lunedì 27 febbraio 2012

I PREFABBRICATI CAMPIONI D'EUROPA!!!



(Pep bacia la Champions)


Lacrime, sofferenza, ma alla fine tanta gioia. I Prefabbricati battono 1-0 l'Atletio Buodiulo e vincono la Champions League 2011/2012. Un Champions difficilissima, a 32 squadre, vinta con un percorso perfetto, senza perdere neanche una partita, stravincendo il girone eliminatorio e seminando avversari importanti come Mister Mafia (soffertissima semifinale) e Real Nigel.



Anche la finale è stata sofferta decisa grazie ai gol di Bergessio e Klose, gli uomini che hanno portato avanti la squadra nonostante la pesantissima assenza di Zlatan Ibrahimovic che grazie alla sua testa di minchia ha saltato per squalifica proprio le semifinali e la finale.
A Brindisi i caroselli sono cominciati ieri sera, ma la festa è esplosa solo oggi nel pomeriggio con l'ufficialità dei risultati.
(Il centro di Brindisi invaso dai tifosi biancoazzurri)


Corso Umberto e Corso Roma sono un lungo fiume umano, in molti fanno il bagno nella fontana di Piazza Cairoli, bandiere del Thc Partizan vengono date alle fiamme.

(Bandiere del Thc Partizan date alle fiamme)

Guardiola è al suo primo titulo. Dopo anni di niente al Partizan è finalmente riuscito a vincere qualcosa. Ci era andato vicino nella finale di coppa Ruby, ma era stato sconfitto ai supplementari proprio dal Buodiulo. Adesso però ha vinto la Champions, il trofeo più importante. In campionato ha 10 punti di vantaggio sulle seconde, vincerà anche quello? Nel frattempo dedica la vittoria a Paolo Maldini:

"E' stata una grande vittoria - esulta il presidente Longo - siamo commossi. La Champions è il trofeo più bello. Vorrei ringraziare le 32 squadre che hanno partecipato, è stata una competizione fantastica. Un particolare grazie va a Bergessio e Klose. In particolar modo il primo ci ha dato una grande forza in un momento in cui, con la squalifica di Ibra, la squadra rischiava di perdere la bussola in attacco. Invece con un gol in semifinale e un in finale ci ha aiutato tanto."
Domani festa della vittoria! Ospiti d'onore Piacciafuoco e i molesi dello Zenit gemellati con i brindisini.

Ecco alcune immagini dei tifosi brindisini nella finale di ieri:



Nessun commento: