martedì 26 ottobre 2010

RISULTATI E COMMENTO DELLA 6a GIORNATA


Lo Zenit ferma la capolista, ma il Cùcai non ne approfitta. Balzo in avanti per Oltry e Buodiulo. La classifica si ricompatta ed ora ci sono ben 5 squadre in soli 2 punti. In coda, gli Umilati sembrano già retrocessi, mentre il Princy inspiegabilmente dimostra di avere ancora delle fragili possibilità di salvezza. Con la prossima giornata si chiude il primo ciclo di gare e quindi il Partizan è già matematicamente "campione d'autunno".


ZENIT 2-2 PARTIZAN
Gara scoppiettante a Mola di Bari. I detentori dello Sticchio di Maria stoppano con un colpo di reni la capolista, che tuttavia rimpiange alcune scelte del suo mister: Guardiola preferisce Sereni e Zarate ad Abbiati e Robinho, che avrebbero fatto la differenza. Decisivo comunque il fattore campo. Alle reti degli ospiti, firmate Guberti ed Eto'o, rispondono il pubblico di casa - appunto -, il redivivo Gilardino ed un incontenibile Coutinho, sempre più beniamino dei Molesi. 

IL MIGLIORE: Il pubblico di Mola di Bari
IL PEGGIORE: Guardiola


OLTRY 1-0 CÙCAI
Vittoria importante per la banda Hofmann, che regola uno scialbo Cùcai grazie alle reti di Ibrahimovic e Floccari (il cui gol viene però inspiegabilmente annullato). Vittoria che poteva essere più larga, ma, dopo la vergognosa simulazione di Krasic, una crisi di coscienza colpisce i padroni di casa ed il senso di colpa si impadronisce della gara, che giunge al termine senza ulteriori colpi di scena. Molta introspezione anche sugli spalti. Effettivamente queste sono cose che fanno riflettere. 

IL MIGLIORE: Floccari
IL PEGGIORE: Chivu


UMILIATI 0-1 BUODIULO
La tattica del catenaccio - impreziosita in questo turno dalla perla tecnica del volontario diniego della formazione da parte di mister Adriano - non basta ad una volenterosa AC Umiliati & Offesi. Molte note positive per i padroni di casa: Mauri va a segno, seppur durante il riscaldamento, e Viviano para addirittura un calcio di rigore. Ma a nulla vale: giocando in nove uomini si può sì dare spettacolo, ma fare punti è dura. E così ne approfitta il Buodiulo, che grazie al gol di Di Natale porta a casa il bottino pieno.

IL MIGLIORE: Mauri
IL PEGGIORE: Totti


PRINCY 1-1 PREFABBRICATI
Gara piacevole, che conferma il valore del Princy di quest'anno, specialmente tra le mura amiche. I maremmani mancano la vittoria per pochissimo. A segno grazie ad una rovesciata doppia stile gemelli Derrick di Cossu e Pellissier, i ragazzi di mister Lodovichi restano in vantaggio fino all'ultimo dei 18 minuti di recupero decretati dall'arbitro, il signor Rododendro di Palù (fischiatissimo). Ma proprio all'ultimo secondo di gara si vedono raggiungere dal beffardo gol di Lavezzi, che salva Montero dalla figuraccia.

IL MIGLIORE: Lavezzi
IL PEGGIORE: Pato
IL RICCHIONE: Ste

5 commenti:

ste ha detto...

A morte Rododendro!

PS: datemi tempi per assestare l'attacco e mi scollerò dal semifondo di questo barile!

Michele ha detto...

lavezzi...un gol da playstation

Unknown ha detto...

gran balzo dell'Oltry!!! Puppate!!!

Michele ha detto...

rikkione uno è campione d'inverno se è in testa dopo la metà delle partite giocate!
l'oltry ce lo puppa!

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

infatti io sono campione d'autunno, non d'inverno E ME LA PUPPATE TUTTI testine