coi vecchietti, ma guarda sti rompi'oglioni, un hanno na sega da fa dalla mattina alla sera e vengono ad assillà a mme, ma VAFFANCULO..."


Ecco che il mister si alza prende un' altra Peroni e se ne va nella stanza sul retro dove è in corso un torneo di Maniglia...




Da Mola è tutto, Amantino Pansini.



venerdì 19 marzo 2010

Avviso

Colgo l'occasione per avvisare tutti voi che mercoledì parte la Super Coppa. L'invio della formazione si deve effettuare sul sito apposito, col quale vi invito a familiarizzare in anticipo, nel caso dovessero esserci problemi, in modo da poterli risolvere con tempestività. Altra cosa veramente importante, abbiate cura di inviare TUTTI le formazioni almeno la prima volta. Questo E' essenziale per darci modo di far funzionare la baracca. Vi chiedo uno sforzo solo per questa volta. Per il resto vi invito a seguire il blog della Super Coppa a partire da lunedì. Biasimando con forza tutti coloro che, voi sapete chi siete, non hanno presentato se stessi e la loro squadra. Un punto di disonore per voi. E, soprattutto, scrivete su sto cazzo de blogghe, ho capito che è Primavera è tutti correte dietro alle sottane, ma per dio, che vi costa dare vita a questo spazio!!! Merde!!!

ps. Ho preso la residenza a Fulham, via Defeat 4, interno 1. Chiedete di me al portiere, si chiama Alberto, e un tempo faceva il sarto.

Senza vergogna

Rubata la Bentley di Eto'o

Samuel Etòo eroe di Stamford Bridge, ma poco fortunato con le auto. A quanto si è appreso, infatti, all'attaccante camerunese è stata rubata, ieri sera, una Bentley Gt 63, del valore di centinaia di migliaia di euro. A sporgere denuncia per il furto il compagno di squadra Marko Arnautovic cui Eto'o avrebbe prestato l'auto, sottratta nei pressi dell'Hotel Sheraton in zona Porta Venezia tra le 21,30 e le 22,00.

Guardiola: "A Mola senza timori"


Nella consueta conferenza stampa del venerdì, prima di partire insieme alla squadra alla volta di Mola di Bari, il tecnico del Partizan ha analizzato la gara contro la capolista Zenit.

Mister, quella con lo Zenit è ormai una classica del Fantakunno. Dopo le tradizionali carrettate di frutti di mare e Peroni, si scenderà in campo. Quali aspettative da questa gara?
"Lo Ssenit è un equipo formidabile. Sarà un partido durissimo in un estadio molto difficile. Ma nelle ultime due gare di campionato abbiamo fatto due vittorie segnato cinque gol. La squadra è in un buon momento, e per fermare lo Ssenit dobbiamo continuare a giocare all'attacco. Certo in campionato con loro abbiamo sempre perso quest'anno, ma in coppa, l'ultima volta che siamo passati di qui, per i molesi è stata amara la cicoria..."
Si, ci ricordiamo la grande rimonta nei quarti di Coppa Noemi. L'attacco è però il reparto che ultimamente le sta dando i maggiori problemi, o almeno così sembra. I gol degli attaccanti latitano ultimamente, e poi c'è anche il "caso" Rocchi, che lei ha messo fuori rosa. Potrebbe chiarirci la situazione?
"Guardi, l'attacco sta facendo bene in realtà, ed anche quando i gol vengono dai centrocampisti, come Jovetic o Sculli, il contributo delle punte è fondamentale. L'ultima partita per esempio, contro le Banane, Eto'o e Crespo hanno fatto assist, e Bojinov avrebbe pure segnato, ma io l'ho tenuto in panchina. Su Rocchi invece non c'è nessun caso. Abbiamo visto tutti il gesto di Zarate in curva, ed insieme alla società abbiamo chiesto a Rocchi, che è molto amico dell'argentino oltre che suo compagno di squadra nel mondo reale, di dissociarsi pubblicamente da quel gesto. Il nostro tesserato - peraltro già con noi nella scorsa stagione - si è tuttavia rifiutato, ha chiesto del tempo per riflettere. Quindi ho scelto, insieme alla squadra, sia chiaro, di dare a Rocchi tutto il tempo che gli serve per ripudiare pubblicamente il fascismo curvaiolo."
Allora spazio a Chevanton, che finora si è visto poco. Già da domani?
"Ernesto è un giocatore imprevedibile, ma il motivo fondamentale del suo acquisto è il trascorso leccese. Lo stesso discorso vale per Bojinov. E' probabile che almeno uno dei due domani giochi, o anche entrambi, per fomentare in campo un clima favorevole alle mazzate."
Quindi giocherete aggressivi, all'attacco. A Mola per vincere?
"A Mola per giocarcela. Come ha detto il mio collega José Mourinho, non si può venire qui e difendere lo 0-0. Si può difendere lo 0-0, forse, ma solo attaccando. E noi attaccheremo con 6 punte di ruolo. I sicuri della maglia sono Eto'o, Jovetic, Sculli e Palladino. Gli altri li deciderò solo domani all'allenamento di rifinitura."
Lei paragona la trasferta a Mola di Bari con quella a Stanford Bridge?
"No, per carità. Venire a giocare a Mola è molto peggio. Minacce, pistole, benzina, polpi avariati... Non mi faccia scendere nei particolari. No, Mourinho parlava di Londra, ma in cuor suo sapeva che a Stanford vince sempre. Quindi è chiaro che si riferisse ad un altra Londra, e per la precisione allo stadio più temibile di tutta l'Inghilterra: il Craven Cottage, casa del Fuhlam. Ed in proposito vorrei congratularmi con il collega e mio predecessore alla guida del Partizan, Mr Roy Hodgson, per la sua grande rimonta in Europa League."

The road to Madrid: l'urna di Nyon ha parlato


Ecco i quarti di Champions, con i remake di due vecchie finali

BAYERN - MANCHESTER
LIONE - BORDEAUX
INTER - CSKA MOSCA
ARSENAL - BARCELONA

Discorso del Presidente Pintarelli

In vista dello scontro coi Prefabbricati, fondamentale per consolidare il secondo posto in classifica, il presidente Pintarelli ha arringato la squadra durante l'ultimo allenamento.

mercoledì 17 marzo 2010

Walk on

Statistiche a casaccio

Arrivati a 20 partite giocate perché non analizzare un po' di numeri del Fantakunno? Guardiamo la classifica in filigrana...

ATTACCO
Il miglior attacco del campionato non è quello della capolista Zenit, bensì quello dell'inseguitrice OltryBoys, che grazie soprattutto a Milito ha messo insieme 30 reti, ben 6 in più della coppia pugliese Zenit-Prefabbricati, ferma a 24. Subito dietro il Partizan con 23.
Il peggiore degli attacchi del Fantakunno è invece naturalmente quello del Principatathinaykos, che con sole 14 reti all'attivo ha segnato meno di tutti (e meno della metà dell'OltryBoys). Poco meglio hanno fatto le Banane: 16.

DIFESA
La miglior difesa del campionato è fin dall'inizio della stagione quella del Partizan, cui lo Zenit si è recentemente appaiato a quota 17 gol subiti. Solo uno in più per i Prefabbricati, mentre l'OltryBoys è vero che segna molto ma incassa in proporzione, e finora ne ha presi 23.
Simile ad un colabrodo - soprattutto con i 6 gol presi nelle ultime 2 gare di campionato - la difesa del Cùcai, fin qui la peggiore del Fantakunno con 27 reti al passivo.

SCONFITTE
La squadra che ha perso di meno fino a questo momento è l'OltryBoys, che in 20 turni è incappato solo in 3 passi falsi . Seguono a ruota di nuovo le pugliesi, con 4 stop stagionali.
Chi ha perso più partite sono invece le Banane, sconfitte ben 11 volte e non a caso in fondo alla classifica.

VITTORIE
Ma se le Banane condividono l'ultima posizione della graduatoria con il Principatathinaykos, non è per caso: il Lodovichi infatti non vince da oltre 2 mesi (dal 17 gennaio) e con le sue 3 vittorie (Buodiulo-Princi 0-1, Princi-Prefabbricati 2-0 e Oltry-Princi 0-1), può vantare il primato di squadra meno vincente del Fantakunno, nonché la peggior differenza reti (-10). Tutt'altra musica in casa Pansini: il suo Zenit con 11 successi è la squadra più vincente fino a questo momento della stagione. Ma il campionato è relativamente ancora lungo (8 partite), e la Supercoppa è alle porte: tutto può ancora accadere...

martedì 16 marzo 2010

lunedì 15 marzo 2010

Zarate fascista, primo della lista (della Polverini)

Leggete tutto qui

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA VENTESIMA GIORNATA

THC-PARTIZAN-FC - CÙCAI FORZA & COSTANZA 3-1
Gara spettacolare a Berlino, altra storia rispetto allo 0-0 in coppa della settimana scorsa: allora aveva segnato solo Floccari, questa volta le squadre sono andate a segno con ben 6 giocatori in tutto, 8 contando anche i panchinari Bojinov e Matri. E non si contano gli assist. Il Cùcai ha fatto la gara, ma pur segnando 4 volte con Conti, Toni, Almiron e Perrotta (il migliore dei suoi con anche 2 assist all'attivo), non è riuscito a portare a casa il risultato, travolto dalle prestazioni disastrose di Muslera (2) e Kolarov (1,5 rigore sbagliato). Che non fosse giornata si capiva forse già dal 4,5 di capitan Zanetti... Il resto lo ha fatto il Partizan, sempre in partita e poi dilagante nel finale di gara, con gli assist di Crespo ed Eto'o e con il solito gol di Sculli. Ma il vero trascinatore dei berlinesi è stato finalmente Jo-Jo Jovetic, gol e 2 assist: il migliore in campo.

ATLETIO BUODIULO - PREFABBRICATI DI BRINDISI 2-0
Il Buodiulo conferma il grande stato di forma, e dopo la vittoria esterna di coppa con l'Oltry si impone anche sull'altra pretendente al titolo di anti-Zenit. Il 2-0 è perentorio: la banda Trapattoni va a segno con Milanetto, ma l'espulsione di Doni vanifica tutto. Troppe le insufficienze tra i biancazzurri: gli assit dello stesso Milanetto e di Cossu non bastano nemmeno a raggiungere 66. Il redivivo Gilardino con una doppietta e Martinez trascinano il Buodiulo ad una vittoria più che meritata. Ed ora la salvezza non sembra più un obiettivo impossibile.

PRINCIPATATHINAYKOS - OLTRYBOYS UNITED 0-1
Pesante vittoria esterna per l'armata Jones, che stacca i Prefabbricati conquistando il secondo posto in solitaria. Pesante sconfitta interna per il Princi, cui Bobo Vieri sembra non aver giovato più di tanto: la formazione odierna segue evidentemente il Bobo pensiero, perché la squadra scende in campo in 9 uomini. Inutile il gol di Maccarone, così come quello di Pizarro, annullato dal rigore sbagliato; fondamentale invece la prima rete con la maglia dell'Oltry di Edison Cavani, che insieme a Milito attenua i votacci di Julio Cesar e Suazo e regala allo United i 3 punti.

TOSCANA BANANE - ZENIT SAGRA DEL POLPO 0-1
Il Pische in difesa si affida alla preghiera, ma gli invocati e schierati Gesù, Madonna, Giuseppe e Maddalena non prendono voto, e quindi i grossetani scendono in campo colmi di fede ma privi di 2 uomini. Ne approfitta ovviamente lo Zenit capolista, che tuttavia per un soffio non combina la frittata: i molesi giocano infatti con un attaccante in meno a causa dei forfait di Vucinic, Balotelli e Zarate, ed il giovane sirigu ne prende 3. Ci pensa Del Piero a scongiurare il peggio con una doppietta, Simplicio ed Alvarez completano il lavoro. A nulla vale la rete del pur negro Asamoah.


CLASSIFICA:
ZENIT 38
OLTRYBOYS 35
PREFABBRICATI 32
PARTIZAN 29
CÙCAI 25
BUODIULO 21
BANANE 17
PRINCI 17

sabato 13 marzo 2010

Il Putsch di Monaco


Tutto è pronto. Il webmaster Baloo da Monaco di Baviera ha dato l'ok: il sito ufficiale della Supercoppa della Bestemmia (alcoolvskunno.altervista.org/) è operativo e potete mandare la formazione già da subito, usando la vostra password. I due kunni che non hanno comunicato la loro a Baloo possono mandare la formazione usando la password kunno. Primo invio entro le 20.30 di mercoledì 24 marzo.
Inserisci link

giovedì 11 marzo 2010

IL QUADRO DELLA XX GIORNATA (per decreto le liste debbono giungere entro le 20.45 di venerdì)


TOSCANA BANANE - ZENIT SAGRA DEL POLPO
PRECEDENTI: 0-1 / 0-1
La capolista in fuga cerca il colpo del ko al campionato in casa dell'imprevedibile Toscana Banane. Zalajeta e Adailton sapranno confermare il loro ottimo momento o sarà il contrabbando di frutti di mare e sigarette ad avere la meglio?

PRINCIPATATHINAYKOS - OLTRYBOYS UNITED
PRECEDENTI: 2-2 / 1-0
L'armata del virile Vinnie Jones in casa del più ricchione del campionato: se ne attendono delle belle. Il Princi griffato Bobo Vieri annaspa in fondo alla classifica (come le Banane del resto), mentre l'Oltry non può perdere altri punti nella lotta scudetto.

ATLETIO BUODIULO - I PREFABBRICATI DI BRINDISI
PRECEDENTI: 2-0 / 0-1
Un Buodiulo in salute, reduce dalla brillante vittoria esterna in semifinale di Coppa Noemi, cercherà di ripetersi davanti al pubblico amico contro il catenaccio trapattoniano. Ma per i Brindisini vale quanto detto per l'Oltry: non si può perdere altro terreno dalla vetta.

THC PARTIZAN FC - CÙCAI FORZA & COSTANZA
PRECEDENTI: 3-0 / 0-0 / 0-0 (Coppa)
Replay-match della semifinale di Coppa di domenica scorsa, sperando che la versione campionato sappia regalare qualche emozione e soprattutto qualche gol in più. Entrambe sembrano comunque difficilmente in grado di tenere il passo del terzetto di testa.

A SCANSO DI EQUIVOCI

La formazione deve essere inviata entro domani alle 20.44. Causa anticipo dell'Inter.

martedì 9 marzo 2010

Ciao, Pastò

"90° minuto" diventa "89°"
Addio a Tonino Carino

Morto a 65 anni, dopo una lunga malattia, un telecronista che fu un 'mito' dello storico programma calcistico in tv che andava in onda alla fine delle partite di serie A quando si giocavano tutte in contemporanea. Era il corrispondente da Ascoli Piceno

di Amantino Pansini
"90° minuto" diventa "89°" Addio a Tonino Carino

Tonino Carino

ROMA - I più giovani ne avranno sentito almeno parlare. Chi non l'ha visto al microfono s'è perso un pezzo di storia della tv moderna. "Tonino-Carino-da-Ascoli", detto proprio cosi, tutto d'un fiato, come fosse una sola parola, se n'è andato, dopo la solita "lunga malattia", a 65 anni.

I suoi servizi erano uno strepitoso teatrino, sospesi tra un inciampo dialettico e l'altro, tra una gaffe e un salvataggio in extremis da un congiuntivo pericoloso e un condizionale infido, ma erano anche straordinariamente "veri", fatti di semplicità, di carica umana unica, di quel provincialismo che lo faceva tanto italiano. Ecco perché diventarono memorabili. Nella storia del calcio in tv, insomma, lui ci stava alla grande e a pieno titolo.

Era stato uno dei protagonisti del grande teatrino, appunto, di 90° Minuto, la storica trasmissione della Rai condotta da Paolo Valenti che portava nelle case degli italiani i gol del campionato di calcio quando le partite si giocavano tutte insieme alla stessa ora, quando non esistevano anticipi, posticipi e, manco a dirlo, pay-tv e satelliti. "Tonino Carino da Ascoli" era il suo saluto inconfondibile in un programma che vedeva altre figure indimenticabili di giornalisti-personaggi, da Luigi Necco da Napoli a Cesare Castellotti da Torino, da Marcello Giannini da Firenze a Giorgio Bubba da Genova, per citarne solo alcuni.

Carino se n'è andato ieri sera nella sua casa di Ancona, a 65 anni. Era nato ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno, il 31 luglio del 1944. Il suo nome era legato proprio all'amato Ascoli del presidente Costantino Rozzi, altra icona di un calcio che sembra lontano decenni ed invece era di ieri. Aveva iniziato a scrivere per Il Resto del Carlino nel 1969, per poi passare nel 1971 al Corriere Adriatico.

Dal 1976 l'approdo in Rai, dove lavorava per la sede regionale di Ancona, di cui fu anche caporedattore, dal 1991 al 2002. Di recente era andato in pensione, ma aveva continuato a essere ospite di trasmissioni sportive come Quelli che il calcio. Lascia la moglie e due figli, Riccardo e Daria.
(09 marzo 2010)

Sgama il raccomandato parte 2


Andrea Cossu: gioca uno scampolo di partita nel pareggio del Cagliari in casa propria. Mentre cammina smanettando sull'iPhone inciampa in un'oggetto di forma sferica che, per una legge fisica inspiegabile di cui neppure Stephen Hawkins conosceva l'esistenza, si insacca in una bizzarra rete, posta alle spalle di un altrettanto bizzarro essere, che un destino cinico e baro ha denominato Andujar. Voto sulla Gazzetta: 7. Il tutto solo perché Cossu sta tanto simpatico a Lippi, perché sa eseguire tutto il repertorio di canti dei Tenores de Bitti ruttando e rumoreggiando con l'ascella.

Il vento: segna un gol decisivo, da antologia della letteratura uzbeka, in una partita del campionato dilettantistico tedesco. Gioca a tutto campo, pure fuori, non smette mai di soffiare sul collo degli avversari, prima, durante e dopo il match e le sue folate sanno essere micidiali sulla fascia per tutti i novanta minuti. La Gazzetta però decide che questo giocatore sopraffino non è degno di voto e non lo menziona neppure nei resoconti della partita. Il tutto solo perché è stato opzionato dall'Inter, su esplicita richiesta di Mourinho, che è inviso ai giornalisti solo perché dice sempre la verità.



lunedì 8 marzo 2010

ANDATA SEMIFINALI COPPA NOEMI

OLTRYBOYS - BUODIULO 1-2 (70-73)
Semifinale accesa e sorprendente, conclusasi con un risultato decisamente scomodo per i padroni di casa, andati in vantaggio con il gol di Biabiany ma poi costretti a subire la prepotente rimonta del Buodiulo a segno con Miccoli Marchionni e Diego. Non fosse stato per il 3 in pagella a Frey, il risultato sarebbe potuto essere anche più largo. Il 25 aprile a San Miniato il Buodiulo scenderà in campo con un discreto vantaggio, avendo a disposizione ben 3 risultati utili (vittoria, pareggio e sconfitta per 1-0), mentre lo United sarà costretto a segnare almeno due gol.

PARTIZAN - CÙCAI 0-0 (64,5-61,5)
Gara molto tesa e a tratti noiosa, con le squadre che tendono a non farsi troppo male. Il Cùcai conferma la scarsa verve offensiva delle ultime uscite, mentre il Partizan gioca una semifinale decisamente non all'altezza, con solo 4 giocatori a prendere la sufficienza. Il gol di Floccari - l'unico dei 22 in campo ad andare a segno - viene annullato dal 3 in pagella di De Sanctis. A Coccaglio tra un mese saranno scintille (anche se già domenica si replica in campionato): il discorso qualificazione è apertissimo, con il Partizan formato coppa che si esalta in trasferta, anche se sappiamo bene che uscire illesi da Coccaglio non è cosa da tutti i giorni.

venerdì 5 marzo 2010

Info

Avviso tutti voi che il sito della supercoppa è attivo. Vi invito perciò a familiarizzare con l'invio formazione. Statevi bene

Su cosa ti laurei?

Faccio la tesi su Mourinho!

giovedì 4 marzo 2010

Impagabile

Un esempio fulgido di grande giornalismo. Qui

lunedì 1 marzo 2010

Comunicazione di servizio

A tutti coloro che non hanno ancora consegnato la password per il sito della supercoppa.
Dio quel maiale che cazzo vi costa pensare ad un parola di sei lettere!!! E che cazzo vi costa mailarmela!!! Vi ricordo che va anche specificato un indirizzo di posta elettronica!!!
Ora come ora il sito ha dei problemi che verranno risolti al più presto.
Daje!!!

Lo Zenit convince


Euforici i tifosi dello Zenit, dopo l' impresa dei molesi al Guzzi.
Spalletti ormai è amatissimo da tutti, la squadra sfoggia una prestazione spumeggiante nel campo più difficile della fantalega, e a Mola la sagra del Polpo è già iniziata.

"meglio del polpo, Spalletti meglio del polpo, Meglio del pooolpo, spalletti meglio del polpo!"

Questi i cori dei tifosi dello Zenit indirizzati al tecnico certaldino alla fine della partita a Coccaglio.
Soddisfatto il Presidente Pansini che nel dopopartita ha dichiarato: " evviva le cipolle di certaldo".




Amantino Pansini

Guardiola: "Mi è andata di culo"



Le reti di Maicon e Sculli hanno riportato il Partizan alla vittoria contro le Banane. Guardiola era appeso ad un filo e questi 3 punti per lui sono una vera boccata d'aria. Decisivo nel finale di gara il supporto del pubblico dell'Olympiastadion. Sentiamo il commento a caldo del tecnico biancorosso.

Soddisfatto del risultato mister?
Sono mui feliz per questa vittoria, non è stato facile e tutti in verità temevano il capretto. Invece ci è andata bene che le Banane hanno giocato in inferiorità numerica e che la fattucchiera Amelia ha fatturato 2,5 in pagella prendendo 4 pappine. Sennò era un'altra partita.
Adailton si è preso la sua personale vendetta segnando ben 3 gol. Quanto rosica?
Mah guardi, io non l'ho mai nemmeno allenato Adailton. Ciò che temevo inizialmente era la tripletta di Zalajeta. Poi quando ho visto che invece era Nestor Sensini a segnare a raffica, non ho potuto guardare oltre le sue orribonde fattezze e me ne sono andato negli spogliatoi lasciando la squadra a Lucescu. Comunque avrei rosicato assai di più se non avessimo fatto risultato. Ci è andata bene.
Vi siete ripresi il 4° posto, che forse significherà Champions Kunno-League con le prime 4 della Alcool Ourriors Fcm. Lei continua a dire ai suoi che la meta è la salvezza?
Guardi, a me questa domanda mi ha smadonnato i marroni. Comunque posso dirle che in società stiamo lavorando alla creazione, oltre che della Champions-Kunno League di cui parla, anche di una Europa Kunno-League con le ultime 4 del nostro Fantakunno più le ultime 2 dell'A.O.Fcm più le terze classificate nei gironi di Champions Kunno-League.
Che mangiataggine! Domenica prossima a Berlino viene il Cucai per la semifinale di Coppa Noemi. E presto comincia la Supercoppa della Bestemmia.
Si, e purtroppo abbiamo perso Crespo, che era al rientro. Valuteremo nei prossimi giorni l'entità dell'infortunio muscolare all'adduttore della coscia destra, ma di certo i tempi di recupero non saranno brevi. Per fortuna Jankovic sta mettendo minuti nelle gambe, e anche Palladino sembra sulla via del recupero. Con tre competizioni si giocheranno 2 partite a settimana e i ragazzi dovranno stringere i denti.

RISULTATI E CLASSIFICA 19° TURNO

RISULTATI:

Cùcai F&C - Zenit S.d.P. 0-3

Schiacciante prova di forza della capolista che espugna il temibile Cesare Guzzi con un sonoro 3-0. Coccaglio è sotto shock, la squadra di casa ha dato in escandescenze ed ha terminato la gara in 8 uomini. A segno per i molesi LLama (appena entrato), Balotelli (per lui anche un assist) e doppietta di Pato, che tuttavia ha lasciato il campo un po' frecato. Troppe cozze per lui.

OltryBoys Utd - Atletio Buodiulo 2-2
Pareggio spettacolare al Druso. La banda Jones va in vantaggio con Milito (gol splendido il suo) e con la doppietta del neoacquisto Suazo, ma gli ospiti rispondono mandando a segno ben 4 giocatori: Zaccardo, Miccoli, Martinez e Lucarelli, che nella ripresa prende il posto di Gilardino. Un pareggio che però non serve a nessuna delle due.

Prefabbricati Br- Principatathinaykos 0-0
Scialbo e noioso derby di casa Camilla, privo di reti ma soprattutto di emozioni. I Prefabbricati seguono un rigido schema trapattoniano e si rifiutano di tirare in porta, l'uomo in meno fa il resto. Dall'altra parte il Princi versione Baci&Abbracci fa tutto da solo, mandando in gol Borriello e rendendo vano il tutto con il rigore fallito da Barreto (quel palo ci ricorda qualcosa), al secondo errore di fila dal dischetto. Tristezza.

Thc Partizan Fc - Toscana Banane 2-1
Insperato successo casalingo per Guardiola, che era appeso ad un filo e vince questa gara appendendosi a mezzo punto. Il Partizan torna alla vittoria in un momento difficilissimo e si riprende il 4° posto in classifica. A segno Maicon e Sculli, ma decisive per le sorti del match sono state l'inferiorità numerica delle Banane e la pagella di Amelia (2,5), che hanno annullato la giornata di grazia e di vendetta dell'ex Adailton (che per altro al Partizan non ha avuto nemmeno il tempo di allenarsi), a segno ben 3 volte.



CLASSIFICA:

Zenit Sagra del Polpo 35
Oltryboys United 32
Prefabbricati di Brindisi 32
FC Partizan Bolzano 26
Cùcaì Forza & Costanza 25
Atletio Buodiulo 18
Toscana Banane 17
Principatathinaykos 17


Domenica prossima c'è la Coppa Noemi, semifinali di andata. Turno di riposo per Zenit, Prefabbricati, Banane e Princi. Il campionato torna il 14 marzo.