domenica 31 gennaio 2010

IL PARTIDAZO DELLA SETTIMANA

Welì, Welà W il Bari in serie A


Io ti amo, e chiacchiere non ce ne vogliono...









a me mi piace il Bari..




Amantino Pansini

CONVOCAZIONE FANTAMERCATO

SONO MICHELE BARBARO

PROPONGO DI FARE IO MERCATO SABATO O DOMENICA PROSSIMA.

GAZZANI OVVIAMENTE APRE LE PORTE A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VENIRE !

CHE QUESTO SIA LO STIMOLO PER METTERCI D'ACCORDO

CIAO FURFANTI !

La risposta di Fabrizietto


DEDICATO A MICCOLI



Dedicato al quel simpatico ragazzo che ieri si è presentato in campo con i parastinchi giallorossi e con la fascia di capitano del Lecce. Le mazzate prese dal Palermo sono tutte meritate!

Sticchio di Palombo

PROBLEM SOLVED

Chiedo scusa ma ho dovuto cancellare tutti i miei ultimi post ed anche il post di miccoli (che peccato)! Seriamente, poi tutto è tornato alla normalità... Michi (L.), dovresti andare in impostazioni/generale e deselezionare editor aggiornato (se c'è l'hai selezionato, ma credo di si) e selezionare editor precedente. Era un bug di blogspot dovuto a problemi di formattazione del testo dei post, a loro volta legati ad alcune novità dell'editor aggiornato, appunto. Più dettagli li trovate qui. Mi duole aver rimosso i post, ma la soluzione alternativa era cercare ed eliminare delle stringhe dai relativi html, ed anche se sono nella fase ubuntuhacker non c'avevo lo sbatti...

sabato 30 gennaio 2010

TI Dò UNA NOTIZIA IN CONCLUSIONE, NOTIZIA è L'ANAGRAMMA DI DIO CANE


VA TUTTO STORTO PER IL CUCAI.

DOC EMMET è ALCOLIZZATO.
MUTU HA FATTO LE AMICIZIE PERICOLOSE A MOLA...
CASSANO FA IL CAZZO CHE VUOLE
KUTUZOV è UN MISERABILE
TREZEGUET è MORTO

IL PRESIDENTE BARBARO DIMENTICA DI DIRE ALLA SQUADRA CHE DEVE ANCORA GIOCARE.

PERCIò RIPORTIAMO QUI IL COMUNICATO PROFUSO DALLA TIFOSERIA :

questa squadra è a puttane oramai, ma proprio per questo è la nostra squadra.




venerdì 29 gennaio 2010

BRINDISI PREPARA L'ACCOGLIENZA ALLO ZENIT

La classifica li vede a sole quattro lunghezze di distacco e in piena lotta per il titolo. Domenica la partita è decisiva. I Prefabbricati non possono perdere poichè in tal caso sprofonderebbero a 7 punti dalla vetta, mentre lo Zenit ha a sua disposizione due risultati su tre. Nonostante ciò l'accoglienza per i fratelli polpi sarà come al solito festante. Lo Zenit troverà in entrata di città un polpo gialli gonfiabile (nella foto) come simbolo di accoglienza, mentre poi l'intera squadra sarà invitata ad una mega grigliata di polpi. Bevanda ufficiala sarà ovviamente la Peroni, sponsor di entrambe le squadra.
"Domenica è una partita fondamentale - spiega il presidente Longo - ma ciò non deve pregiudicare la nostra amicizia con lo Zenit. Se non saremo noi a vincere lo Sticchio di Maria ci auguriamo che questo ambito trofeo resti in Puglia insieme ai frutti di mare."
Infine i tifosi dei Prefabbricati chiedono al presidente Pansini il numero dello spacciatore di Mutu, dato che potrebbe essere utile a molti membri dei gruppi che popolano la curva.
Ovviamente al Fanuzzi si prevede il tutto esaurito.

"Voglio il Cammello"




Poche, enigmatiche parole, quelle pronunciate da Antonio di Natale negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo di Toscana Banane - Cucai Forza e Costanza.
Il capitano della formazione ortofrutticola ha poi preso martello e scalpello e, recatosi sul monte Snai, ha inciso le parole: "Ci sarà un cammello tra il polpo e le banane".
Immediatamente ricoverato in una clinica psichiatrica, da domenica non fa altro che guardare Mattino in famiglia, su raidue, annuendo ad ogni affermazione dell'opinionista Gianni Ippoliti.
"È lui l'uomo giusto" ha detto all'amico Asamoah, che poi lo ha picchiato con un bastone.

Mo e chi è

la festa in piazza XX settembre


Grande euforia in quel di Mola di Bari, dopo il sorprendente verdetto che vede lo Zenit campione d' inverno. Da lunedì, allorquando la squadra è sbarcata al porto dopo la vittoria di Bolzano contro il Partizan, la città è in festa. Picciafuoco ha organizzato una mangiata di pesce(eludendo illegittimamente il fermo biologico) in Piazza XX settembre con cui è stata accolta la squadra e il nuovo tecnico Spalletti, quest' ultimo subito entrato in sintonia con la città e le usanze locali. I festeggiamenti andranno avanti fino a domenica quando tutta la città si recherà allo stadio per incitare la propria squadra contro i temutissimi cuggini di Brindisi.
La squadra invece sarà da stasera in ritiro a Cozze, frazione di Mola, dove i giocatori hanno le ville, le amanti e i contrabbandieri, per preparare la supersfida di domenica.
Le dichiarazioni del Presidente:
"Ovviamente è un grandissimo onore ed orgoglio vedere il nome della mia squadra in testa alla classifica. Abbiamo avuto una grande continuità nei risultati e anche una buona dose di fortuna, che si sa nel fantakunno è indispensabile. Però ora non dobbiamo montarci la testa, il difficile viene solo adesso, mantenere la testa della classifica è un' impresa durissima.
Fino adesso non avevamo avuto pressioni, nessuno puntava su di noi, non eravamo visti come una squadra blasonata. Ma ora sappiamo di essere temuti e soprattutto ora dobbiamo capire se abbiamo davvero il carattere per ambire al titolo".
Sulla sfida di domenica:
" Contro i Prefabbricati forse non abbiamo mai vinto, ma è una sfida fondamentale per capire chi siamo davvero e dove possiamo arrivare. Il derby del frutto di mare ha sempre un sapore speciale, e non è solo per i polpi, i ricci o i datteri. Non si sa mai cosa può succedere in sfide come queste, e poi i Prefabbricati sono in crescita, Trapattoni è un osso duro, la cicoria potrebbe rivelarsi piuttosto amara.
E poi non dimentichiamoci che le ultime sfide le abbiamo vinte più per inferiorità numerica degli avversari che altro. I nostri attaccanti non rendono quanto dovrebbero, stiamo segnando poco. Però abbiamo grande fiducia nel polpo e nella nostra devozione a San Nicola, che siamo sicuri che tiferà per noi.
Non faccio pronostici, ma sono sicuro che finirà con una rissa, verremo sicuramente alle mani, comunque in bocca al polpo alle due squadre e anche a tutte le altre della fantalega
forza lokomotiv"



Amantino Pansini.



giovedì 28 gennaio 2010

ADRIAN MUTU INTERPRETA PIERO SCAMARCIO



Dopo essere risultato positivo all'antidoping, Adrian Mutu ha già trovato lavoro a Teledurazzo. Secondo quanto appreso dalle prime notizie, il presidente del Cucai, dopo aver appreso la notizia si è ritirato a bestemmiare in privato.

si rosica duro

duro

martedì 26 gennaio 2010

Lo Zenit è campione d'inverno


Vorrei ritornare al Fantacalcio giocato, al campo, lasciando stare le polemiche delle ultime ore. E vorrei farlo sottoponendo all'attenzione di tutti il fatto che segue: con l'ultima giornata siamo arrivati a quattordici, ovvero esattamente a metà del nostro campionato. Abbiamo fatto due tornate da sette, tanto quanto manca alla fine: ventotto giornate in tutto, con finalissima di Coppa Noemi come ventinovesima ed ultima partita della stagione (16 maggio, Roma). Quindi lo Zenit Sagra del Polpo, in testa alla classifica con 27 punti, è la squadra campione d'Inverno. Auguri e figli polpi.

Carte e scartoffie

Ho fatto una breve ricerca tra il regolamenti di vari campionati di fantacalcio. Alla ricerca di una giurisprudenza che possa fare luce sulla questione più dibattuta della settimana.

Il primo estratto è dal regolamento di Magic-Cup della Gazzetta dello Sport:

Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.

Il secondo estratto è dal regolamento del blog "Campionato Fantacalcio"

(VII) Se una squadra schiera meno di 11 titolari ma la scelta sulla riserva da ‘promuovere’ può ricadere su più reparti, verrà preferita quella che ha ottenuto il peggior Totale-Calciatore.

Valutate voi. Preciso che nulla di tutto ciò ha valore normativo. Sono solo esempi che ricavo dalla rete di possibili comportamenti da adottare in situazioni simili.

AUGURI MISTER!



Se volete anche voi fare gli auguri al Mou per il suo 47° genetliaco, cliccate QUI! Se invece non volete farglieli, siete proprio sgarbati, lasciatevelo dire...

E ora parlo io

e ora parlo io. che fino a questo momento sono stato zitto, dicendomi aperto ad ogni decisione. Michele (Barbaro) non ricordo di aver visto nessun post relativo ai problemi ed agli svarioni che sono successi a proposito degli invii delle tue formazioni. Per cui questo apre un problema di trasparenza, visto che tutti qui dentro, anche chi non è presente fisicamente, dovrebbero poter esprimere un'opinione su quanto succede. Mi spiace che tu non abbia sollevato la questione pubblicamente, quando hai inviato una formazione che non è arrivata, personalmente, e lo dimostra il mio atteggiamento generale, non avrei avuto nulla in contrario a farti giocare con la formazione da te scelta (ma il senno di poi, sfortunatamente, non fa testo) Io mi sono accorto del mio errore e ho pubblicamente (lo sottolineo) fatto presente la questione. Per una ragione molto semplice, anzi due. Facilitare il compito di chi doveva fare i conti, ed essere trasparente. L'errore, e ci tengo a sottolinearlo, non è l'aver scritto 10 titolari, in luogo di 11, ma non aver specificato lo schema, 3-4-3, o 4-4-2. Se lo avessi fatto, di fronte ai miei 10 titolari, al conteggio sarebbe entrato un panchinaro nel reparto in cui avevo dimenticato di schierare un giocatore. Di norma, quando uno gioca in dieci entra un panchinaro, non vedo perché in questo caso sarebbe dovuto essere diverso. Per cui ti pregherei di essere più preciso nelle tue obiezioni. io ho cercato di fare le cose con onestà e trasparenza, di modo che tutti potessero sapere e giudicare. Questo è un gioco. E ho apprezzato il fatto che Michele (Longo) lo abbia sottolineato nel commento, perché è in sintonia con il comportamento che ho tenuto nella questione. Accettando ogni vostra decisione. Senza discutere. Ma tutto questo è un po' è troppo. Chiedo di essere trattato alla pari di Giovinco e di giocare con la formazione della settimana scorsa. In quanto la formazione che ho inviato è stata invalidata da un errore (umano) di distrazione. Così c'è parità di trattamento. E non si crea alcun precedente. Se dovessi giocare in dieci verrei penalizzato ingiustamente. E di questo si terra conto in futuro. E sottolineo anche, perché qui onestà intellettuale ce n'è da vendere, che se dovessi giocare con la formazione della settimana scorso ad essere ingiustamente penalizzato dal VOSTRO PIGLIO DA LEGULEI sarebbe Michele (Longo), in quanto con Julio cesar in campo lo rovino! Grazie. Arrivederci ps ci terrei che chi esprime opinioni sotto pseudonimo si firmasse con il suo nome e cognome. Grazie

STIKKIO DI MARIA

Allora dato che io scrivo e la gente continua a rispondere sempre alla stessa maniera vi invito a scrivere nei commenti di questo minchia di post SOLO E RIPETO SOLO una frase tra le due che vi proporrò:

1) Flavio gioca in dieci

2) entra Lucarelli

Se entro domani alle 20 non arrivano le risposte dei 7 (marco sappiamo che è latitante) il risultato verrà omologato così com'è! Quindi vi invito a esprimere UNA SOLA PREFERENZA in modo che si prenda questo caso come precedente e la Cassazione dello Sticchio di Maria saprà come esprimersi la prossima volta

Guardiola non ci sta



"Volevo solo dire che lo Senit ha meritato di vincere, e merita di essere dove è in classifica. Però non è per questo che prendo la parola. La prendo perché che minchia dice quel pirla che ha fatto i voti? Come se chiama? Miguel Longes? Beh vorrei far notare al signor Longes che se non ho convocato Julio (Cruz, ndr) è perché nessun quotidiano, nessun settimanale esportivo lo dava come esistente, nepure in panchina. Nemmeno Don Balon. Io che tortilla ne so che poi quello gioga e prende 6 e mi faceva parecciare? Mannaggia alle Tapas. Este cose me fano arabiar. Porca sangria. Paella troia. Era meglio quando i voti li faceva quell'altro, quel ciornalista mui avvenente un pochito stempiado che assomiglia al mio presidentissimo. Chorrizo cane."

lunedì 25 gennaio 2010

la mia idea

sono Michele Barbaro.
ho letto solo da poco le questioni sollevatisi in questa giornata.
non voglio mettere in discussione i risultati.
Credo che sia doveroso, anche se in ritardo, esprimere la mia opinione.
non sono d'accordo con quanto fatto.
Si crea un precedente. tanto più che io mi sono accorto poco dopo le 18 di aver dimenticato la formazione e non ho fatto nulla.
in un altra occasione con michele e peppe presenti avevo fatto la formazione, l'avevo spedita ma non era arrivata. me ne sono accorto poco dopo le 18, eppure non ho contestato e ho accettato di giocare la partita con la squadra dell'altra volta.
credo che questo crei un precedente scomodo.
non voglio alimentare polemiche.
dico la mia.
senza nessun problema.
accetto la decisione dei più con estrema serenità.
tanto più che non mi sono pronunciato in tempo.

dovesse accadere di nuovo, il caso sarà sempre più spigoloso.

ciao a tutti

con affetto e stima.

Michele cazzoduro Barbaro.

Mercatone Uno

Ciao a tutti. Scambio attaccanti con attaccanti. Ghezzal e Huntelaar sono a disposizione, mi basta che mi diate un giocatore titolare. Ma anche Paloschi e Crespo sono sul mercato. Ma qui sono più schizzinoso.

ps domanda ma se uno scambia un giocatore e poi decide di venderlo riceve in cambio i denari che aveva speso originariamente per acquistare il primo giocatore.
esempio se scambio huntelaar con tizio e poi vendo tizio, ricevo in cambio i soldi che mi era costato huntelaar, giusto? altrimenti si creano plusvalenze di dio.

I RISULTATI

Doverosa precisazione in merito al casino avvenuto con la formazione di Flavio:
Nonostante nessuno, Pische e Dim a parte, abbia preso una posizione univoca sul da farsi in seguito all'errore commesso da Fla nell'invio della formazione, ho deciso di inserire Lucarelli come quarto difensore per gli OltryBoys permettendo così ai bolzanini di giocare in 11. Se devo essere sincero, adesso che ho fatto i conti, mi girano parecchio la palle (in senso scherzoso ovviamente) dato che senza quel difensore avrei vinto la partita e la classifica sarebbe decisamente diversa. Ad ogni modo credo che nessuno debba dimenticare che stiamo giocando, quindi mi sembrava inutile e poco signorile impuntarmi. Di conseguenza ho preferito inserire Lucarelli e pemettere così agli OltryBoys di giocare in 11 e giocarsi sul "campo" le proprie possibilità. Del resto non bisogna dimenticare che Fla la formazione l'ha data e una distrazione può capitare a tutti. Di conseguenza ecco i risultati ufficiali della XIV giornata.
p.s. per flavio! adesso con quel famoso cappuccino siamo pari!!!! usdr usdr usdr

Stendendo un velo pietoso sui voti dati ad alcuni giocatori dell'Inter (sneijder in particolar modo) e senza dimenticare che Cambiasso e Zanetti hanno preso quanto Ronaldinho in occasione della partita contro il Siena (aveva fatto una tripletta):

PARTIZAN BOLZANO - ZENIT SAGRA DEL POLPO 0-1 (61,5-68,5)
Lo Zenit vola, continua a non prendere gol e si vendica della clamorosa eliminazione in coppa Noemi. Ai molesi basta un euro gol di Del Piero, purtroppo decisivo solo in questa sfida stikkio di dio, e la fuga in testa alla classifica è servita su un piatto d'argento. Il Partizan gioca in dieci e ci si chiede cosa si sia fumato Guardiola. Cruz in tribuna, Arnautovic in panchina e Zalayeta titolare..beeeeeeh certo. De Sanctis continua a parare rigori, ma Pep continua a preferigli Marianone Andujar. I fantasmi di Carrizo continuano ad aleggiare su Bolzano.

I PREFABBRICATI DI BRINDISI - OLTRYBOYS UNITED 2-2 (72,5-73,5)
Grande partita a Brindisi. I calci nel culo che Trapattoni ha dato a Pellissier sono serviti dato che il nostro Sergione nazionale è tornato a segnare dopo circa 6miliardi di minuti di digiuno. Si spera che presto anche Amauri si svegli. Fondamentale il punto che il Fanuzzi regala ai propri giocatori permettendo loro di pareggiare una partita che non avrebbero meritato di perdere. Negli OltryBoys il caos regna sovrano. Riise segna al 93' e fa rischiare il linciaggio di Longo e Lodovichi che avevano saggiamente deciso di vedere la partita in un pub di Roma, Milito è sempre il solito grande giocatore. I bolzanini giocano in dieci fino al 38', poi Lucarelli, rimasto in panchina a causa di un attacco di emorroidi galoppanti, entra a sorpresa e consegna il pareggio che evita il sorpasso. OltryBoys in leggera flessione, mentre i Prefabbricati sembrano in ripresa. Domenica il derby del frutto di mare ci dirà se si tratta di un fuoco di paglia o la cura Trap sta dando i primi effetti.

TOSCANA BANANE - CUCAI FORZA E COSTANZA 2-0 (77,5 - 53,5)
Michele Barbaro è un cretino, lo si capisce facendo i conti. Non dà la formazione e gioca in otto. Certo la formazione maremmana è una mina vagante. Domenica scorsa ha giocato in sei, questa settimana gli segna anche Gesù Cristo sceso in terra per dare una mano alle Banane. Bella vittoria e fiducia ritrovata. Cucai perde invece un match fondamentale e si allontana dalla vetta.

PRINCIPATAINAIKOS - ATLETIO BUODIULO 1-1 (70-68)
In maremma derby tra le prime della classe....partendo dal basso. Il Princi sembra aver trovato nel jolly Barreto l'uomo che può segnare la rinascita, mentre il Buodiulo ha un Pandev in forma straordinaria. Grande intuizione quella del presidente Talini! Un pareggio era comunque il risultato più scontato e così è finita.

domenica 24 gennaio 2010

Godo


L'anno prossimo giochiamo in sette e facciamo le porte di 10 metri, così magari un gol nel derby riescono a farlo...

dato che non riusciamo a pubblicarlo nei commenti...

commento di michele, stefano e jacopo

fla qua si crea un precedente importante e la cosa non è di poco conto.

Hai postato questo commento alle 15.38 quando le squadre erano già in campo e potresti aver visto chi giocava e chi no. Il tuo vantaggio nei confronti di tutte le altre squadre sarebbe troppo ampio dato che tutti abbiamo dato la formazione entro le 18 di ieri e uno come michele, per esempio, non l'ha proprio data perchè aveva superato la deadline. diciamo che te nes ei accorto un pò tardi della cazzata..
Inoltre secondo quello che hai detto ti entrerebbe crespo, che ha segnato, e potrebbe risultare decisivo ai fini del risultato finale.

diciamo che ti sei accorto un pò tardi della cazzata.....

a questo punto noi esprimiamo le seguenti opzioni:

Io (michele) penso che o giochi in dieci, oppure ti entra il primo panchinaro in assoluto, un difensore, poichè nessuno sa con che modulo avresti realmente giocato.

Io (jacopo) penso che dovrebbe entrarti il primo panchinaro, un difensore, proprio per quello che ha detto michele.

io (stefano) non prendo posizione e credo che ciò rappresenti un precedente importante e che si debba trovare una soluzione condivisa da tutti, in caso il fenomeno dovesse ripetersi.

troviamo una soluzione

Miche ste pische

Ho fatto una cazzata

Ho spedito la formazione dimenticandomi di inserire un giocatore tra i titolari. E ho anche dimenticato di specificare il modulo con cui gioco. Cosa che potrebbe causare qualche difficoltà a chi dovrà fare in conti, che si chiederà chi far entrare dalla panchina (difensore o attaccante).
Specifico che lo schema da me scelto è il 3-4-3. ciao a tutti

IL POLPO AVVELENATO


Ecco un' immagine del Polpo avvelenato, detto anche polpo di sfida che i terroni dello Zenit lanciano al Partizan( l' hanno portato fino a Berlino) per cercare di vendicare la pesante sconfitta di Coppa Noemi.
"Quel gran pacchio di Noemi mi piaceva assai, non ce li dovevano avvelenare a noi i polpi! " Ha dichiarato ubriaco ieri sera Picciafuoco, venendo meno così alla consueta elegante diplomazia che contraddistingue lo staff dello Zenit.

sabato 23 gennaio 2010

su il ficco quotidiano

a new article. check it out!!!

ps mi fanno cagare gli anni '80!!!

venerdì 22 gennaio 2010

Vinni Jones a testa bassa

L'allenatore britannico dell'Oltry Boys risponde alle insinuazioni del presidente Longo a proposito di un caffè non pagato.
"Macché caffè e caffè, si trattava di cappuccino! E Longo mi deve ancora 7 penny ed un baiocco bucato! Domenica sarà una bella partita, ma probabilmente perderemo, se dovesse rientrare Totti sono sicuro che la Gazzetta gli darà come minimo 27 in pagella, senza contare che gli assegnerà i gol suoi, quelli di Vucinic, e pure quelli di Balotelli. In più conteggerà tutti gli assist della serie B nel voto totale del capitano giallorosso. Solita mafia romanista della Gazzetta. Bloody Hell, i don't give a fuck!"

TRAPATTONI ROMPE IL SILENZIO: "SIAMO FATTI UNA BELLA PARTITA"

Dopo una lunga assenza dai microfoni I Prefabbricati tornano a comunicare con la stampa. La nuova pennetta Fatweb (in attesa di una connessione più stabile) permetterà agli uomini della società di far parte nuovamente delle discussioni del blog più bello del mondo. A rompere il silenzio è il mister Trapattoni che, all'esordio in campionato, centra subito una vittoria che mancava da un intero girone e che riavvicina i Prefabbricati alla vetta. Ecco le dichiarazioni del mister alla stampa: "Siamo fatti una bella partita. Del resto si sa che il calcio, se lo si vuole, potrebbe essere un gioco meraviglioso, e se poi, due + due fa quattro e anche vero che tre + tre fa sei. Ma alla fine siamo a soli due punti dalla vetta. Certo, l'attacco è un problema, dato che neanche con l'acqua di Lurds questi si svegliano. Ma se amiamo i ciclisti, i giocatori di basket e l'italia si ricorda di essere quello che non è stato mai, allora possiamo anche credere che forse, non si sa mai, potremmo cercare di arrivare tra le prime otto."
I giornalisti, a bocca aperta dopo le dichiarazioni del trap, hanno poi chiesto aiuto al presidente Longo che ha dichiarato: "Domenica è andata bene. Siamo riusciti a vincere pur giocando in dieci, ma il capretto era dietro l'angolo. Meno male che Miccoli ha sbagliato il rigore. L'attacco rappresenta un grosso problema e dobbiamo stringere i denti fino al mercato di gennaio dove cederemo alcuni bidoni (Acquafresca ndr) sempre che non approdino in squadre dove possano giocare con continuità. Adesso ci aspettano gli OltryBoys, una gara durissima e sempre tesa dopo quel famoso caffè non offerto. Spero solo che la vittoria abbia dato un pò di morale alla squadra."

giovedì 21 gennaio 2010

Partizan verso lo Zenit senza attaccanti


E' emergenza attacco per il Partizan.
A tre giorni dalla supersfida casalinga con la neocapolista Sagra del Polpo, Guardiola è alle prese con un bel grattacapo: rischia di essere totalmente privo di punte. Già perché Eto'o è in Africa, Floccari è infortunato e non rientrerà prima di febbraio, Cavani è squalificato, Arnautovic e Zalajeta sono dati per panchinari, e di Cruz si sono perse le tracce ormai da tempo. Come se non bastasse, sono in dubbio anche i due centrocampisti offensivi Sculli e Jovetic. Il numero 10 montenegrino, assente da mesi, sembra sulla via della guarigione, ma difficilmente vedrà il campo. Indiscrezioni dicono che Guardiola stia meditando un modulo pietosamente supertrapattoniano, con una sola punta, Zalajeta o forse Arnautovic, nella speranza che uno dei due giochi abbastanza da prendere un voto. Difficile comunque per i berlinesi giocare in 11 domenica prossima, viste le ulteriori assenze di Ranocchia (stagione finita) e Jankovic (mai iniziata), e le probabili panchine per Mexes e De Silvestri.
Oltre all'infermeria, alla Coppa d'Africa, alle panchine ed alle squalifiche, c'è pure la cabbala da tenere in considerazione: dopo 6 risultai utili consecutivi le probabilità di capretto sono matematicamente altissime, ed il fatto che domenica ci sia di fronte lo Zenit primo in classifica le aumenta ulteriormente. Inoltre i Molesi avranno - giustamente - il polpo avvelenato per l'elimnazione in coppa... Insomma, Guardiola non dorme sonni tranquili, e per il Partizan il mercato urge!

mercoledì 20 gennaio 2010

Guardiola: "Un campo difficilissimo. Ma in queste terre ci ho lasciato il cuore"




Soddisfatto ma non troppo, Pep Guardiola, al 6° risultato utile consecutivo tra campionato e coppa. Soddisfatto, perchè uscire con un punto dal Cesare Guzzi non è cosa che capita tutte le domeniche. Non troppo però, perché il mister catalano (che in settimana ha rinnovato sia col Barcelona che col Partizan fino al 2011) sa bene che se avesse schierato il pararigori De Sanctis ora sarebbe davanti al Cucai. Ma il fantacalcio è così, e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Vero mister?
"E' verissimo. Devo subito acciuncere che però se il Cucai ciogava in 11 noi le prendevamo davanti e de dré. Quindi non recrimino nulla. Questo è un campo durissimo e il Cucai è una squadra fortissima: per noi il parecio è oro. Poi in queste nebbiose pianure torno sempre volentieri: io qui ci ho lasciato un pezzo di cuore grandissimo. Mi ricordo i tempi quando che ciogavo con Roby Baccio, e Carletto Mazzone bestemmiava tutti i santi del paradiso. Bei tempi. Quasi me comuovo... Anche se non centra niente però voglio salutare Paolo Maldini, che è un grandissimo, e soprattutto voglio ringraziare Giovinco perché ha fatto i voti. Grazie Pastò!"


RISULTATI GIORNATA 13

OLTRYBOYS- PRINCIPATATINAIKOS 0-1 ( 63,5- 70 )
Prima sconfitta per l'OltryBoys, che capitola in casa e perde la testa della classifica. Determinanti le troppe assenze, soprattutto dei titolari De Rossi e Cambiasso, che costringono i Bolzanini a giocare in 10. Non bastano il gol di Milito e la bella prestazione di Tiribocchi.
Seconda vittoria consecutiva in campionato invece per i greco-maremmani, che sembrano aver davvero cambiato marcia e si prendono una piccola rivincita su tutti gli insulti delle squadre della fantalega, andando a vincere sul campo della capolista. E' Barreto l'autore del miracolo: con una grande prestazione e una doppietta porta a casa i tre punti e l'ulteriore allontanamento della zona retrocessione.

PREFABBRICATI BRINDISI- A. BUODIULO 1- 0 (71,5- 62)
Il catenaccio funziona. Torna il 4-4-2 ed i brindisini ritrovano la vittoria. La doppietta di Doni è il simbolo della rivalsa del calcio che fu su quello moderno. Brindisini a 4 punti dalla vetta, si torna a sognare, sempre soffrendo però: c' è Trapattoni.
Un' altra prestazione deludente invece per la squadra di Patron Talini, vittima delle prestazioni dei fiorentini Frey e Kordruppe e di un Diego sempre più evanescente. Unica consolazione la rete di Pandev, che sembra il primo colpo del mercato di gennaio. Scommessa vinta, ma la classifica scotta.

CUCAI - PARTIZAN 0-0 (63-64)
Grigia partita a Brescia. Il campo è pesante e proibitivo. Il Cucai paga i demeriti di Muslera (2,5) e l' uomo in meno in difesa. Ci sarà da bestemmiare per patron Barbaro anche questa settimana.
In ripresa invece la squadra bolzanina, che dopo la sorprendente vittoria in coppa conquista un punto importante in un campo maledetto. Ora quinta a -5 dalla vetta.

ZENIT - TOSCANA BANANE 1-0 (67- 47 !)
Partita a caricatura quella di Mola. Il Culo di Pansini, che deve aver sacrificato qualche partita di frutti di mare a qualche divinità ittica, fa sì che la squadra raggiunga quota 66 nonostante una prestazione ad kunnum della squadra. Il resto lo fanno i Banani, che si presentano in 6 o 7 ed ottengono il punteggio più basso di sempre nella storia del Fantakunno.
Grandi festeggiamenti a nel capoluogo pugliese: la squadra è in vetta alla classifica e il cambio di allenatore ha funzionato.




By Amantino & Giovinco, scusate ma un pò di fretta... correggete pure

martedì 19 gennaio 2010

Spalletti a Mola già parla barese

Il Siffredi non perdona!

Ancora imbattuto il Princy che con Mr Siffredi e sotto la lungimirante supervisione di Moranis batte l'Oltryboys in trasferta per uno a zero. Maestosa prestazione dei maremmani che superano di misura, grazie alla doppietta di Barreto, i bolzanini decimati forse dalla suina. Mr Siffredi schiera un undici improbabile preferendo Pepe ad un ormai decrepito Di Vaio che però torna a segnare contro una viola in condizione pessime.
"via Camilla porta bene!" Queste le uniche parole del presidente Moranis, contattato telefonicamente da un rappresentante della Lega Fantakunno sorpreso per il risultato mai neanche sperato. Il presidente continua poi "..forse è tutto uno scherzo del mio vicino Longo, ma comunque non importa, adesso siamo felici." Di una differente opinione è invece il tecnico pescarese "capisco i problemi dei locali.. non è da tutti sapersi relazionare con i suini. Ci vuole metodo ed una certa "misura"..e io modestamente, la nacqui"

Infine le indiscrezioni dal mercato. Voci di corridoio parlano della cessione valutata intorno ai 25 milioni, di Melo all' Herta Berlino. Ecco quindi spiegati i numerosi viaggi da parte della presidenza maremmana nella capitale Berlinese. "25 milioni non era la cifra che ci aspettavamo, ma pur di levarcelo dalle palle, siamo disposti a pagarli tutti e 25 in contanti!"

mercoledì 13 gennaio 2010

L'uomo della svolta



Il Princy finalmente batte un colpo. Ad un pelo dall'esonero di Mr. Siffredi il Princy esce dalla coppa in grande stile, in campionato torna a farsi sentire e il nuovo d.s. Moranis si dice soddisfatto. Indiscrezioni vogliono che un nuovo metodo di preallenamento, introdotto da Mr Siffredi, abbia ringalluzzito i Principini maremmani. Alcuni sostengono che sia infatti il Bukkake pre\post sessione di allenamento ad aver cambiato la mentalità dei maremmani. Siffredi si ritiene soddisfatto dei 6 punti nelle ultime due partite "il bukkake può questo e altro!"

Sembra invece un matrimonio in pezzi quello tra i maremmani e il brasiliano di centrocampo Felipe Melo (sotto in una foto di stamattina, durante le prove di lapidazione in Piazza San Carlo a Torino). L'addetto stampa Giucas Casella, riporta infatti la notizia che Melo è di nuovo sul mercato, "Felipe sarà a disposizione di Mr Siffredi a meno che non arrivino buone offerte da altre squadre, ma credo che questo potrà accadere soltanto quando lo dirò io!"

in foto Felipe Melo

martedì 12 gennaio 2010

CAPABBASH Zenit, salta la panchina di Best




Dopo la pesante sconfitta in coppa, il presidente Pansini torna a parlare direttamente in conferenza stampa al fianco del Direttore Generale Picciafuoco, cosa che non succedeva dai tempi dell' avvocato.

" Ci tengo a cominciare facendo i complimenti al Partizan, che ci ha creduto fino in fondo e ha meritato la vittoria. Alla fine se dovevamo uscire dalla coppa, col Partizan è il dolore minore, visto l' affetto che nutro nei confronti di El Madany.
Per quanto riguarda la squadra, abbiamo preso la gara sottogamba, pensando erroneamente che sarebbe stato troppo facile passare il turno. Bisogna dire che Best non ci ha capito un cazzo, fa sempre le scelte sbagliate, per questo lo abbiamo esonerato ma solo dopo averlo sonoramente frecato di mazzate".

Queste le prime parole del presidente che subito dopo ha annunciato l' ingaggio del nuovo allenatore Spalletti, da tempo nel mirino dello Zenit, nonostante la parentesi nel Partizan del certaldino.

"Ho fiducia in Spalletti, me l' ha consigliato Yuri, sono sicuro che farà giocar bene la squadra, voglio un calcio pirotecnico."

Suito dopo è intervenuto Picciafuoco, che ha precisato il vero motivo per aver esonerato Best:" Si frecava tutte le birre, arrivavi al giovedì e le scorte settimanali erano finite e poi a lui il polpo crudo non gli è mai piaciuto, e cià jè a sciuquè do!


da sinistra: Picciafuoco, Spalletti, Pansini, Guardia del corpo di Picciafuoco


"Partizan toglie, Partizan dà.
Sono contento di essere tornato ad allenare, so di avere tante responsabilità perchè quella di Mola è una piazza molto calda. A me il polpo mi piace eccome!!"
Queste le dichiarazioni del neotecnico certaldino in conferenza stampa.






Guardiola: "I ragazzi sono stati fantastici"


Estratto della conferenza stampa di Pep Guardiola dopo Zenit-Partizan di Coppa Noemi.

"Devo ringraziare i ragazzi per questo splendido momento. E' bellissimo. Nessuno credeva più nella coppa, nessuno avrebbe scommesso sulla nostra rimonta a Mola di Bari, ed invece abbiamo fatto l'impresa ed ora andremo a giocarci la semifinale con il Cucai. I ragazzi sono stati fantastici, non solo Sculli Cavani e Floccari, ma tutti, anche quelli che oggi non hanno giocato, anche quelli che non giocano mai, anche quelli che cambiano squadra senza che io me ne accorga (Felipe), anche Jankovic che è infortunato da prima dell'inizio della stagione, anche Arnautovic, che oggi ha preso il suo primo voto (6). E' un momento magico e ce lo dobbiamo godere fino in fondo. Mi dispiace molto per lo Zenit, che è una squadra fortissima, sinceramente, e soprattutto per il suo presidente, che ha investito tanto per la sua squadra, togliendo fondi alla pesca d'altura, che so essere la sua prima vera passione grandissima. Ma il fantacalcio è così: si vince e si perde. Questa per noi è la quarta vittoria di fila, e spero che i ragazzi si abituino a vincere. Ma non dobbiamo montarci la testa: sono stato chiamato a guidare il Partizan per condurlo alla salvezza, e questo deve restare l'obiettivo principale. Dobbiamo essere umili e continuare a lavorare sodo. A fine mese tornerà Eto'o e forse arriverà anche qualche rinforzo dal mercato di riparazione, ma noi dobbiamo pensare sempre a preparare al meglio la prossima partita, che tra l'altro è proprio a Coccaglio, un campo temibilissimo, di gran lunga il più caldo di tutto il Fantakunno. Ma non abbiamo paura di perdere. Ed anche se succedesse, non sarebbe il caso di fare drammi: la sicurezza che mi dà il presidente, la tranquillità di poter lavorare senza paura di essere cacciato alla prima sconfitta, è la cosa più importante per me. Importantissima. Grazie presidente.
Ah, naturalmente volevo salutare Paolo Maldini."

RISULTATI DELLE GARE DI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA NOEMI

ZENIT SAGRA DEL POLPO - FC PARTIZAN BOLZANO 0-2 (2-2)
Clamoroso a Mola di Bari: continua il momento d'oro del Partizan, che rimonta il 2-0 dell'andata grazie ancora a Floccari Sculli e Cavani, nonché al fondamentale 8 di capitan Criscito. La squadra di Guardiola elimina lo Zenit ai calci di rigore, ovvero grazie al punteggio complessivo: 138 a 136 (vedi i dettagli nei commenti ed il punteggio dell'andata). E' amarissima la cicoria per patron Pansini, che a causa di una prestazione sciagurata deve dire addio alla coppa per soli 2 punti...

TOSCANA BANANE - CUCAI FORZA &COSTANZA 0-2 (1-3)
Brillante 2-0 esterno anche per il Cucai, solitamente restio a vincere lontano dalle mura amiche: la premiata ditta Matri-Cassano (coppia che io porterei in nazionale pure alla coppa d'Africa, nonostante i tempi che corrono) decide il quarto di finale più delicato (1-1 all'andata) ed elimina una Toscana Banane ridotta in 9 uomini dal mancato invio della formazione da parte del Pische.

I PREFABBRICATI DI BRINNDISI - OLTRYBOYS UNITED 0-1 (0-3)
Minimo sforzo per l'OltryBoys, che ormai ci ha abituato: un 66 basta per espugnare il Fanuzzi, per nulla entusiasta dell'arrivo del Trap. L'ottimo Giovanni è per la verità anche un poco jellato (ma contro lo United è una regola), visto che per solo mezzo punto non raggiunge un gol inutile, ma che avrebbe certamente dato morale ad un gruppo ormai in crisi quasi come la Juve...

PRINCIPATATHINAYKOS - ATLETIO BUODIULO 3-2 (5-2)
Pirotecnico 3-2 infine tra il Principatathinaikos, eroicamente ma ovviamente eliminato, e l'Atletio Buodiulo, che approda alla semifinale contro l'Oltry. Pagella schizofrenica per i principini, il cui andamento probabilmente rappresenta la scoperta di una nuova funzione matematica, mentre Snejder (maestoso) e Zaccardo mettono al sicuro la qualificazione di quel bischero del Talini.

Questo il tabellone della coppa:


lunedì 11 gennaio 2010

Il cielo è azzurro (molto molto sbiadito) sopra Berlino


Dedicato a tutti quelli che il 9 luglio 2006 sono saliti sul primo camion che è passato . . .

domenica 10 gennaio 2010

Il mercato.

Ciao a tutti!
Scrivo per aprire le porte all'ipotesi di trovarci tutti insieme per mercanteggiare.
Che ne dite di vederci l'ultima settimana di gennaio? Nella fattispecie che ne dite di fare l'asta nel week-end 29-30-31 gennaio? Per me sarebbe ottimo, visto che da Febbraio mi inizia un periodo molto pieno.
Anzi uso questo spazio per domandare agli abitanti di Gazzani se mi possono ospitare tutta la settimana (25-31 gennaio), dato che dovrei pure fare qualche smano universitario.
Attendo le vostre opinioni.
Baci sul glande.

sabato 9 gennaio 2010

IL PRESIDENTE LONGO SBOTTA: "NE HO LE PALLE PIENE, SI CAMBIA" ARRIVANO TRAPATTONI, BEGIRISTAIN E MOGGI

Il presidente de I Prefabbricati di Brindisi, dopo un lungo silenzio dovuto ad alcuni viaggi di lavoro, esplode e manda tutti a fanculo. "Innazitutto ringrazio Gazzani per la connessione internet - afferma il presidente -, così posso cacciare tutti dalla società! La squadra quest'anno non vale una minchia. Ci siamo illusi nelle prime giornate, ma col passare del tempo è emersa la incompetenza di alcuni giocatori su cui avevamo fatto affidamento. Approfitto della giornata di Coppa, dalla quale siamo vicini all'eliminazione, per comunicare lo stravolgimento della società.


Riva si è dimostrato un ottimo allenatore, ma la squadra ha bisogno di una scossa. Prendiamo troppi gol, quindi non resta che affidarsi al catenaccio. La squadra è stata quindi affidata a Giovanni Trapattoni. "Gli faccio un culo così". Queste la prime parole del nuovo allenatore, mentre mima il gesto in conferenza stampa. Riva, grande amico del presidente Longo e braccio destro del presidente resterà comunque nella società e ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
"Si può capire un momento di appannaggio - continua Longo -, ma perdere in casa col Partizan e soprattutto perdere contro quel rikkione di Lodovichi non si può giustificare. Devono pagare tutti!


La squadra paga gli errori fatti durante il mercato. Puntare su Amauri e Pellissier è stata una follia, come del resto la scelta dei portieri. Quindi il primo a pagare è stato Santi Puglisi. D'ora in poi il Direttore Sportivo sarà Txiki Begiristain (nella foto durante la presentazione).Sarà lui a coordinare il mercato di riparazione e avrà anche il compito di far crescere i ragazzi della cantera in vista del prossimo anno.


Inoltre i Prefabbricati hanno bisogno di una figura che tuteli gli interessi e cominci a riproporre quei mafieggiamenti che l'anno scorso ci hanno permesso di vincere lo Sticchio di Maria. Da ciò ecco l'annuncio del ritorno al calcio di un vecchio volpone, Luciano Moggi, che ricoprirà la carica di Direttore Generale.
"Brindisi vuole tornare ad essere antipatica- esordisce il mafioso -, per questo mi hanno chiamato. Comincerò da subito a ricreare i vecchi intrallazzi."
In conclusione il presidente Longo si augura che tutti i giocatori diano il massimo per risollevare la squadra e per guadagnarsi la riconferma, altrimenti il mercati de gennaio vedrà delle cessioni eccellenti.

RITORNA LA COPPA!




Dopo mesi di attesa ecco finalmente l'appuntamento con i quarti di finale di Coppa Noemi. Le gare in programma per domani sera alle 20.45 (formazioni oggi entro le 18) sono queste:

PREFABBRICATI BR - OLTRYBOYS UTD (andata 0-2)

ZENIT SdP - PARTIZAN BZ (andata 2-0)

PRINCIPATAT. - ATL BUODIULO (andata 0-3)

T. BANANE - CUCAI F&C (andata 1-1)

Chiamate all'impresa e forti del sostegno del pubblico amico Principatathinaykos e Prefabbricati; Partizan che dovrà provare una difficile rimonta esterna; apertissimo il quarto tra Banane e Cucai.

Ricordiamo che in caso di perfetta parità tra andata e ritorno vale il punteggio totale nei 180', ed in caso di perfetta parità anche in quello saremmo di fronte ad un nuovo momento di nomopoiesi collettiva: che si fa? Monetina? Reply match in campo neutro ed in contemporanea con la prossima gara di campionato?

Dite la vostra, colleghi...


giovedì 7 gennaio 2010

LA CLASSIFICA: 5 squadre in 5 punti

1° OLTRY 23
2° ZENIT 21
3' CUCAI e PREFABBRICATI 19
5° PARTIZAN 18
6' PRINCI e BANANE 10
8° BUODIULO 9 

RISULTATI GIORNATA 12

Principatathinaykos - Prefabbricati 2-0 (72-63,5)
Incredibile a Grosseto, ma vero: Stefano torna a vincere, senza dare la formazione, e proprio contro il neo inquilino Michele Longo, grazie ai gol di Barreto e Maccarone ed alla prestazione maiuscola di capitan Baronio. Peggior prestazione stagionale per i Prefabbricati, tra le cui fila si salva solo Chiellini. Caduta libera.

Toscana Banane - Partizan Bolzano 1-3 (68,5-79)
Prepotente vittoria esterna per i ragazzi di Guardiola, sempre più in palla e trascinati da un redivivo Floccari, Sculli e Cavani, che non fanno rimpiangere Eto'o. Il magnate del potassio Pische se la prende invece con il mister che poi è lui stesso per aver lasciato la squadra in 10 uomini. Banana split.

Zenit Sagra del Polpo - Cucai 2-2 (72-77,5)
Pareggio spettacolare che va stretto ad entrambi (ma più a Giovinco): i lombardi segnano con Kolarov, Cassano e Mutu, ma per solo mezzo punto non raggiungono il 3° gol; i molesi invece come al solito si mangiano le mani (oltre al polpo) perchè in panchina rimangono i gol di Thiago Silva e Quagliarella. Kunnerie.

Atletio Buodiulo - OltryBoys United 1-1 (71,5-66,5)
Incontrastato re della sfiga, il Talini non dà la formazione, gioca in 10, ma nonostante ciò per mezzo punto non segna il gol della vittoria! Oltry orfano di Cambiasso e si vede, Milito non segna ma Vinnie Jones (il cui futuro è quanto mai incerto) viene salvato dalla seconda riserva d'attacco Huntelaar. Un punto guadagnato.

mercoledì 6 gennaio 2010

Novità editoriale

Amici del Fantakunno, siete tutti invitati a leggere e se volete anche a contribuire...

http://ilficcoquotidiano.tumblr.com/

martedì 5 gennaio 2010

Il futuro ci fa schifo

Data il bislacco orario di inizio delle partite di domani (un inspiegabile 12.30) sarebbe da decidere il limite orario per l'invio delle formazioni. Ore 12 di domani va bene a tutti? Fate sapere!!!

domenica 3 gennaio 2010

CLAMOROSO! VINNIE JONES VICINO ALLE DIMISSIONI

Sembra incredibile, ma l'allentore che ha portato gli OltryBoys in vetta alla classifica è sul punto di lasciare la squadra bolzanina. Il perchè? Vinnie Jones sembra aver deciso di partecipare al Big Brother Vip in onda sulla Bbc e sembra quindi difficile che possa proseguire a fare l'allenatore anche se rinchiuso negli studios televisivi.


http://www.corriere.it/spettacoli/10_gennaio_03/grande-fratello-vip-pamela-anderson-gascoigne_7ec153fa-f85c-11de-bb47-00144f02aabe.shtml

LUTTO IN CASA BRINDISI: SE NE VA IL MITICO ALDO BAGAI



La società I Prefabbricati di Brindisi è in lutto per la scomparsa di Aldo Carrara, detto Bagai (nel video). Bagai era da sempre il segnalinee dell'Aquila Sant'Anna, gloriosa squadra di seconda categoria in cui ha militato il presidente Longo per molti anni da giovane. Se ne va così un altro di quei personaggi che hanno dato la vita al calcio, incoraggiato sempre i giocatori, offerto analisi tattiche perfette di partite importanti, ma soprattutto se ne va una persona a cui il presidente Longo voleva veramente bene. "Bagai ci resterà sempre nel cuore - commenta il presidente -. Volevo chiamarlo come guardalinee anche qui a Brindisi, ma non voleva spostarsi da Lucca. Come dimenticare quando, alla fine della partita, veniva e analizzava la tua prestazione. Il ricordo più bello? Sicuramente quando durante le partite mi ricordava una parata fatta in Coppa Toscana per incitarmi."
Mercoledì I Prefabbricati di Brindisi giocheranno con il lutto al braccio e chiedono, in questa sede, alla Lega di poter osservare un minuto di silenzio.
Ecco un altro video che dimostra l'attaccamento della squadra a Bagai, oggetto di tutti i cori da stadio che si facevano negli spogliatoi.
Ci mancherai Aldo.

Da neofita e soprattutto ignorante, ma come funziona il mercato di riparazione?

Steps