martedì 10 gennaio 2012

I COMMENTI


Giornata da fuochi d'artificio al Fantakunno. Tantissimi gol per una giornata estremamente combattuta. I Prefabbricati vincono lo scontro al vertice e vanno in fuga, continua il momento d'oro del Partizan, mentre il Cucai tira fuori il cuore e vince contro i titolatissimi dell'Ateltio. Male lo Zenit fermato in casa da un Pische sempre più napoletano. Crisi nera per l'Oltry che è in piena zona retrocessione e perde anche Osvaldo, suo miglior goleador per almeno due mesi.

CUCAI FC - ATLETIO BUODIULO 3-2
Grande partita al Cesare Guzzi tra due squadre in grandissima forma. L'Ateltio reduce dalla vittoria dell'ennesimo titolo cade a sorpresa, ma contro questo Totti, questo Diamanti e questo Nainggolan c'è poco da fare. La partita è fallosa e in campo le squadre si picchiano come non mai, tanto che l'arbitro assegna tre rigori. Due trasformati da Totti e uno da Jovetic. A dieci minuti dalla fine il primo gol su azione della partita, con Jovetic che pareggia e sembra addormentare la partita, ma proprio al novantesimo arriva l'uomo che non ti aspetti. Assist di Diamanti, colpo di testa di Basta, alla terza marcatura stagionale, e rete della vittoria. Coccaglio gode, San Miniato vede pericolosamente allontanarsi la vetta.


PRINCYPATATINAIKOS - I PREFABBRICATI DI BRINDISI 1-3
Era lo scontro al vertice, con il Princy che tentava il primo storico aggancio in testa alla classifica. Niente di tutto ciò. Grande prova di forza dei Prefabbricati che espugnano Principina e vanno in fuga. Dopo dieci minuti e già tutto finito. Doppietta di Milito, il secondo in comproprietà con Thiago Motta e partita in cassaforte. Il Princy prova a reagire e riesce anche a segnare con Matri, ma l'illusione dura poco perché dopo 5 minuti Ibra dal dischetto ristabilisce le distanze e regala la vittoria ai Prefabbricati. A fi ne partita soliti scontri tra i tifosi, con i brindisini che ancora una volta hanno cercato di occupare la casa del Lodovichi.

REAL PARTIZAN - OLTRYBOYS UNITED 2-1
Vola il Partizan, rischia l'Oltry. Mourinho sembra aver trovato la soluzione e dopo un inizio di stagione sconcertante sta riportando in alto il Partizan. Quarto risultato utile consecutivo, 8 punti nelle ultime quattro partite, zona retrocessione abbandonata e adesso lo sguardo è rivolto alla vetta. Il derby non ha tradito le attese, ma l'attacco dell'Oltry sente troppo l'assenza di Osvaldo. Dopo il gol di Di Natale, Pazzini ha dato l'illusione del pareggio, ma Boateng ha deciso il match. Adesso la situazione per l'Oltry è davvero preoccupante. Ultimo posto in coabitazione col Pische, salvezza già a sette punti e domenica c'è lo scontro in coda proprio contro i napoletani. Chi perde è fottuto.

ZENIT SAGRA DEL POLPO - NAPOLI BANANE 2-2
Ci aveva creduto lo Zenit, ma alla fine è andata anche bene, perché se il Pische non avesse lasciato Montolivo in tribuna il risultato finale sarebbe stato una sconfitta, ma è anche vero che se Denis avesse segnato invece di prendere il palo saremmo tutti più contenti. Lo Zenit è sfortunato, ma la difesa fa acqua da tutte le parti, sei gol presi nelle ultime tre partite sono un po' troppi. Il Pische è sempre ultimo, ma quest'anno la squadra sembra reagire bene e se il Napoli si concentrasse solo sul campionato la salvezza potrebbe non essere solo una chimera.

Nessun commento: