sabato 31 gennaio 2009

Formazione Zenit Sagra del Polpo

(4-3-3)
Frey 6 politico
Vargas 6 politico
Jankulovsky
De ceglie
Bellini
Pirlo
Palombo
Ambrosini
Lavezzi GOL
Cassano
Vucinic

a disposizione:

storari
molinaro
coda
mancini
camoranesi
pandev
amoruso

Formazione I Prefabbricati di Brindisi

(4-3-3)
Buffon
2 GOL SUBITI
Legrottaglie
Cordoba
Portanova
Contini
De Rossi
Maggio
Sissoko GOL
Ibrahimovic
Ronaldinho
Milito

PANCHINA
Abbiati
Stendardo
Natali
Caserta
Nedved GOL
R.Bianchi
Trezeguet

Formazione Partizan Bolzano (XX giornata)

Guai in attacco anche per Hodgson: tre punte disponibili causa infortuni di Rocchi e Jovetic, che si aggiungono a Samuel e Chivu. Panchina corta. Questi gli undici in campo a Brindisi:
(3-4-3)
12 Rubinho
6 Maxwell
13 Maicon
16 De Silvestri
4 Zanetti
19 Cambiasso
20 Seedorf
22 Felipe Melo 6 politico
9 Amauri
10 Zarate
11 Gilardino 6 politico

a disposizione:

24 Muslera
5 Mexes
2 Chiellini
17 D'Agostino
14 Nocerino

Formazione OltryBoysUnited

Coperta corta in attacco per mister Domenech. In dubbio Mutu, che potrebbe giocare con un tutore. Acquafresca recuperato sarà in campo. Problemi anche a centrocampo, dove l'inesauribile Padalino resterà fermo per un affaticamento muscolare. Molti gli infortunati (Kuzmanovic, Brocchi, Miccoli, Budan).
(3-4-3)
Curci
Garics
Criscito
Gamberini 6 politico
Ledesma C.
Cigarini
Padoin
Rosina
Mutu 6 politico
Acquafresca
Pato

Panchina

Handanovic
Rozhenal
Senderos
Van Den Borre
Calaiò

XX giornata - formazioni entro le 18

OLTRYBOYS UTD - ZENIT SDP
Quasi mille chilometri per questa trasferta bolzanina dello Zenit.Tradizione sfavorevole alla squadra di casa, che sta attraversando un periodo di forma smagliante, ma che con i molesi non ha mai vinto (un pareggio e poi due sconfitte).

PREFABBRICATI - PARTIZAN
Bilancio altalenante invece nei precedenti di questa sfida ormai classica: due volte si è affermato il Partizan, una il Brindisi. Le due, in testa dalle prime giornate, hanno racimoleto rispettivamente solo uno e due punti, dall'ultimo scontro diretto. Gara che vale la "vittoria" del secondo girone di clausura.

venerdì 30 gennaio 2009

Gazza infrasettimanale

Il commento sulla diciannovesima giornata

Passa lo Zenit a Brindisi (due punti nelle ultime tre gare per i Prefabbricati) grazie alla perla di Tonino Cassano. Prima vittoria dell'anno per il Sagra del Polpo, che si porta a -6 dalla vetta.
Vittoria (seconda di fila) del Buodiulo su un Partizan in crisi: un punto in tre partite nel 2009. Gara decisa da mezzo punto assoluto (65,5 a 66) - una rarità - ma, nonostante il rigore parato da Muslera esordiente su Bellucci diretto avversario - un'altra rarità - il risultato è giusto, considerando che per l'Atletio ha segnato Di Natale - gran gol - mentre il Partizan è rimasto all'asciutto. Opaca infatti la prestazione dell'attacco, come nelle ultime uscite, con Hodgson che ci mette del suo tenendo fuori Rocchi e D'Agostino per lo spento Seedorf e l'incognita Jovetic.
Con questa vittoria il Buodiulo sorpassa l'OltryBoys, che riposava. Ne guadagna la classifica, sempre più corta.

giovedì 29 gennaio 2009

COMUNICATO DE I PREFABBRICATI DI BRINDISI

La società I Prefabbricati di Brindisi rende noto che il giocatore Rolando Bianchi è da questa sera fuori rosa a causa della sua kunneria. Il presidente Longo e mister Carotenuto non possono tollerare un tale atteggiamento in campo. Preferito al posto di Milito, Rolando si è reso protegonista dell'ennesima scialba prestazione tradendo in questo modo la fiducia che da inizio campionato la società gli concede. Rolando è libero di cercare un'altra squadra, tanto siamo sicuri che non la troverà, e farebbe bene a non farsi più vedere in giro con le sue puttane in giro per il corso di Brindisi. La società autorizza di fatto i tifosi a picchiarlo se lo dovessero incontrare.
Ufficio Stampa I Prefabbricati di Brindisi

Impressioni sulla diciannovesima giornata

Sorride, anche se ne ha presi 3, il giovane esordiente Muslera, nella foto, il primo portiere a parare un rigore in questa stagione di Fantalega!

Rosica un pochino invece mister Carotenuto, che oltre ad aver lasciato il Principe in panchina, ha visto la squadra giocare in dieci. Rischio che Hodgson dovrebbe aver scampato, se Maxwell, che ha giocato poco meno di mezz'ora, prenderà voto. Ha ben altro da rosicare il britannico, avendo messo in panchina l'unica punta a segno (Rocchi).

Perla di Cassano a Brindisi (che si procura il rigore poi fallito da Bellucci) con tunnel, dribbling e palla negli incroci, che farebbe riconciliare con il calcio tutti, meno che Giovanni Picciafuoco, dell'omonimo Clan, tuttora latitante. Le cimici del suo appartamento hanno registrato sonore bestemmie quando Fréòù (così lo chiama il mister) si è tuffato in porta col pallone.

Il manager (fa tutto lui, dirigenza, panchina, albergo e ristorante) dell'Atletio ha invece spedito la formazione dal centro di recupero alcolisti "E. Fumagalli" di Amsterdam, nel quale sta cercando di smaltire la sbornia. Voci dicono che anche il tribolato Gazza Gascoigne starebbe pensando di provare le terapie olandesi per uscire dal tunnel dell'alcolismo.

mercoledì 28 gennaio 2009

XIX GIORNATA: RISULTATI UFFICIALI

ATLETIO BUODIULO (66) 1
Julio Cesar 6,5
Manfredini 5,5
Zambrotta 5
Grigera 5
Riise 6
Kaka 5
Simplicio 6,5
Bresciano 6,5
Di Natale 11,5 il migliore
Pazzini sv - Bellucci 2,5
Del Piero sv - Tiribocchi 6

PARTIZAN BOLZANO (65,5) 0
24 Muslera 6,5
5 Mexes 6
6 Maxwell 6
13 Maicon 6,5
4 Zanetti 6
19 Cambiasso 7 il migliore
20 Seedorf 5
22 Felipe 5,5
7 Jovetic 5,5
9 Amauri 5,5
11 Gilardino 6

______________________________________________

I PREFABBRICATI DI BRINDISI (62,5) 0
Buffon 4,5
Cordoba 6,5
Legrottaglie 4,5
Stendardo sv - Pratali sv - Natali sv
De Rossi 6
Sissoko 5,5
Maggio 5
Nedved 4,5
Ibrahimovic 10,5
Totti 10,5
i migliori
Bianchi 5

ZENIT SAGRA DEL POLPO (68) 1
Frey 4
Jankulovsky 6
Molinaro 6
Bellini 6
Pirlo 6
Doni 5
Ambrosini 6
Baptista sv - Palombo 7
Lavezzi 6,5
Vucinic 5
Cassano 10,5 il migliore

______________________________________________
______________________________________________

CLASSIFICA:

Prefabbricati 27
Partizan Bz 26
Zenit Sdp 21
Atl Buodiulo 16
OltryBoys Utd 15

ULTIMI TENTATIVI PER STENDARDO

Infermeria affollata in casa biancazzurra. Per la partita di domani contro i molesi dello Zenit, i Prefabbricati rischiano di dover giocare con un giocatore in meno a causa dell'epidemia di infortuni e squalifiche piovute sulla difesa. Contini e Natali sono squalificati, Panucci è sul piede di guerra perchè, durante una discussione su che birra è più buona tra Peroni e Moretti mister Carotenuto gli ha detto: "vaffanculo a chi te muerto, strunzu". Portanova è stato investito da un cavallo in piazza del Campo e si è stirato nel tentativo di rincorrerlo per prendergli il numero di sella. Oltre a Cordoba e Legrottaglie, unici disponibili perchè non ficcano (o ficcano l'uno con l'altro) l'unico che potrebbe essere recuperato è Stendardo. Reduce da un quadruplo bypass al cuore il difensore sta facendo di tutto per recuperare. La società ha messo a disposizione di Ghiatoru Mascipinto, medico sociale de I Prefabbricati di Brindisi, il famoso Dott. Green, appena licenziato da E.R.. Se la situazione non dovesse migliorare, il giocatore sarà sottoposto a defribillazione coatta per permettergli di essere in campo. Il recupero appare difficile, ma il giocatore non si dà per vinto. " Farò di tutto per essere in campo - ha dichiarato Stendardo a Radio Forzabrindisi - ma il cuore ogni tanto smette di battere. In ogni caso spero di entrare in campo, giocare quel tanto che basta per prendere un voto sulla Gazzetta e aiutare in questo modo la mia gloriosa squadra." Il giocatore, se giocherà, sarà comunque seguito a bordo campo da un equipe specializzata dell'ospedale Perrino, coadiuvata dal primario di cardiologia dell'ospedale di Cisternino.

Il punto sulla XIX giornata di Fantalega

Penultimo turno della terza tornata di Fantalega. Problemi di formazione per entrambe le squadre di testa: I Prefabbricati - che ospitano lo Zenit nell'ormai classico derby del frutto di mare - lamentano 3/4 di difesa fuori per infortuni e squalifiche. A disposizione di Carotenuto per il momento ci sono solo Cordoba e Legrottaglie. Contata anche la difesa del Partizan - in trasferta a S. Miniato - con Maicon Mexes e Maxwell, che dovrebbe aver smaltito l'influenza ed è in vantaggio sulla rivelazione Santon. Out Samuel e Chivu, panchina prevista per Santacroce De Silvestri e probabilmente Chiellini. Per quanto riguarda le sfidanti, l'Atletio non potrà contare su Del Piero, mentre lo Zenit dovrà rinunciare ad Adriano, come per altro ha fatto finora, per le prossime tre giornate.

XIX GIORNATA - Turno infrasettimanale

Le gare di stasera:

Atletio Buodiulo - Partizan Bolzano
I Prefabbricati di Brindisi - Zenit Sagra del Polpo


Formazioni tassativamente entro le 20.00

lunedì 26 gennaio 2009

La Gazza

Dichiarazioni di Marco Padalino

http://sampzine.files.wordpress.com/2008/07/padalino.jpg

La conferenza stampa del lunedi nel centro sportivo dell'OltryBoys United ha avuto come protagonista Marco Padalino. Quello che a detta degli esperti è uno degli esterni di maggior valore ha commentato la partita pareggiata contro i Prefabbricati di Brindisi. Domenech era assente a causa di una brutta laringite che lo ha costretto a casa. Lo svizzero ha detto che la partita è stata difficile quanto bella. Inoltre "è comprensibile che dopo due partite vinte la stanchezza si faccia sentire, quello che conta è che la squadra ha giocato al massimo contro una delle pretendenti al titolo. Peccato per il goal preso nel finale, quando il più sembrava fatto, tuttavia va dato a Milito il merito di aver cercato la rete con insistenza e di aver realizzato un goal stupendo."
Mercoledì la squadra riposa e guarda con attenzione alla partita fra i cugini e l'Atletico, sperando che il Partizan esca dalla piccola crisi di risultati in cui sembra incappato.
Domenech e Thuram hanno perciò il compito di preparare al meglio la sfida di sabato contro lo Zenit, in cui una vitoria significherebbe aggancio al terzo posto, ed accesso alla zona UEFA. Un sogno che va fatto avverare con umiltà e lavoro duro.

RISULTATI E CLASSIFICA 18° TURNO

PREFABBRICATI - OLTRYBOYS 1-1
ZENIT - ATLETIO 1-3

Gara equilibratissima tra lo United, che si conferma in gran forma, ed il Brindisi che tutto sommato limita i danni, guadagnando un punto sui rivali del Partizan, che mercoledì affronteranno un Buodiulo su di giri dopo la netta vittoria sullo Zenit. La classifica inizia a ricompattarsi...
____________________
DETTAGLIO:

Prefabbricati
1 (70,5)
Buffon 7
Cordoba 6
Legrottaglie 6,5
Portanova 6,5
De Rossi 7,5
Muntari 5,5
Nedved 5
Maggio 5,5
Milito 9,5
Totti sv - Ronaldinho 6
R.Bianchi 5,5

OltryBoys 1 (71)
Curci 6
Garics 5,5
Criscito 6
Kolarov 5
Ledesma 5
Padalino 7
Van den Borre 6,5
Rosina 7,5
Acquafresca 9,5

Miccoli sv - Calaiò 6
Pato 7

____________________

Zenit 1 (67)
Frey 6
De Ceglie 5,5
Vargas sv - Cribari 6
Bellini 6
Baptista 6
Doni 4,5
Ambrosini 6,5
Pirlo 6,5
Vucinic 9,5
Pandev 5
Lavezzi 5,5

Atletio 3 (84)
Julio Cesar 6,5
Manfredini 6
Agostini sv - Zambrotta 6
Balzaretti 4
Riise 6
Kaka 13,5

Simplicio 13,5

Bresciano 5,5
Di Natale 9,5
Del Piero 8
Pazzini 5,5

____________________


CLASSIFICA:

PREFABBRICATI BR 27
PARTIZAN BZ 26
ZENIT SDP 18
OLTRYBOYS UTD 15
ATL BUODIULO 13

Futurismo

Gascoigne per guarire
va in terapia in un freezer



Gazza sarà sottoposto a un ciclo di krioterapia: verrà rinchiuso in una cella frigofera a -135 gradi per tre minuti. Il trattamento è utile contro stress e depressione. Intanto l'ex laziale migliora e crede nel suo recupero: "Mi sento alla grande, ma so che la strada è ancora lunga"

Gascoigne sorride: sembra sulla strada del recupero
Gascoigne sorride: sembra sulla strada del recupero
LONDRA (Gb), 26 gennaio 2009 - Paul Gascoigne finisce in freezer. Nel vero senso della parola, visto che l’ex campione di Tottenham e Lazio verrà rinchiuso in una sorta di cella frigorifera a -135°: nessuna tortura artica, bensì un ciclo di “krioterapia” deciso dai medici della “Sporting Chance Clinic” per accelerare il suo processo di recupero, dopo i ripetuti crolli psicofisici dell’ultimo anno, causati dalla sua dipendenza da alcool e droghe.
CONGELATO - Stando a quanto racconta il “Daily Star”, Gazza verrà lasciato nel “congelatore” della “Champney’Spa” di Tring, sorella di quella dove si trova la rehab in cui è attualmente ricoverato, giusto tre minuti: il tempo che il suo sangue si concentri al centro del corpo, stimolando così le difese naturali. Un trattamento, questo della “Krioterapia”, molto popolare fra gli atleti per aiutarli a sconfiggere malattie come l’osteoporosi ma anche depressione e stress, ovvero due condizioni che hanno afflitto l’ex giocatore negli ultimi tempi e che lo stavano portando ad un passo dal definitivo crollo. Ma, a detta dei medici, in appena tre settimane di cura alla Sporting Chance i suoi progressi sarebbero stati davvero incredibili, tanto che pochi giorni fa il volto sorridente di Gascoigne campeggiava sulla prima pagina del “Daily Mirror” con il beneaugurante annuncio “I’m back”, ovvero, “sono tornato”.
MIGLIORA - Il tabloid riportava, infatti, le confidenze che Gascoigne avrebbe fatto a Daryl Punnett, un istruttore sportivo presente in clinica: “Mi sento alla grande – avrebbe detto il campione – e sono assolutamente determinato a non farmi più abbattere da queste cose. So che la strada è ancora lunga, ma sento che sono tornato e che sto recuperando”. Punnett ha anche rivelato che Gascoigne si è talmente fissato con la palestra da andarci tre volte al giorno. “E’ incredibile vedere come si allena. Io ho 26 anni, ma non riesco a stargli dietro. Paul è davvero in forma e, fisicamente, sembra stare meglio ora di quando giocava”. La speranza di tutti è che questo nuovo stato di grazia possa ora durare.

Té nel deserto

Bengasi, ultimo té nel deserto libico per Roy Hodgson. In serata il Partizan Bolzano rientrerà in Italia per preparare la sfida di mercoledì contro il Buodiulo. Il ritiro libico ha permesso al tecnico inglese di maturare alcune decisioni importanti in vista del mercato, ma finchè la squadra non romperà il silenzio stampa sarà arduo leggere nella mente del britannico. Certo sapere che in allenamento i cammelli paravano più palloni di Carrizo è già di per sé un dato significativo...

sabato 24 gennaio 2009

XVIII GIORNATA: le squadre in campo

Prefabbricati (3-4-3):
Buffon 7
Cordoba
Legrottaglie 6,5
Portanova
De Rossi
Muntari
Nedved 5
Maggio
Milito GOL
Totti
R.Bianchi

PANCHINA:

Abbiati
Contini
Natali
Caserta
Vigiani
Ronaldinho
Trezeguet

OltryBoys (3-4-3):
Curci
Garics
Criscito
Kolarov
Ledesma
Padalino
Van den Borre
Rosina
Acquafresca GOL
Miccoli
Pato

PANCHINA:

Handanovic
Gamberini
Rozenhal
Padoin
Kuzmanovic
Calaiò
Mutu

________________________________


Zenit (3-4-3):
Frey 6
De Ceglie 5,5
Vargas sv
Bellini
Baptista
Doni
Ambrosini
Pirlo
Vucinic GOL
Pandev
Lavezzi

PANCHINA:

Storari
Cribari
Motta
Mancini
Palombo
Adriano
Amoruso

Atletio (4-3-3):
Julio Cesar
Manfredini
Agostini
Balzaretti
Riise
Kaka 2 GOL
Simplicio 2 GOL
Bresciano
Di Natale GOL
Del Piero 8
Pazzini

PANCHINA:

Toldo
Zambrotta
Pasquale
Aquilani
Di Gennaro
Bellucci
Tiribocchi

I risultati dopo le 16 di lunedì

martedì 20 gennaio 2009

Il Partizan in Libia

Tripoli. E' stato accolto dal leader libico in persona, Muammar Gheddafi, il contingente composto da Zamorano, Hodgson, Lucescu ed il capitano Zanetti, in occasione dell'amichevole in programma domani sera contro una selezione di talenti libici guidata dal figlio della Guida della Rivoluzione, Saadi, vecchia conoscenza del calcio italiano. L'amichevole si inquadra nel programma di allenamento invernale che la società bolzanina sta perseguendo in un noto centro sportivo di Bengasi. Quella del ritiro libico è una tradizione in casa Partizan e Gheddafi stesso ha voluto ricordare "il mago" Herrera, che fu il primo a portare la squadra in Libia, soltanto tre mesi dopo la Rivoluzione del settembre '69. Ecco una foto di quel ritiro.

Il Partizan ha del resto numerosissimi tifosi nel Nord Africa, che hanno riservato ai ragazzi di Hodgson una calorosissima accoglienza.

Ecco il pulmino sociale del Bolzano accompagnato da Bengasi a Tripoli da un gruppo di tifosi festanti.

Lo stesso Hodgson non ha tardato ad ambientarsi tra la socievole popolazione del deserto. Eccolo mentre dialoga amabilmente con le guide della carovana in attesa del té.

Venendo al campo, domani allo stadio "11 giugno" di Tripoli il Partizan Bolzano, che mantiene il silenzio stampa dichiarato domenica, dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione, gentilmente passataci da astuti informatori libici: Carrizo in porta, difesa sperimentale a 4 con Mexes e Santacroce centrali, De Silvestri e Chiellini esterni, centrocampo a 5 (albero di natale) con Nocerino, Inler e Marco Rossi in mediana, Seedorf e Jovetic sulla tre quarti e Rocchi di punta. Calcio d'inizio alle 21.

MERCATO: i giovani di Mio Cognato



Dopo il no degli zingari andalusi, il Presidente Pansini, sollecitato da mister Picciafuoco, cambia politica di mercato, decidendo di pescare qualche giovane promessa dal settore giovanile.

Allenatore, presidente e responsabile del settore giovani Mio Cognato, si sono incontrati domenica per un pranzo di lavoro a casa di Tettina, la nonna di Picciafuoco, in quel di Bari vecchia. E tra un primo di orecchiette al ragù da una parte e un secondo a base di bragiuole di carne dall' altra( certe cose di almeno 50 cm cadauna), i tre si sono appollaiati sul divano storditi dal cibo e dalle vampate di aglio provocate dalle braciuole. Il pomeriggio è passato tra le bestemmie( tanto che Picciafuoco potrebbe essere aggiunto come opzione per il sondaggio e sfidare Mourinho), data la brillante prestazione della squadra, peccato non giocasse.

Solo a digestione avvenuta, dopo una decina di limoncelli, verso le diciannove Mio Cognato ha annunciato i due nomi: Protti e Tovalieri



Mister Picciafuoco si dice entusiasta del cobra. Con la storia della sigaretta prima della partita sostiene il coach, il contrabbando delle sigarette ricomincerà a funzionare.











Notte Brava per Ibra e compagni

Cari amici di Hush-Hush eccoci tornati con le mani piene di tanto bel fango succulento.
I prefabbricati pareggiano e Ibra cosa pensa bene di fare, quel diavoletto svedese dall'uccello sempre carico? Ma certo fugge dal ritiro imposto dall'allenatore e dal presidente per preparare la partita di domenica contro L'OltryBoys. E non solo, miei affamati lupacchiotti, si porta dietro Milito, Trezeguet, Ronaldinho e Maggio. E dove se li porta per festeggiare il compleanno? niente popo di meno che al concerto degli A-ci/Di-c, la nota band Hard Rock brindisina.
Poco importa che questi giocatori siano chi squalificato, chi infortunato, mister Carotenuto aveva chiesto compattezza nello spogliatoio ed è stato ripagato con una bravata che è finita in orgia. Eh si cari alluppati i cinque moschettieri dopo aver rockeggiato alla grande fra fiumi di whisky e chitarre distorte hanno pensato bene di abbandonarsi al vizio con alcune belle signorine dell' Upper East Side di Brindisi...i loro nomi: La Contessa Ficarotta del Pompino, la Marchesa Berta dalla Gambaaperta, la Principessa Adriana Laputtana...
che dirà Carotentuto? Perdonerà i figlioli prodighi o si farà sentire nello spogliatoio?

Una delle prostitute presenti al festino di Ibra
http://www.terraligure.it/blog/grassona2.jpg

La conferenza stampa di Raymond Domenech e del capitano Simone Padoin

http://freerangetuna.files.wordpress.com/2008/06/1237432114-soccer-international-friendly-france-v-england-stade-de-france.jpg

http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/03/padoin.jpg


Mister finalmente è arrivata la prima vittoria nel Derby, ma anche la seconda vittoria consecutiva della sua squadra. Pensa che la crisi sia finita? quali sono gli obiettivi dell'OltryBoys da qui a fine stagione?

Innanzitutto vorrei dedicare questa vittoria a tutti i tifosi che, nonostante il pessimo inizio di campionato, non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio, e questo perché sanno che la nostra società è una società piccola ma piena d'orgoglio, orgoglio che in noi è sempre stato vivo. La crisi finisce se noi giochiamo tutte le partite come le ultime due, altrimenti, a mio parere, è sempre crisi, per quanto concerne gli obiettivi stagionali è certo che il primo fra questi è la salvezza, tutto quello che riusciremo a conquistare dopo sarà ben accetto.

Capitano, spesso ci si è riferiti a lei sulla stampa con toni non proprio benevoli. La si accusava di scarso impegno, se la sente di rispondere a queste critiche?

Chi mi critica dimostra certamente scarsa attenzione, e credo si tratti di critiche funzionali a caricare la squdra di pressioni, un atteggiamento che dimostra un certo timore nei nostri confronti. Il mister ed i compagni sanno l'impegno che profondo in allenamento e conoscono il mio attaccamento alla maglia. Alle critiche rispondo sul campo...

Mister, che ne pensa degli scontri seguiti alla vittoria nel Derby? C'è chi ha avuto parole pesanti contro di lei, visto che ha partecipato a quella festa?

Innanzitutto va detto che la maggior parte dei media ha riportato i fatti stravolgendo ciò che realmente è successo. Io stesso ho assistito alle provocazioni reiterate della polizia, che ha avuto un atteggiamento ostile fin dallew prime battute. Ho provato personalmete a spiegare alle forze dell'ordine che non stava accadendo nulla, ma per tutta risposta sono stato spintonato ed insultato. Credevo che il fascismo fosse finito, probabilmente mi sbagliavo. Inoltre ho notato come molti degli agenti sul campo avessero un marcato accenti di Brindisi...un caso? Voglio sperare di si...

Capitano, domenica andate a Brindisi a giocare contro la capolista, potete vincere? Anche pensando ai problemi di formazione dei prefabbricati?

Se siamo concentrati e ci alleniamo con convinzione niente è impossibile. I prefabbricati sono una squadra fortissima, altrimenti non sarebbero dove sono oggi, e non credo che le assenze li penalizzeranno poi molto. Noi dobbiamo andare in campo con convinzione e fare la nostra partita. Abbiamo fiducia nel mister che di sicuro studierà tutte le soluzioni migliori per vincere.

Oltrisarco in festa...la polizia scappa

http://www.rainews24.rai.it/ran24/rubriche/foto_day/03022007/1/12.jpg

Notte di festa nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano. La gente è scesa in piazza per festeggiare la prima vittoria dell'OltryBoys nel derby di Bolzano. Incontenibili i tifosi ne hanno subito approfittato per far capire alla polizia di non essere desiderata. Ne è scaturita una guerriglia urbana che è andata avanti tutta la notte. Ma che ci volete fare? So ragazzi!!!

Gazzetta della diciassettesima giornata

lunedì 19 gennaio 2009

Comunicato stampa ufficiale Partizan Bolzano

Il responsabile dell'ufficio stampa del Partizan Bolzano, Ciccio di Nonna Papera, comunica ai media tutti che la società entra in silenzio stampa fino a data da destinarsi. Tale decisione è stata presa dalla dirigenza in seguito a quella che mister Hodgson ha definito la peggior prestazione stagionale della squadra - capitata in un derby al quale la tifoseria teneva moltissimo e per giunta in un momento molto delicato della stagione - al fine di tutelare giocatori e staff tecnico dalla pressione della classifica e dalle numerose infondate voci di mercato dell'ultimo periodo. Il presidente ha inoltre imposto alla squadra il ritiro forzato per i prossimi quindici giorni presso il centro sportivo "Colonnello Gheddafi" di Bengasi, sulla costa libica.

domenica 18 gennaio 2009

RISULTATI E CLASSIFICA 17° TURNO


Atletio-Prefabbricati 0-0
(65,5-60)
Nonostante l'uomo in meno Brindisi guadagna un preziosissimo punto che significa primo posto. Sfortunatissimo come al solito il latitante talini, che manca l'1-0 per solo mezzo voto.

Julio cesar 3
agostini 6
riise 6
zambrotta 6
hamsik 3,5
simplicio 6,5
kaka 6,5
bresciano 13 il migliore
del piero 4,5
dinatale sv - pazzini 5,5
bellucci sv - tiribocchi 5

Abbiati 7
Cordoba 4
Legrottaglie 7,5
Portanova 7,5
Contini 4,5
De Rossi 5,5
Sissoko 5,5
Maggio 5
Nedved 5,5
Ibrahimovic 8 il migliore
Bianchi sv - Ronaldinho sv - Trezeguet sv


_____________________________

OltryBoys-Partizan 2-0
(72,5-60,5)
Netta vittoria dell'Oltry trascinato dai 20 punti della coppia Pato-Ledesma. Pagella inguardabile invece per il Partizan, che perde il primo derby della sua storia.

Handanovic 4
Criscito 7
Garics 6
Domizzi 5,5
Padoin 6,5
Padalino 5,5
Cigarini sv - Rosina 6,5
Kuzmanovic 5,5
Ledesma 10
Pato 10 i migliori
Acquafresca 6

12 Rubinho 6,5 il migliore
13 Maicon 6
6 Maxwell 4,5
26 Chivu 5
4 Zanetti 5,5
19 Cambiasso 5,5
22 Felipe 6
17 D'Agostino 5,5
9 Amauri 5,5
10 Zarate 5,5
11 Gilardino 5

_____________________________


Classifica:

I PREFABBRICATI DI BRINDISI 26
PARTIZAN BOLZANO 26
ZENIT SAGRA DEL POLPO 18
OLTRYBOYS UNITED 14
ATLETIO BUODIULO 10

FORMAZIONI IN TEMPO REALE

Per seguire le partite minuto per minuto...

sabato 17 gennaio 2009

I PREFABBRICATI CAMBIANO

Nuovi sospetti di cospirazione contro i Prefabbricati, a causa dell'epidemia influenzale che ha colpito la squadra. Proprio ieri sera i giocatori della squadra sono stati invitati a cena dalla società dell'Atletio Buodiulo. Al rientro in albergo alcuni giocatori hanno accusato dolori intestinale sfociati in una tremenda diarrea che ha inondato il terzo piano dell'Hotel. Per evitare che domenica, anche il campo di gioco diventasse una marea di merda liquida, mister Carotenuto, bestemmiando tutti i morti del paradiso, dell'inferno e del purgatorio, nonchè nominando svariate volte la Madonna è stato costretto a cambiare formazione:

Abbiati
Cordoba
Legrottaglie
Portanova
Contini
De Rossi
Sissoko
Maggio
Nedved
Ibrahimovic
R. Bianchi

PANCHINA: Manninger, Stendardo, Natali, Caserta, Vigiani, Ronaldinho, Trezeguet

Formazione PBZ

Richiamato all'ultimo momento Claretta Seedorf (in un primo momento Hodgson gli aveva detto di sciogliersi) che per altro aveva già preso appuntamenti per il week end. Dovrà disdirli per poggiare il suo culone nero sulla panchina. Gli lascia il posto l'ottimo Rossi, ed Inler scala a 2° panchinaro.

3-4-3:
12 Rubinho
13 Maicon
6 Maxwell
26 Chivu
4 Zanetti
19 Cambiasso
22 Felipe
17 D'Agostino
9 Amauri
10 Zarate
11 Gilardino

A disposizione:
1 Carrizo
25 Samuel
5 Mexes
20 Seedorf
8 Inler
18 Rocchi
7 Jovetic

PRIME FORMAZIONI

OltryBoys United:
Handanovic
Criscito
Garics
Domizzi
Padoin
Padalino
Cigarini
Kuzmanovic
Ledesma,
Pato
Acquafresca

PANCHINA: Curci, Gamberini, Rozenhal, Rosina, Brocchi, Calaiò, Miccoli

I Prefabbricati di Brindisi
Buffon
Cordoba
Legrottaglie
Portanova
De Rossi
Sissoko
Maggio
Nedved
Ibrahimovic
Ronaldinho
R. Bianchi

PANCHINA: Abbiati, Contini, Stendardo, Caserta, Vigiani, Trezeguet, Milito

17° TURNO: formazioni entro le 18

(clicca sul titolo per vedere le probabili formazioni)

Le gare del week end
(riposa lo Zenit S.d.P. causa cacarella):

ATLETIO BUODIULO - I PREFABBRICATI DI BRINDISI
Rientra dal turno di riposo la corazzata Brindisi e si ritrova a -1 dal Partizan, quindi decisa a fare risultato in casa di un Atletio ultimo in classifica. Ma la domanda che gli addetti ai lavori si fanno in queste ore è se da San Miniato giungerà una qualche formazione, o se invece il Buodiulo si troverà costretto dall'assenteismo della sua dirigenza a giocare con l'undici di tre gare fa...
Pronostico: 2
Precedenti:
Atletio-Brindisi 0-3
Brindisi-Atletio 2-1
Atletio-Brindisi 1-3

OLTRYBOYS UNITED - PARTIZAN BOLZANO
Stracittadina come sempre aperta a qualsiasi risultato poiché ogni derby, si sa, è una gara a sé. In una sorta di Guerra dei Cent'Anni del pallone - di fronte il calcio britannico di Hodgson e quello continentale di Domenech - lo United cerca punti salvezza per continuare l'ottimo inizio di 2009, mentre il Partizan è quasi costretto a cercare la vittoria per andare a riposo il prossimo turno senza il timore di farsi staccare dai Prefabbricati.
Pronostico: x
Precedenti:
Oltry-Partizan 1-1
Partizan-Oltry 1-0
Oltry-Partizan 0-2

La classifica:
Partizan 26
Brindisi 25 (una partita in meno)
Zenit 18
Oltry 11
Atletio 9

venerdì 16 gennaio 2009

Domenech risponde alle domande dei giornalisti

MISTER DOMENICA C'E' IL DERBY, CHE LEI NON HA MAI VINTO. COSA SIGNIFICA PER LEI QUESTA PARTITA? E COSA SIGNIFICA PER LA SQUADRA?

Vincere il derby sarebbe per me una soddisfazione enorme, ma sarà dura. In settimana abbiamo lavorato al meglio, ma la fortuna sembra non essere dalla nostra parte. Gli infortuni di Mutu e Miccoli, due dei nostri giocatori migliori, mi costringeranno, a meno di recuperi dell'ultimo minuto, a schierare la squadra con l'inusuale 4-4-2, il modulo provato questi giorni in allenamento.
In ogni caso la squadra è carica e si è allenata con impegno. Vedremo domenica il responso del campo.

COSA RISPONDE ALLE VOCI CHE PARLANO DI PROBLEMI DI SPOGLIATOIO, PROBLEMI CHE SAREBBERO LA CAUSA DEI RISULTATI ALTALENANTI DI QUESTA FASE DEL CAMPIONATO?

Rispondo che chi non rema dalla parte giusta non merita di far parte di questa squadra, che ha nel suo DNA onore e storia. Far parte di questo collettivo non è solo un lavoro, ma anche un modo di concepire la vita ed una visone del mondo, chi non l'abbraccia in pieno e non capisce queste cose non può far parte di questo collettivo.

E CHE COSA RISPONDE A CHI AFFERMA CHE LEI NON CAPIREBBE UNA MAZZA CHIAVICA DI PALLONE?

Rispondo che chi dice simili idiozie è, di sicuro, un provocatore fascista e meriterebbe di essere deportato in un gulag per capire quanta fatica fa l'allenatore a mandare avanti una squadra di pallone.

ULTIMA DOMANDA: QUALI SONO I VOSTRI OBIETTIVI DI MERCATO?

Sicuramente interverremo a gennaio per rinforzare l'attacco: Di Vaio e Floccari sono due giocatori che mi piacerebbe allenare, ma ho fiducia che la società mi fornirà i migliori elementi.
Intifada sempre. Atene in tutta Europa!!!

Già tutto pronto allo stadio Druso


Bolzano è in fermento per il derbyssimo di domenica prossima tra le due gloriose squadre della città, l'OltryBoys United ed il Partizan. Il questore ha autorizzato la società che giocherà in casa (lo United) a montare delle tribune in metallo dietro alle gradinate normali, in modo da aumentare la capienza di svariate centinaia di posti. Le richieste per questa partita sono infatti numnerosissime: oltre agli abbonati dell'Oltry (che da soli coprono già oltre 2/3 dei posti), migliaia di tifosi del Partizan primo in classifica sono alla ricerca di un biglietto per il settore ospiti. La società di patron El Madany ha predisposto un maxischermo in piazzetta Bersaglio, proprio nel cuore del tifo Oltryboys, ed un altro in piazza Adriano. La città sarà blindata per tutta la giornata di domenica ed i caselli autostradali verranno chiusi. I tifosi dell'Oltry e gli abbonati potranno accedere allo stadio solo per via fluviale, mentre i tifosi del Partizan verranno aviotrasportati e paracadutati nel loro settore 15 minuti dopo l'inizio della gara, per evitare che vengano in contatto con i "cugini".
Per quanto riguarda le formazioni, pesanti forfait in vista da entrambe le parti. Domenech si lamenta più del collega Hodgson, in quanto con ogni probabilità l'OltryBoys dovrà fare a meno di Mutu e Miccoli, due assenze certo non da poco. Dall'altra non hanno ancora recuperato né Chiellini né Santacroce, che comunque non avrebbe giocato nemmeno per sbaglio. Torna invece l'insostituibile Maicon, che ha scontato la squalifica.
Appuntamento quindi per domenica sera alle 20.45 allo stadio Druso di Bolzano.

CONFERENZA STAMPA DI MISTER CAROTENUTO

Mister, domenica i Prefabbricati saranno impegnati con l'ultima in classifica. Una partita già vinta?
Ma ce sta dici! Stu campiunato eti nu picca pacciu e nun ci stannu partiti facili. Ci trasimu in campu concentrati putimu venceri, ma ci la sera prima li giucaturi si mbriacanu o si strafocano di strudel pirdimu.

Il Partizan Bolzano, pur avendo giocato una partita in più, vi ha sopravanzato. Temete possa prendere corpo una fuga?
Cettu ca si lu curnutu di l'arbitro annulava lu gol di Maicon in fuorigioco, tuttuo era diversu. Però amu pirdutu e mo li vagnuni hann'a scendere ntra lu campu con lu sangue ntra gli uecchi. Am'a venceri pirceni così putimu mettere nu picca di pressione a Hodgsion. Pure loro tennu lu derbi e non eti na partita facile. L'Oltryboys e turnato chiuddu di inizio campionato.

Si parla di Kakà al Manchester City, spera che non giochi contro di voi?
Cettu ca si Kakà si ndi vai ndi faci nu favore, ma tinimu na bella squadra e putimu sciucari bene puru si tennu Kakà.

I Prefabbricati continuano ad avere problemi in attacco. Totti è di nuovo infortunato, Milito non sta bene e Trezeguet non ha ancora recuperato. Cambierà modulo?
No no, si Bianchi, Ronaldinho e Ibra stannu buenu sciocano tutti e treti. Cettu spero ca Bianchi si descita pirceni fino a mo è datu pizza alla squadra. Comunque tegnu fiducia i stau sicuru ca lu vagnoni eti capaci di sfruttare le occasioni pi fare na buena partita.

Tra meno di un mese ci sarà il mercato di riparazione e già si fanno i primi nomi in entrata. Stromberg, Alejnikov e forse Cossu. Chi cederete per fare posto ai nuovi? Forse Vieira dato i suoi continui infortuni?
Vieira è cacatu lu cazzu! Sempre dice ca li doli l'anca e iu no sacciu ce diri. Mo vitimu. Mi siederò cu Santi (il ds ndr) e gli dirò chiuddu ca servi alla squadra. Vogghi'a veciu puru Bianchi pi viteri si eti nu giucature pi na squadra importante comu li Prefabbricati.

Grazie Mister Carotenuto e in bocca al lupo per domenica.
Grazie a vui...e crepi il lupo.... chi te muerto!

Sul mercato

Il presidente dello zenit Pansini, è tornato dalla Spagna visibilmente ingrassato, vista la dieta di tapas e cerveza.. Subito dichiara che l autogestione della squadra in assenza di allenatori o presidenti funziona, e potrà essere un arma in più. Dopotutto, ha detto sghignazzando, se ci fosse stato un allenatore, uno tra pandev o vucinic non avrebbe giocato.
Dalla Spagna, nessuna novità, visto che neanche i gli zingari vogliono venire allo zenit, preferiscono suonare il flamenco in piazza che andare a giocare a Mola di Bari.
Per quanto riguarda le regole di mercato, il presidente si è detto daccordo sul protocollo stipulato giorni addietro in quel di Gazzani.
Infine nessun commento sulle ultime bravate di Picciafuoco, che latitante a Santo Domingo, è stato arrestato perchè colto sul fatto mentre faceva pesca subacquea con il tritolo in una zona proibita. Ha distrutto un intera barriera corallina..

giovedì 15 gennaio 2009

Rassegna stampa di metà stagione

Aspettando il ritorno dei presidenti dispersi, inganniamo il tempo sfogliando a ritroso un po' di vecchi quotidiani. . .