nella foto la disperazione di una fan di Morimoto-Maremoto.
5a EDIZIONE - Questo è il blog del fantacalcio più kunno della storia. Pareva morto ma come il Cristo è risorto. Alleluja alleluja! Chi si aggiudicherà lo Sticchio di Maria?
martedì 29 settembre 2009
Un punto che va stretto a Lodovichi
nella foto la disperazione di una fan di Morimoto-Maremoto.
lunedì 28 settembre 2009
PAREGGIO SODDISFACENTE
Derby di Bolzano
LO SCATTO
Prima giornata e già si parla di allungo. I Prefabbricati sfruttano i mezzi passi falsi di tutte le altre pretendenti e vincendo il famoso derby del frutto di mare volano in testa alla classifica, grazie ai super Storari, Cossu e Pellissier. Sfortunato lo Zenit, che gioca in 10 e viene tradito dal pupillo Quagliarella. OltryBoys e Partizan non si fanno male e pareggiano 0-0 in un noiosissimo derby che ha visto molti giocatori ancora in condizioni fisiche precarie a causa della breve preparazione (praticamente solo un allenamento prima di scendere in campo). Stesso discorso per l'Atletio Buodiulo che pareggia 0-0 in casa con la matricola Cucai. La squadra di Talini continua a non incantare, ma il campionato è appena all'inizio quindi è inutile dare giudizi affrettati. L'operaio Cucai dimostra di avere ben in mente lo schema flusso canalizzatore del suo nuovo allenatore Doc, ma alcune manovre di gioco sono ancora da affinare, quindi buon punto in trasferta per i bresciani.
Menzione per il derby maremmano. La Toscana Banane non riesce ad espugnare il campo dell'arrogantissimo (basta guardare il nome della squadra) Lodovichi. Il biondo nazi-fascista, anche ribattezzato CULOLANDIA, viene salvato dal gol di Pepe, entrato al posto di uno Iaquinta che prima della partita ha accusato una fastidiosa cagarella e non è sceso in campo. Per patron Pineschi un beffa, visti i gol di Pazzini e Di Natale, ma la sua squadra si è ben mossa in una partita delicata.
CLASSIFICA
1) I PREFABBRICATI DI BRINDISI 3
2) TOSCANA BANANE 1
3) PRINCIPANATHINAIKOS 1
4)PARTIZAN BOLZANO 1
5)OLTRYBOYS UNITED 1
6) ATELTIO BUODIULO 1
7) CUCAI FORZA E COSTANZA 1
8) ZENIT SAGRA DEL POLPO 0
I Giornata: gol e spettacolo nel derby maremmano
Principatathinaykos - Toscana Banane 1-1
La partita più bella della giornata: i padroni di casa vanno in vantaggio con Pepe e Maccarone, ma la pronta risposta della premiata ditta Pazzini-Di Natale regala alla squadra di patron Pineschi il meritato pareggio. Per la cronaca si segnalano i cori di scherno dei tifosi di casa (che sono anche entrati allo stadio con 20' di ritardo per protesta) nei confronti del presidente italo-maremmano Lodovichi.
I Giornata: il Buodiulo sembra ancora più kunno dell'anno scorso
Atletio Buodiulo - Cucai Forza e Costanza 0-0
Cucai beffato dalla papera di Muslera, sul quale la società punta molto quest'anno, ma che non inizia la stagione nel modo migliore. Delude Cassano. Il Buodiulo gioca invece la sua solita gara apatica, e tutto sommato lo 0-0 gli va pure bene...
I Giornata: I Prefabbricati ricominciano da dove avevano finito
I Prefabbricati di Brindisi - Zenit Sagra del Polpo 2-0
Nonostante la doppietta di Hamsik, lo Zenit capitola in casa dei campioni in carica, portati alla vittoria dal gol di Pellissier, dall'assist di Cossu e dalla grandissima prestazione di Storari. I molesi pagano l'inferiorità numerica: hanno giocato in dieci tutta la partita. E non è un bel modo di cominciare la stagione.
I Giornata: il derby di Bolzano finisce senza reti
OltryBoys United - FC Partizan Bolzano 0-0
Nonostante le reti di Jovetic e De Rossi, nessuna delle due squadre supera quota 66. Recriminazioni per entrambe: Domenech avrebbe vinto schierando Kajer, mentre a Terim si rimprovera l'aver lasciato in panchina Cavani, che col suo gol avrebbe sicuramente cambiato le cose. Pessimo esordio per Eto'o e Milito: 290 fantamilioni in due e nemmeno un gol.
La nuova triade dello Zenit
In alto a sinistra James Dean mentre fotografa pilu in via Sparano a Bari
In basso George Best dopo la prima sbronza allo Zenit
sabato 26 settembre 2009
GRANDE GIOVE , DOC EMMET BROWN ACCETTA L'INCARRCIO
Presentazione Zenit 09-10
Portieri:
1 Gillet
12 Marchetti
30 Rubinho
Difensori:
3 Lucio
5 Thiago Silva
2 Cordoba
13 Zapata
4 Campagnaro
16 Parisi
15 Siviglia
14 Bovo
Centrocampisti:
26 Pinzi
17 Hamsik
8 Thiago Motta
6 Palombo
77 Mannini
21 Zapater
20 Simplicio
24 Menez
Attaccanti
7 Pato
27 Quagliarella
9 Zarate
11 Balotelli
18 Vucinic
10 Del Piero
Zamorano scopre le carte
L' amministratore delegato del Partizan Ivan Zamorano intrattiene i giornalisti con un gelato in mano (nella foto, il gelato).
"Siamo soddisfatti della campagna acquisti. L'obiettivo primario era puntare su un organico ridotto a 19/20 giocatori, in modo che tutti i ragazzi si possano sentire parte dello stesso progetto: l'aver preso 3 infortunati (uno per reparto) ci consente di restringere la rosa. In più ci sono pure un paio di bidoni panchinari, per cui si possono allenare in 19 , che è perfetto. L'imperatore [Terim] sa il fatto suo, e sa anche che la sua panchina traballa più di uno sbronzone scozzese; il derby alla prima di campionato sarà subito un banco di prova importante. Ma la squadra è competitiva.
Il campionato è sicuramente più difficile quest'anno. L'allargamento a 8 ha ridistribuito le bocche di fuoco, anche se la Toscana Banane con Pazzini e Di Natale ha forse l'attacco più interessante. Ottima anche la campagna dei nostri cugini, sicuramente più forti dell'anno scorso. Cambiasso è stato un grandissimo capitano, ma non rientrava nei piani dell'allenatore. Gli auguro la miglior fortuna con la maglia dell'OltryBoys. Credo che la squadra di Vinnie Jones possa fare grandi cose quest'anno, Milito è sicuramente tra i migliori attaccanti in circolazione. Anche il Cucai e lo Zenit hanno organici di altissimo livello, mentre credo che I Prefabbricati ed il Principatathinaykos siano due squadre veramente di merda.
Del Buodiulo preferisco non parlare, bensì infilarvici questo gelato."
SCOPPIA IL CASO ASAMOAH
Incredibile la vicenda sviluppatasi all'interno della Toscana Banane.
"Ho sempre amato le banane."
Queste le prime parole di Totò Di Natale, che ieri sera all'ora di cena ha ricevuto la tanto attesa telefonata di Nilla Pizzi.
"Vola, colomba bianca vola" dichiara la direttrice sportiva, un tempo ugola d'oro, prima di annunciare la rosa.
Amelia
Scarpi
Doni
Gamberini
Samuel
Pasqual
Chivu
Motta
Bellini
Cannavaro P.
Oddo
Zanetti C.
Asamoah
Ledesma
Ambrosini
Maggio
Conti
Palladino
Cigarini
Di Natale
Rocchi
Bojinov
Pazzini
Lavezzi
Mascara
Confermato come allenatore il giovane Totò Riina, che vediamo in questa foto salutare i tifosi da dietro la recinzione del campo di allenamento.
SUBITO SCONTRI
Prima giornata dalle grandi emozioni per il Fantakunno. Tre derby tutti in una volta.....meglio di così non si potevano aprire le porte di una stagione che si prospetta agguerritissima. Secondo Amantino Pansini si sentirebbe già da oggi lo sfrecamento delle corna degli allenatori.
Occhi puntati sulle prime due dello scorso anno, derby bolzanino per il Partizan contro gli Oltryboys, mentre invece i Prefabrricati ospiteranno i molesi dello Zenit nel tradizionale (anche per il succulento banchetto prepartita a base di cozze crude) derby del Frutto di Mare. Da non sottovalutare anche la sfida tra le matricole maremmane Toscana Banane e Principatatinaikos. Il Buodiulo cerca invece contro il Cucai una vittoria per far dimenticare il prima possibile l'ultimo posto dell'anno scorso.
Partizan FC: per il derby 19 convocati
DIFENSORI: 13 Maicon, 4 Criscito, 3 Garics, 15 Cassani, 6 Ranocchia, 5 Mexes;
CENTROCAMPISTI: 21 D'Agostino, 10 Jovetic, 11 Sculli, 19 Guarente, 17 Biagianti, 8 Inler, 14 Dzemaili;
ATTACCANTI: 9 Eto'o, 18 Cruz, 25 Zalayeta, 22 Floccari
INDISPONIBILI: Jankovic, Arnautovic, Cavani, De Silvestri. ALTRI: Felipe, Andujar
AMAURI, TOTTI E MARCHISIO: CHE ONORE ESSERE QUI
I tre acquisti più costosi de i Prefabbricati si presentano e promettono spettacolo: " Fino ad adesso mi sono nascosto - spiega Amauri - ora devo cominciare ad esplodere il mio potenziale. Con Brindisi sono sicuro che ricomincerò a segnare."
E' un vulcano di gioia invece Marchisio: E' incredibile trovarmi qui - esclama il centrocampista -. Voglio ripagare la fiducia del presidente ed essere un punto fermo del centrocampo."
Poche parole anche per Francesco Totti, la grande conferma dell'attacco: "L'anno scorso i Prefabbricati hanno creduto in me nonostante fossi in condizioni fisiche precarie. Sembravo un giocatore finito ed invece eccomi qua. Desideravo rimanere a Brindisi, ho ancora tanto da dare a questa splendida società."
BRINDISI: LA NUOVA SQUADRA GIA' AL LAVORO, RIVA E' SODDISFATTO
Sono cominciati in casa Brindisi gli allenamenti per la preparazione del derby del Frutto di Mare contro lo Zenit.
La nuova squadra ha già svolto una seduta atletica diretta dal mister Gigi Riva. Domani saranno tutti disponibili a parte Sissoko che proseguirà il suo lavro di recuper in palestra.
Intanto ha fatto scalpore il passaggio di Milito agli OltryBoys grazie ad un'offerta davvero faranoica. "Diego con noi ha fatto tanto - spiega il presidente Longo - ma non potevamo permetterci certe cifre. Abbiamo preferito puntare su un attacco completo piuttosto che su di uno che, solamente con Milito, sarebbe stato troppo individualista. Comunque salutiamo un grande campione, fondamentale per la conquista dello Sticchio di Maria dello scorso anno." E sulle presunte contestazioni dopo la cessione del Principe Longo commenta: "Era solo un gruppetto di tifosi accorsi per conoscere i nuovi ragazzi della squadra, ma nessuno ha contestato le scelte della società. Avevamo spiegato loro che quest'anno il mercato della squadra sarebbe stato diverso e i tifosi ci hanno dato pieno appoggio e affermano che continueranno a sostenere la squadra."
Gigi Riva sembra soddisfatto della squadra e considera fondamentali le conferme di Cossu, Portanova, Biava e Sissoko. "Questi ragazzi l'anno scorso hanno fatto benissimo e meritavano la riconferma. Sono molto contento di poterli allenare ancora." Sui nuovi Riva non si sbilancia: "Amauri deve dimostrare che abbiamo fatto bene a credere in lui, così come Pellissier. Sono convinto che daranno il massimo. Marchisio e Candreva sono due garanzia, Claudio in particolar modo."
I giornata: sabato 26 e domenica 27 settembre
ORE 15:
BOLZANO, Oltryboys United - FC Partizan Bolzano
S. MINIATO, Atletio Buodiulo - Cucai Forza & Costanza
PRINCIPINA, Principatatinaykos - Toscana Banane
POSTICIPO, ORE 20.30:
BRINDISI, Prefabbricati Br - Zenit SdP
Il Principatathynaikos marcia su Siena!
Svelato anche il mistero intorno al nome della squadra: Principatathynaikos. Il complesso nome porta con sè ll'antica origine greca della nobile famiglia del magnate oltre ad omaggiare la cittadina (Principina a mare) che questa squadra rappresenterà nel campionato fantakunniko 2009-2010.
Il presidente Lodovichi ha poi deciso di ufficializzare il nome di colui che guiderà la squadra. Sembra infatti che dopo mesi di lotte interne al macrocosmo Lodovichi, abbia prevalso la sponda statunitense capitanata dal d.g. Mr.T - "ho voluto mettere un uomo di fiducia, un uomo moderato e pacato, alla guida della squadra. Per ora dico soltanto che sarà lui ad occuparsi della squadra."
PORTIERI
buffon 1
manninger 12
andanovich
DIFENSORI
grosso 6
cannavaro 5
nesta 2
juan 4
lichtsteiner 3
bocchetti 13
diakitè 14
papastathopoulos 15
CENTROCAMPISTI
padalino 16
kharja 17
vargas 18
melo 8
pizarro 10
mesto 19
baronio 7
brighi 20
ATTACCANTI
morimoto 21
iaquinta 9
barreto 22
di vaio 11
pepe 23
maccarone 24
venerdì 25 settembre 2009
LA ROSA DE I PREFABBRICATI DI BRINDISI 2009/2010
ROSA CùCàì FORZA E COSTANZA
FC Partizan - Rosa 2009-2010
Rosa OltryBoys United
Formazione 2009/2010 dell' Oltry Boys United:
Portieri
Julio Cesar 12
Toldo 1
Sorrentino 22
Difensori
Yepes 2
Zuniga 13
Moretti 3
Kjaer 4
Masiello A. 25
Riise 17
Jankulovski 88
A. Lucarelli 16
Centrocampisti
Cambiasso 19
Biabiany 10
De Rossi 6
Camoranesi 7
Mauri 21
Mozart 5
Montolivo 28
Padoin 22
Attacanti
Milito 9
Crespo 18
Paloschi 11
Huntelaar 99
Tiribocchi 29
Ghezzal 20
Clamoroso: Milito lascia i Prefabbricati
Dopo un anno vissuto da protagonista a Brindisi, Diego Milito passa, grazie ad un'offerta faraonica, all'OltryBoys United.
Dopo una lunga e snervante trattativa col presidente Longo, durata più di 40 ore, Flavio Pintarelli ha potuto dichiarare l'ingaggio del bomber argentino.
Sconcerto a Brindisi per questa cessione. Cortei spontanei di tifosi brindisini si sono formati davanti alla sede della società per protestare. Molti i cori contro il giocatore, ma anche contro il presidente Longo, accusato di essere stato troppo rinunciatario nella trattativa.
cùcàì forza e costanza
Lodovichi, il passato riemerge
giovedì 24 settembre 2009
MILITO: "VOGLIO I PREFABBRICATI"
Il presidente Longo però mette le mani avanti e non assicura niente: "Diego è un grande campione ed un esempio per tutti i giocatori. L'anno scorso lo abbiamo preso per pochissimi soldi e lui ha reso grande la nostra squadra. Quest'anno sarà più difficile, la concorrenza sarà durissima e non so se le casse della nostra società potranno permettersi un acquisto tanto oneroso. Ne parlerò con Puglisi e Corso e decideremo domani. Certo....sapere che il giocatore desidera solo i colori biancoazzurri potrà essere un punto a nostro favore, ma la differenza la faranno purtroppo solo i soldi e non gli affetti. Vederlo giocare con i colori biancorossoneroazzurri del Partizan sarebbe orrendo."
mercoledì 23 settembre 2009
La grande inchiesta di Senza Colonne: LODOVICHI L'IMPOSTORE
Non è nè un magnate, nè un riccone (semmai è rikkione), ma è un semplice barista di periferia che cerca di pubblicizzare una nuova bevanda analcolica. Stefano Lodovichi, grazie ad uno scoop del quotidiano Senza Colonne, è già un caso per la lega del Fantakunno. A soli due giorni dal mercato si scopre quindi che la potenza economica del Lodino praticamente non esiste. Così dopo gli insulti ai valorosi avversari de I Prefabbricati di Brindisi, il falso magnate greco-maremmano dovrà spiegare agli ispettori del fisco El Mandandy e Talbriaolini da dove provengono i soldi con cui ha comprato il suo yatch.
Inoltre, fonti vicine alla presidenza del Consiglio, indicano come il Lodovichi sia un grande estimatore del governo Berlusconi, nonchè un grande amico del ministro della Ingiustizia Angelino Alfano, con il quale ha scritto il famoso LODO ALFANO (nome che sintetizza gli autori) per garantire l'impunità a Berlusconi.
Forse per Lodovichi sarà meglio non seguire la squadra sui campi di Brindisi e Bolzano (sia sponda Partizan che OltryBoys), notoriamente rossi e ostili verso il nemico politico.
domenica 20 settembre 2009
Lodovichi c'è!
Approdato al mondo del calcio dopo una vita nel cinema hard (d'autore come ricorda sempre lui) da produttore e regista sotto il nome d'arte di Stepanos, il giovane Lodovichi decide di sconvolgere il mondo fin qui troppo ordinato e rigoroso del nostro campionato:
"Le mie regole sono da sempre genio e sregolatezza! La mia squadra sarà composta soltanto da pazzi scatenati o da grandissimi campioni.. non me ne faccio niente di calciatori che se ne vanno a letto la sera alle 10 dopo aver dato un bacio alla moglie che magari è pure racchia. Basta cazzate! Festini, sesso, droghe.. l'arte si esprime nella sua più grande libertà.. o nella sua più estrema repressione" (sembra che la squadra sia andata in ritiro in un eremo sperduto in una piccolissima isola delle Cicladi. NDR).
Il nome della squadra resta ancora un mistero, ma iniziano ad uscire le prime indiscrezioni su chi sarà il mister che avrà l'ingrato compito di allenare questa squadra. Sembra infatti che la sponda oltre oceano del magnate greco spinga per un uomo del nuovo mondo, forse un ex calciatore. La base europea, quella direttamente collegata con la società cinematografica Hard-iskia (di sede nel napoletano. NDR), sembra invece spingere per un nome italiano.
Di sicuro intorno all' incursione nel mondo del calcio di questo giovane presidente sembra esserci poco di chiaro. Non c'è alcun dubbio però intorno al suo punto di vista sul nostro campionato "Sono troppi i femminielli che si pensano di essere presidenti. Facile gestire una squadra mettendo mano al portafogli e basta.. nel calcio ci vogliono li attributi e fiuto per gli affari!" e continua rispondendo alle accuse di pochi giorni fa pubblicate sul Blog, contrattaccando "Longo ha vinto perchè giocava da solo. Un pò come l'inter di due anni fa.. e poi ho talmente tanti soldi in più di lui che se voglio me lo compro e gli faccio scendere il cane a pisciare la mattina alle 5... la TAF e la FIFK possono dire quello che vogliono tanto mi compro pure quelle" Tutta la sua stima va infine al Pres. Pansini "Non credo sia coinvolto nello scandalo Puttanopoli.. altrimenti ne saprei qualcosa".
Infine ha chiuso questa intervista via skype (Lodovichi si presenterà di persona soltanto alla giornata di chiusura del calciomercato. NDR), dicendo che non ci sono dubbi "Sarò io a vincere il campionato, non c'è dubbio.."
sabato 19 settembre 2009
Interrogativi inquietanti
Perché, infatti, nonostante il Tarantini sia legato da una profonda e baciata amicizia con il presidente Pansini, quest'ultimo non si è mai prodigato nell'invitare l'animatore delle notti baresi ad allietare le noiose e vuote serate dei suoi colleghi presidenti?
Ci spiace che il Pansini abbia voluto trattenere per se escort e cocaina, senza rendere partecipe la collettività di tutto quel ben di dio. Ora tutto questo, a causa di una magistratura terrorista, non è più possibile. Non resta altro da fare che rivolgere i nostri pensieri e le nostre preghiere al povero detenuto Tarantini...possa il suo ano dilatarsi al punto da non sentire dolore.
giovedì 17 settembre 2009
Da mo vale
mercoledì 16 settembre 2009
martedì 15 settembre 2009
lunedì 7 settembre 2009
PROPOSTA NUOVO TROFEO
sabato 5 settembre 2009
Ma va là
Questo è un intervento killer volontario, mica quel poveretto che gli ha spezzato tibia e perone senza farlo apposta. Siete figli di Berlusconi!!!
venerdì 4 settembre 2009
LODOVICHI TREMA
giovedì 3 settembre 2009
ESITO DEI SONDAGGI
Criminale!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/02-09-2009/belgio-diviso-501197212532.shtml