Vittoria esterna scontata per il magic team di Talini, che a differenza di sempre, un gol segnato gli basta per vincere. Ritirate le scommesse per il due, l' uno quotato a 90. El ninho meraviglia Giammarco Sanchez continua ad incantare ed anche se la prestazione della squadra non è, come al solito, ai livelli di spettacolo dell NBA, l uno a zero basta a portare a casa i tre punti e a scavalcare in classifica i rivali di bestemmia di Brescia. Risplende ora un quinto posto inaspettato a una sola lunghezza dalle terze.
Per i maremmani una partita quasi normale, ma con l uomo in meno come filosofia di gioco, è davvero difficile far punti.
Zenit - Partizan 2 - 2 (76,5 - 74,5)
Pareggio in testa nello scontro diretto tra Zenit e Partizan, risultato che serve un pò a tutti: alla capolista in crisi di risultati per evitare di perdere il primato, ai negrocrucchi per non perdere terreno nella fase cruciale della stagione, alle inseguitrici che possono ancora ambire al titolo.
Partita spettacolare piena di colpi di scena, con Cassano inaspettatamente in panchina a favore di Robinho che segna. Forse si temeva( e infatti c era) un complotto, o un panettone per dirla col Barese. Il solito Eto'o fa il due a due finale rimontando la doppietta di Pazzini.
Per la prima volta lo Zenit non arranchia contro una grande e fa addirittura più punti, così l ufficio stampa del partizan non ci scassa la minchia come solo loro e longo sanno fare.
Il campionato resta apertissimo. Inutile dire che sugli spalti si sono fatti a merda con la peroni e tutti hanno inneggiato cori a favore del popolo egizio e della Vergine Maria.
Oltry - Cucai 2-uno (72 - 67)
La vittoria serviva a entrambe, ma è l' Oltry ad avere la meglio. I bolzanini infatti scacciano i fantasmi della terza sconfitta consecutiva, evitando di perdere il terzo posto e accorciando il distacco dalle prime due in un colpo solo. In gol il solito Ibra e un gioiello del principino Marchisio che toglie le castagne dal cilindro e il coniglio dal fuoco, cioè ha fatt nu sort d gullazz. Bisogna continuare a crederci.
Mai come quest' anno Cucai fa rima con bestemmia. I bresciani perdono ancora e ora la classifica fa paura, con un terzultimo posto che non lo si augura neanche al peggior Longo. Pastore che sbaglia il rigore decisivo è l emblema dell annata storta della squadra più immorale del campionato.
Forse servono rinforzi, oppure serve un altro allenatore, una cosa è certa, le roie al paese non mancano.
Princy - Prefabbricati 4-0 (86,5 - sessantuno, 5)
Il momento che tutta la curia romana, metà maremma la Vergine Maria e soprattuttamente il Lodo aspettavano da sempre. Il sogno di una vita. L' orgasmo dei sensi. Un orgia di sentimenti contrastanti. Un evento puro e semplice come il ragù di carne la domenica a pranzo: spaccare il culo a Longo. Una data che verrà ricordata con una targhetta in via Furio Camillo a Roma. Il Lodovichi si prende la rivincita di una vita e il quadro non poteva essere più roseo: raggiungere il terzo posto facendo tremare le grandi, essere la squadra da battere, Longo in zona retrocessione.
Il Princy travolge i Prefabbricati, grazie ai tre Padre Nostro di Cavani e all immancabile gregario Pellissier. Neanche Eduardo può aiutare i pugliesi, che galleggiano nell' insensatezza di un penultimo posto di un campionato in cui tutto quello che poteva andare storto lo è andato.
Ora il Princy ambisce al miracolo come solo nei lietofine dei film di Stiven Spilbe.
Per il Longo una sola parola d' ordine : bestemmiare.
amantino pansini( scusate se sono stato troppo visionario, spero di non aver offeso nessuno a parte longo)
Nessun commento:
Posta un commento