lunedì 21 novembre 2011

SESTA GIORNATA: RISULTATI & COMMENTO

A Berlino Mourinho ferma la lokomotiva Prefabbricati, vince il clasico e salva la sua panchina. Il Buodiulo coglie un'importante vittoria a Mola di Bari e si porta a -1 dalla capolista. Vincono anche il Princy, che guadagna il terzo posto in classifica, e l'Oltry, che si tira fuori dalla zona calda.
La soddisfazione di José Mourinho


PARTIZAN - PREFABBRICATI 2-1
Clasico spettacolo. Polemiche, risse, danneggiamenti. E Mourinho show. Gli ingredienti ci sono tutti, per quella che senza dubbio passerà alla storia come la gara dell'anno. E dell'ano. Il colpo di culo di José Mourinho - il quale per un pelo anch'esso di culo era appeso alle sorti di questa gara - si concretizza nel riscaldamento, quando Sneijder si fa male. Kukca inspegabilmente non c'è, e non risponde al cellulare. Così il portoghese manda in campo il fantasioso Veloso, e la sua fantasia risulta decisiva, insieme al gol di Pjanic. I Prefabbricati dal canto loro vanno a segno con Marchisio - si parla di un contratto che lo legherà a Brindisi a vita - e Thiago Motta, ma non basta. Sorrentino para un rigore ma resta in panchina, facendo il pari con Pellissier, a segno ma lasciato a riposo. Il pubblico di Berlino fa il resto, e spinge i suoi ad una vittoria importantissima.
Gaetano Veloso manda baci alle mamme dei brindisini


ZENIT SdP - ATL BUODIULO 0-2
Inferiorità numerica letale per lo Zenit. Gli ospiti la spuntano facilmente, grazie alle reti di Biabiany e D'Agostino. Ma lo Zenit recrimina, e Spalletti a fine gara ha ricevuto aspre critiche: preferire Tzorvas (voto 3) a Marchetti (6,5) non è stata certo una mossa azzeccata. Se in più Lodi sbaglia anche un rigore, la frittata è fatta. A nulla vale la doppietta del formidabile el tanke Denis. Vincendo lo scontro diretto, il Buodiulo si propone come prima inseguitrice della volpe Brindisi.
Gigi D'Agostino parla in un anello radiotrasmittente


OLTRYBOYS - CÙCÀI F&C 1-0
Una gara decisa dalle pagelle. Ottima quella della squadra di casa, pessima quella degli ospiti. Anche senza l'appoggio del pubblico amico, l'OltryBoys merita questa vittoria di margine. Una vittoria importante, perché lo scontro diretto lancia i bolzanini fuori dalla zona retrocessione, lasciandoci invece i bresciani. Il migliore in campo è Frey, a testimoniare come per il col. Hofmann la miglior difesa sia la difesa, appunto.
Sebastian Frey ha litigato con il barbiere


NAPOLI BANANE - PRINCY 0-2
Il derby campano-maremmano va come sempre al Princy, nonostante il Napoli giochi in 11 uomini, contrariamente alle indicazioni del cane rapito. Le reti sono tutte bianconere: Matri e Pepe firmano questa vittoria che consente a Leonardo di scavalcare Spalletti e portarsi al terzo posto in classifica. Il Princy sta disputando senza dubbio un ottimo campionato, e può permettersi anche di lasciare in panchina la rete di Giovinco. Il Napoli invece quest'anno vince solo contro il Partizan.
Alito vincente per il bomber Matri

1 commento:

Michele ha detto...

e a quel trimone matri gli faceva schifo e lo voleva scambiare.....