LA PAGELLA DELL'INTER
(concedetemi questo vezzo)
Samuel 7 - Un muro. Diffidato, come tutta la difesa, non rischia mai. Mejuto lo grazia sul finire del primo tempo: poteva starci il rigore.
Lucio 9 - Il migliore in campo. Irriverente nei disimpegni, si concede finte e colpi di tacco che ci fanno impazzire. Sempre in anticipo, non sbaglia nulla. Drogba annichilito.
Maicon 6 - Nulla di eccezionale, ma molta intensità.
Zanetti 7 - Nella veste di terzino sinistro il capitano ritorna un ventenne e sgroppa che è una bellezza.
Cambiasso 8 - Ostinato e preciso in occasione del gol, il Cuchu dirige l'orchestra come solo lui sa fare, e la buzzetta non lo rallenta. Onnipresente.
Thiago Motta 5 - Si fa notare solo per un colpo di kung fù.
Stankovic 6 - Affaticato, lontano dalla forma partita, ma nonostante tutto il Drago suda le solite 7 camice. Baluardo.
Sneijder 6 - Sufficienza solamente per il velo nell'azione del primo gol. Per il resto si affatica ma non combina gran che. Inconcludente.
Eto'o 5 - Innesta Milito per l'1-0 ma poi divora un gol fatto. Mai pericoloso. Afflosciato.
Milito 8 - Il Principe si commenta da solo.
Balotelli 7 - Entra nella ripresa e dimostra gran personalità. Infila un paio di numeri. L'ultima volta appena entrato aveva azzoppato Cristiano Ronaldo per futili motivi. Carattere europeo
Pandev 5 - Per un po' c'è ma non si vede.
Muntari s.v. - Negro.
7 commenti:
d'accordissimo su lucio e muntari.
forse sei stato troppo severo con julio cesar. Io gli avrei dato un 5, tenendo conto che secondo me non doveva neanche giocare.
Anche il 5 ad Eto'o non mi convince. Quel povero negro si fa un culo così per la squadra(vedi il recupero sulla fascia sinistra a metà del secondo tempo), una cosa che ibra non avrebbe mai fatto. Secondo me anche grazie a gente come lui si vincono le champions
mi sto toccando intensamente le parti basse. comunque grazie. volevo dare 5 anche a sneijder ma poi mi dispiaceva...
comunque pasto posso essere d'accordo su cesar - anzi sono d'accordissimo - però eto'o quelle palle le deve almeno calciare verso la porta. se faceva il 2-0 era un'altra partita...
si si ma infatti io proponevo un 5,5, massimo 6 mica un 8!
5 per l'aggravante che è negro
5 per l'aggravante che è negro
Michele ma la vuoi finire con questa manfrina che Ibra non recuperava :-)
Ricordo distintamente il derby Inter-Milan 4-3 (c'era ancora il Mancio) dove Ibra intervenne al 92 in scivolata su Kakà che stava tirando in porta. Ibra lo scorso anno giocava praticamente come unico attaccante, è chiaro che i recuperi difensivi li lasciava ad altri.
Sarebbe come pretendere che Totti, Del Piero o Cassano facessero, oltre gli attaccanti, pure i terzini...mica si chiamano Rooney
Posta un commento