venerdì 8 ottobre 2010

Bufera Zenit: Moreno alla Sagra del Polpo

Picciafuoco e Moreno insieme nell' ultima edizione della Sagra del Polpo



E' sempre più delicata la situazione di Picciafuoco.
Che cosa ci faceva Moreno alla Sagra del Polpo quest' estate?
E perchè è in compagnia di Picciafuoco? Quali sono i loro rapporti?
E ancora, cosa ci faceva Moreno all' aeroporto con sei chili di polpi ammuffiti nelle mutande al JFK di New York?
L' inchiesta di Fax, il noto settimanale di Mola, sembra finalmente mettere luce sullo scandalo che ha colpito lo Zenit la scorsa estate.
Secondo gli inquirenti, Picciafuoco aveva trovato l'idea per un' ennesima speculazione economica sul polpo. Tutto aveva avuto inizio durante il mondiale, quando il polpo Paul aveva azzeccato tutti i pronostici delle partite. In seguito la notorietà del polpo stesso e soprattutto il tentativo di autenticare la paternità da parte di diversi pescatori da tutto il mondo, fino a che la Corte internazionale di l' Aia, aveva stabilito che il polpo era stato pescato nelle acque adriatiche, proprio vicino a Mola, in prossimità dell' acqua di cristo, vicino al molo, da un anziano pescatore di nome Minguccio.
Quindi il piano diabolico di Picciafuoco: riuscire a pescare più figli possibili del Polpo Paul(Pauloccie, il vero nome, quello molese) e venderli come veri e propri indovini in tutto il mondo, a cominciare proprio dagli americani, noti per le proprio stramberie.
Il piano sembrava buono, quando proprio alla Sagra del Polpo, diversi napoletani avevano comprato grossi quantitativi di polpi, che, udite udite, non avrebbero mangiato, ma usato come portafortuna al posto dei corni rossi per il campionato del Napoli.
Quindi il piano internazionale che prevedeva l'aiuto di un losco criminale come Moreno. Ma qualcosa deve essere andato storto con le borse termiche tanto che i polpi sono ammuffiti e hanno incastrato l' ex arbitro.
Tuttavia tutto ciò non era che una parte del piano di Picciafuoco. Infatti si prevedeva l'ingaggio in questa stagione nello staff tecnico dello Zenit del cugino del famoso Paul, Vito. Affidando a lui il ruolo di direttore sportivo e allenatore in seconda, il mollusco avrebbe permesso a Spalletti di prendere i giocatori giusti durante il mercato e soprattutto di mandare in campo i migliori undici di giornata in giornata. In oltre l' ingaggio del polpo Vito avrebbe garantito sicuramente l' aumento degli abbonamenti in questa stagione allo stadio Peppino Papadopoli di Mola.
Ma l' arresto di Moreno ha fatto saltare tutto e il polpo non è stato più ingaggiato, e il risultato si è visto, dati i punti persi per strada dallo Zenit per aver fatto le scelte sbagliate, i portieri su tutti.
Intanto le indagini vanno avanti e i giudici determineranno l' ammontare della pena per Moreno e l' eventuale squalifica per Picciafuoco con punti di penalizzazione per lo Zenit, che si è chiuso in silenzio stampa affidando solo a Fax eventuali notizie o dichiarazioni.



Amantino Pansini.


Nessun commento: