martedì 23 marzo 2010

Padoin "Che bellezza il primo gol con l'Oltry"

Simone Padoin, capitano dell'Oltry Boys United ha segnato domenica il suo primo gol in gialloblu.

Padoin quanta gioia per questa rete?
Tantissima, perché è la mia prima rete con questa squadra. E poi è stato il gol della vittoria contro i Prefabbricati, che sono i nostri rivali storici. Per le mie caratteristiche ed il mio ruolo non ho spesso la possibilità di andare in gol e lo scorso anno, quando segnai, il mister mi aveva tenuto in panchina per scelta tecnica. Ci è voluto un po' di tempo perché succedesse di nuovo, ma è successo. Di questo devo ringraziare Daniele (De Rossi ndr.) senza il suo infortunio non sarei entrato (ride), ma gli auguro di tornare presto, abbiamo bisogno di lui.

Per lei, che è il capitano di questa squadra, è stata una stagione passata più in panchina che in campo. Ha mai sofferto questa scelta?
Naturalmente, tutti i calciatori vogliono giocare titolari, sarei un bugiardo se dicessi che non mi ha creato difficoltà. A inizio stagione il mister venne da me e parlammo di questo. Vinnie mi ha fatto capire che io sono giovane e che ho tutta una carriera davanti. Per il modo con cui giochiamo quest'anno ci sono giocatori dalle caratteristiche più adatte di me, ma l'allenatore mi ha sempre fatto sentire importante, un capitano sa pesare anche quando non gioca in campo. Il presidente mi confermato la sua fiducia ed per questo che sono rimasto. Se poi, quando gioco segno gol decisivi, beh questo mi ripaga di tutto.

Comincia la supercoppa, temete che la quantità di impegni possa pesare sul vostro rendimento?
Di sicuro affrontare tre competizioni è dura, ma noi siamo motivati. In campionato non possiamo mollare di un centimetro, perché la davanti lo Zenit vola sulle ali dell'entusiasmo. Dobbiamo essere bravi, non sbagliare mai e approfittare di ogni passo falso. Sarà durissima, ma il campionato è aperto. Per la supercoppa sono convinto che non ci siano favorite. Le bolzanine sono squadre ben costruite ed organizzate, sarà stimolante confrontarsi con loro, mentre le senesi, soprattutto quelle che non hanno avuto molte gioie in campionato, daranno il massimo per non deludere il loro pubblico.

Domani si gioca il derby. Nervoso?
Il derby è sempre una gara particolare. Ma sono teso il giusto. Speriamo che la partita sia bella e soprattutto speriamo di vincere. Noi faremo tutto quello che possiamo fare per vincere, così farà il Partizan, ma speriamo che stiano già pensando alla supercoppa, almeno un po' (ride).

Nessun commento: