lunedì 2 novembre 2009

Risultati dell' andata del primo turno di COPPA NOEMI

Oltryboys United - Prefabbricati di Brindisi 2 - 0 ( 77 - 63)
Vince e convince la squadra di Bolzano, sempre più protagonista di questo campionato anche in coppa. La squadra gioca bene, tutti al di sopra della sufficienza. Non mostra nessun timore reverenziale contro la capolista, Milito ritrova il gol e con lui Yepes, sempre più difensore rivelazione della fantalega.
Primo passo falso della capolista che perde la sua imbattibilità stagionale. Probabilmente la squadra sente la fatica del turno infrasettimanale, stenta, non trova gioco e paga la scarsa concretezza degli attaccanti. Da recriminare sull' espulsione di Amauri, ingiusta a nostro avviso.

Atletio Buodiulo - Principatatynaikos 3 - 0 ( 81,5 - 65)
La sfiga si prende un turno di ferie lasciando in pace patron Talini e la sua squadra che si scatena, va in gol con quattro giocatori diversi e mette una seria ipoteca sulla qualificazione, anche in virtù del fatto di non aver preso gol in casa. Da notare la doppietta di Marchionni, roba davvero da fantacalcio.
Sconfitta pesante per i maremmani che finalmente riescono, grazie alla cabala, a giocare in undici ma non segnano rendendo proibitiva la gara di ritorno. I Toscani dovranno infatti segnare quattro gol senza subirne per passare il turno, e per una squadra che ha segnato un gol in sei giornate è veramente un impresa. Ma non è detta l' ultima, con la sfiga di Talini tutto è possibile.

Partizan Bolzano - Zenit Sagra del Polpo 0 - 2 ( 65 - 74,5)
Pesante sconfitta in casa per il Partizan forse troppo impegnata con la testa al trasferimento della sede in quel di Berlino. Il solito Maicon prova a tenere a galla una squadra spenta e orfana a centrocampo del gioiellino Jovetic, ma è tutto inutile. Delude Eto'o. Un solo punto in più e i bolzanini avrebbero messo a segno il gol che avrebbe lasciato aperto il punteggio in vista del ritorno.
Bella prestazione dello Zenit in trasferta, con un Hamsik, autore di una doppietta, sempre più decisivo e in versione bomber. Centrocampo solido e decisivo. Anche Vucinic ritrova il gol. Buon momento della squadra, dimenticata la sconfitta di Coccaglio.

Cucai F. C. - Toscana Banane 1 - 1 (66,5 - 66,5 )
Ancora una volta il punto in casa decisivo così come il gol di Matri per il Cucai, che fanno del proprio campo il punto di forza. Partita equilibrata e risultato giusto, anche se pesa il gol subito. Latita ancora il gioco e Cassano, fischiato dalla parte genovese della tifoseria, non illumina. Ci vorrà qualcosa in più nel ritorno per passare il turno.
La scarcerazione del presidente Pische giova al morale della squadra, che riesce a giocare in undici anche questa volta e a segnare il gol in trasferta che mette la squadra in posizione favorevole rispetto agli avversari in vista del ritorno. Grande prova di cuore della squadra in cui spicca Scarpi che all' ultimo minuto gioca al posto di Amelia. Da sicurezza al pacchetto difensivo e salva più volte il risultato.



Amantino Pansini & Giovinco

1 commento:

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

I commenti della coppia Amantino Pansini & Giovinco mi sollazzano alquanto e non mi fanno rimpiangere la buonanima di Auro Bulbarelli