lunedì 9 gennaio 2012

MILITO ACCOLTO DA EROE A BRINDISI


E' stato l'artefice della vittoria del primo Sticchio di Maria grazie ai suoi 25 gol. Poi un anno all'Oltry, al Cucai per metà stagione e infine il ritorno a Brindisi per aiutare i biancoazzurri ad evitare la retrocessione. L'anno scorso non ha lasciato il segno, neanche un gol, ma nonostante ciò il presidente Longo lo ha riconfermato, Guardiola lo ha fortemente voluto. Un inizio di stagione da incubo con zero gol all'attivo e il rischio di essere considerato un ex giocatore. Arriva la panchina, ma improvvisamente, dopo la sosta natalizia rientra in campo. Floccari e Di Michele sono in gran forma, ma Guardiola sceglie lui proprio nel match decisivo contro il Princy, distante solo 3 punti dai brindisini e con il fattore campo a favore. Ed è qui che il Principe dimostra di che pasta è fatto. Tocco di esterno sul primo palo, colpo di testa e la lodosquadra è al tappeto dopo neanche 10 minuti di gioco. Una prova di forza strabiliante, finisce 3-1 (risultato da confermare) e Princy rispedito a -6.
Longo è quasi commosso: "Questi due gol di Milito mi rendono felicissimo. E' un giocatore che adoro e l'ho sempre voluto qui. E' un grande campione, un professionista esemplare. Poi contro il Princy......in Maremma...che grande".
Anche Milito, accolto da eroe all'aeroporto, dove sono accorsi migliaia di brindisini per celebrare la vittoria in maremma, dice la sua: "Dedico questi gol a questa splendida città e questo meraviglioso publico che ha sempre creduto in me. Con Ibra abbiamo già vinto un Sticchio di Maria, faremo di tutto per ripeterci e spero solo di continuare a segnare per aiutare questa gloriosa squadra"

Nessun commento: