mercoledì 2 febbraio 2011

IL MERCATO SI AVVICINA

Dato che volano paroloni e la bambocciafggine arriva a livelli estremi ecco il arriva il momento da tutti desiderato: IL MERCATO.

innanzitutto vorrei segnali di vita da Giovinco, Talini e Pische. Dove cazzo siete? ci siete? Ouuuuuu

Chiaramente nessuno di voi sa una minchia di quanto gli rimane e, dato che il contabile della Lega è in Egitto a tirare cannonate contro mubarack, l'aiuto contabile (ovvero io) vi viene incontro.

Come potrete notare, in basso a destra dove ci sono le nostre rose, sono inseritii prezzi di ciascun giocatore e di seguito vi elencherò i crediti residui. Ovviamente va tenuto conto che, dato che non facciamo le plusvalenze, i crediti dei Prefabbricati e quelli del Cucai sono conteggiati in base al mercato di settembre non tenendo conto degli scambi appena effettuati:

ZENIT SAGRA DEL POPOLO: milioni rimasti 3
PARTIZAN BOLZANO: milioni rimasti 0
PRINCYPATATINAIKOS : milioni rimasti 0
OLTRYBOYS UNITED: milioni rimasti 8
ATELTIO BUODIULO: milioni rimasti 22
CUCAI FORZA E COSTANZA: milioni rimasti 1
I PREFABBRICATI DI BRINDISI: milioni rimasti 9
UMILIATI E OFFESI: milioni rimasti 275

se ci ridate un occhio è meglio potrei essermi sbagliato.

Seconda questione MOLTO IMPORTNATE:

Gli anni scorsi quando un giocatore veniva trasferito all'estero il suo valore di mercato diventava 1 indipendentemente da quanto fosse stato pagato (ricordiamo tutti il cacazzo di Talini quando Kakà stava per essere venduto al City e lui ci aveva buttato sopra qualcosa come 80 milioni).

Come si fa quest'anno? L'unico giocatore trasferito all'estero è stato Ronaldinho, comprato in settembre dal Princy. Di conseguenza quello che vorrei è evitare polemiche. Quindi esprimete la vostra opinione a riguardo e rapidamente!

10 commenti:

ste ha detto...

Avendo memoria corta non ricordavo questo episodio del Talini. Non ricordo come ci arrivammo. Ad ogni modo se lo abbiamo accettato tutti, penso che debba diventare una regola fissa. In tal caso penso sia giusto che resti così, a mio discapito.

Propongo a questo punto, a fine campionato, prima che ognuno scompaia, di scrivere una costituzione fantakunnica, dove esprimere le regole del nostro fantacalcio: su ciò che c'è stato finora e ci sarà in futuro. Sarà un lavoro divertente, che darà dignità al nostro progetto di condivisione mediatica di un mondo alternativo. Saremo i padri fondatori di qualcosa di nostro, destinato a crescere, nel rispetto del cazzeggio eterno e dello svago infantile. Non sarà qualcosa di rigido, ma ogni modifica andrà votata e accettata.

Ad ogni modo, crepi Dinho.

Michele ha detto...

a me sembra una proposta più che buona, anche perchè a fine anno si pensano ad innovazioni clamorose!

triennalizzazioni, pulsvalenze! moggi ci fa una sega

ste ha detto...

io direi di allargare anche la lega. Qualche squadretta in più, persone nuove da offendere non sarebbero mica male.

ste ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...

tranquillo marco stella e claudio gulli sono pronti ad entrare!

cmq la cosa di amrco non te la puoi ricordare perchè capitò al primo anno di fantacalcio quando ancora non c'eri. L'anno scorso mi sa che non si sono registrate fughe
per il primo anno bisognerebbe chiedere alla memoria storia di dim

Unknown ha detto...

io sarei per eliminare sta smafiata del cazzo. E' ingiusta e fa cagare

Pische ha detto...

Io sono completamente d'accordo con Flavio, anche se non ho capito a cosa si riferisca.

Michele ha detto...

a cosa ti riferisci fla?

cmq sono andato aricercare e il primo anno dim comprò figueroa...come dimenticarlo....che dopo 3 giorni fu venduto al boca e lui se non ricordo male lo valutò uno.
comunque per me è assolutamente indifferente se stefano vendo ronaldinho a 40 o a 1, quindi zero problemi!

ste ha detto...

Dinho ce l'ho io, quindi decidete voi. Meno male che non era lo scorso anno, la mia memoria è abbastanza stabile.

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

gli archivi storici del fantakunno non presentano casi diversi dalla vendita a 1 dei giocatori ceduti all'estero o in altri campionati che non fossero la serie a

per me è indifferente seguire i precedenti o introdurre novità. (certo se penso a figueroa, preferisco seguire il precedente...)

appoggio calorosamente la proposta di ste (che ogni tanto qualcosa di sensato lo partorisce) di istituire una assemblea costituente che fissi finalmente queste regole della minchia e decida sulle benedette tri/biennalizzazioni e quant'altro.