martedì 20 gennaio 2009

La conferenza stampa di Raymond Domenech e del capitano Simone Padoin

http://freerangetuna.files.wordpress.com/2008/06/1237432114-soccer-international-friendly-france-v-england-stade-de-france.jpg

http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/03/padoin.jpg


Mister finalmente è arrivata la prima vittoria nel Derby, ma anche la seconda vittoria consecutiva della sua squadra. Pensa che la crisi sia finita? quali sono gli obiettivi dell'OltryBoys da qui a fine stagione?

Innanzitutto vorrei dedicare questa vittoria a tutti i tifosi che, nonostante il pessimo inizio di campionato, non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio, e questo perché sanno che la nostra società è una società piccola ma piena d'orgoglio, orgoglio che in noi è sempre stato vivo. La crisi finisce se noi giochiamo tutte le partite come le ultime due, altrimenti, a mio parere, è sempre crisi, per quanto concerne gli obiettivi stagionali è certo che il primo fra questi è la salvezza, tutto quello che riusciremo a conquistare dopo sarà ben accetto.

Capitano, spesso ci si è riferiti a lei sulla stampa con toni non proprio benevoli. La si accusava di scarso impegno, se la sente di rispondere a queste critiche?

Chi mi critica dimostra certamente scarsa attenzione, e credo si tratti di critiche funzionali a caricare la squdra di pressioni, un atteggiamento che dimostra un certo timore nei nostri confronti. Il mister ed i compagni sanno l'impegno che profondo in allenamento e conoscono il mio attaccamento alla maglia. Alle critiche rispondo sul campo...

Mister, che ne pensa degli scontri seguiti alla vittoria nel Derby? C'è chi ha avuto parole pesanti contro di lei, visto che ha partecipato a quella festa?

Innanzitutto va detto che la maggior parte dei media ha riportato i fatti stravolgendo ciò che realmente è successo. Io stesso ho assistito alle provocazioni reiterate della polizia, che ha avuto un atteggiamento ostile fin dallew prime battute. Ho provato personalmete a spiegare alle forze dell'ordine che non stava accadendo nulla, ma per tutta risposta sono stato spintonato ed insultato. Credevo che il fascismo fosse finito, probabilmente mi sbagliavo. Inoltre ho notato come molti degli agenti sul campo avessero un marcato accenti di Brindisi...un caso? Voglio sperare di si...

Capitano, domenica andate a Brindisi a giocare contro la capolista, potete vincere? Anche pensando ai problemi di formazione dei prefabbricati?

Se siamo concentrati e ci alleniamo con convinzione niente è impossibile. I prefabbricati sono una squadra fortissima, altrimenti non sarebbero dove sono oggi, e non credo che le assenze li penalizzeranno poi molto. Noi dobbiamo andare in campo con convinzione e fare la nostra partita. Abbiamo fiducia nel mister che di sicuro studierà tutte le soluzioni migliori per vincere.

Nessun commento: