lunedì 30 marzo 2009

DIO CANE

L'ufficio stampa del Partizan Bolzano reputa superfluo ogni altro commento.

sabato 28 marzo 2009

IL RIGORE PIU' FURBO DELLA STORIA

VEDERE PER CREDERE!
http://tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/il-rigore-piu-triste-del-mondo/31073?video

Preparativi in casa OltryBoys

Data la pausa per gli impegni delle nazionali, a margine degli allenamaneti, Raymond Domenech sta ultimando i preparativi per la festa del suo matrimonio, aiutato con entusiasmo dalla società e dalla squadra. La nostra inviata Speciale Gossip Girl, ci ha svelato alcune chicche su quella che si può definire, senz'ombra di dubbio, la festa più hot dell'intera stagione fantacalcistica!!!
Partiamo dalla location, Domench ha infatti pensato, che il posto più adatto dove festeggiare il suo amore con la bella Estelle, fosse il rinomato Palazzo d'Inverno di San Pietroburgo. Così alla testa di un manipolo di agguerriti calciatori si è dedicato alla presa del Palazzo d'Inverno. Fra tutti si è distinto, per audacia e ferocia, Christian Brocchi, che, fra l'altro, ha anche disegnato il sontuoso abito da sposa di Estelle. Nell'occasione, ha preso parte alla spedizione anche il capitano Padoin, che, forse per farsi perdonare le ultime uscite sconsiderate, ha un po' esagerato con il regalo di nozze. Splendido, infatti, il collier che il giocatore ha donato alla sposa, un collier fatti di anulari ed orecchie di capitalisti, tutti, naturalemente, dotati di orecchini di diamanti ed anelli di brillante. Regaloi particolarmente apprezzato anche da Domenech, per la sua sobrietà.
Certo nulla in confronto all'anello "Falce e martello" a 1917 carati che il mister ha regalato alla sua bella come anello di fidanzamento.
Il banchetto, offerto dalla società, avrà come tema la frase "Mangia i ricchi! O loro mangeranno te!": gli antipasti sono a base di bambini delle scuole private, per primo un bis di cadetti e debuttanti, di secondo filetti angus di capitano d'industria e tagliata di finanziere, per dessert torta di mantenuta con bignè di modella.
Si preannuncia davvero una festa hot, per gente top!!! Anche gli ospiti saranno d'eccezione, oltre ad allenatori e giocatori della Fantalega sono attesi: il compagno S.M. Ejzenstejn, Patrice Lumumba, Ho Chi Minh, un redivivo Biggie Smalls, e molti altri vip del jet-set internazionale.


Nel servizio fotografico che segue:

Domenech abbracciato alla sua Estelle

http://jlhuss.blog.lemonde.fr/files/2008/06/estelle_denis_et_raymond_domenech_reference.1213742232.jpg

Dpmenech, impavido, guida i suoi alla conquista del Palazzo d'inverno

http://www.fgcibelluno.altervista.org/palazzo_d%27inverno.gif

venerdì 27 marzo 2009

Il Partizan liquida Carrizo

Mircea Lucescu saluta definitivamente Juan Pablo Carrizo.
Il tecnico in itinere del Partizan ha affermato che Carrizo è fuori rosa de facto da poche settimane dopo l'inizio della stagione, e che, preso atto delle sue esternazioni di ieri sera, ora lo è anche formalmente. Sistematicamente escluso dalle convocazioni di Roy Hodgson, il portiere argentino non ha trovato (e non troverà quindi) miglior fortuna con l'attuale titolare della panchina bolzanina, che nella foto rivolge il suo saluto a Carrizo accomondato in tribuna (gli abbiamo fatto l'abbonamento). L'amministratore delegato Ivan Zamorano ha inoltre ufficializzato l'immediata cessione del portiere argentino a fine stagione. Muslera e Rubinho si sono detti dispiaciuti perchè Carrizo è per loro un amico ed un esempio, in particolare per come fa la grigliata lui in ritiro: delle bistecche così tenere nel Partizan non le fa nessuno. Per questo motivo la società ha già messo in cima alla lista degli obiettivi per la prossima stagione Nicolas Burdisso, che in materia di grigliate è forse il miglior giocatore in circolazione.

UFFICIO STAMPA PARTIZAN BOLZANO

giovedì 26 marzo 2009

ANCORA POLEMICHE IN ALTO ADIGE!

Carrizo avverte il Partizan: «Se non gioco me ne vado» Il portiere argentino: «Non ho capito perchè non mi danno più fiducia»

Dopo il caso Padoin, nuove polemiche in seno alla nostra fantalega. Adesso è Carrizo che, dopo essere stato escluso da Hogdson, che puntualmente gli ha preferito Muslera o Rubinho, approfitta del "vuoto di potere" sulla panchina bolzanina per fa sentire la sua voce.

BUENOS AIRES, 26 marzo - Juan Pablo Carrizo è stufo della situazione che sta vivendo nel Partizan, dove Roy Hodgson lo ha messo in panchina dopo alcune prestazioni non soddisfacenti, e dal ritiro dell'Argentina avverte: «Se a giugno si continuerà così, sceglierò il meglio per me...». Una promessa di addio: «A me piace lottare ma in questa situazione non c'è niente di sportivo - dice il portiere - Il posto non l'ho perso in campo. Se fosse stato così avrei fatto autocritica ma se questo succede perchè non piace più la mia faccia o il mio modo di camminare allora devo andarmene. Sarebbe stato logico se mi avessero detto, 'Hai preso 15 gol, ti sta succedendo qualcosa, forse paghi l'adattamento...'».

«NON MI ASPETTAVO QUESTA SITUAZIONE» - Invece per Carrizo non è questo il motivo che lo ha portato a diventare il terzo portiere dopo Muslera e Rubinho, dopo essere costato quasi 6 fantamilioni al termine di un'operazione lunghissima: «È strano ciò che sto vivendo in Italia, non me lo aspettavo. Mi stanno facendo pagare uno stile di gioco. Mi hanno comprato facendo le 'gambetas' (gesto tecnico tipico di Carrizo, ndr) e non so perchè adesso mi chiedono di cambiare. Sono loro che si contraddicono. Io devo mantenere i piedi per terra e se mi dicono che devo cambiare qualcosa cercherò di essere intelligente e vedrò cosa posso cambiare. Ma la gambeta fa parte del mio stile. I portieri sudamericani hanno bisogno di un periodo di adattamento e il miglior esempio è Julio Cesar. L'Inter lo ha dato in prestito al Buodiulo e adesso è il miglior portiere del mondo».

Fiori d'arancio per Domenech

La società OltryBoys United è lieta di annunciare le imminenti nozze del suo allenatore.

Estelle ha detto sì
"Domenech ti sposo"



A nove mesi dalla proposta di matrimonio in diretta tv, è arrivato l'ok della fidanzata. La data delle nozze non è ancora stata fissata, causa impegni di lavoro del c.t. francese

Raymond Domenech e la fidanzata Estelle Denis. Afp
Raymond Domenech e la fidanzata Estelle Denis. Afp
PARIGI, 26 marzo 2009 – La mano gliel’aveva chiesta in diretta tv, lo scorso giugno. Cogliendo tutti di sorpresa. In primis i tifosi francesi ancora davanti al piccolo schermo, delusi dalla sconfitta con l’Italia (2-0), sinonimo di eliminazione dall’Euro 2008. E poi la diretta interessata, Estelle Denis, conduttrice televisiva, compagna dell’imprevedibile Raymond Domenech. Dopo nove mesi, la giornalista ha detto di si. Il matrimonio si farà.
GAFFE – Il 17 giugno 2008, subito dopo il fischio finale che sanciva l’addio alla competizione europea della Francia, Domenech rispondeva così a chi gli chiedeva di replicare alle richieste di dimissioni: “Ho un solo progetto in mente, sposare Estelle. Glielo chiedo adesso, ma è nei momenti difficili che si ha bisogno delle persone care e io ho bisogno di Estelle”. Estelle, quella sera, conduceva uno speciale sui Bleus in diretta sulla rete M6 che portò a termine ignorando con un sorriso l'imbarazzante richiesta del compagno. Domenech poi cercò di scusarsi per la gaffe: “E’ stato un errore di comunicazione, sono un essere umano”. Troppo tardi. Media e tifosi reclamavano già la testa del c.t. bollato come incompetente e totalmente inadeguato al ruolo.
CRISI – Ma Domenech si è salvato, anche se è di nuovo sotto tiro. L’Equipe di oggi cerca di carpirne i segreti, la personalità: “Domenech chi sei?”. Ma dopo quattro anni e mezzo in Bleu, neanche il principale quotidiano sportivo francese riesce a darsi risposte chiare. Se la Francia non porta a casa sei punti nella doppia sfida contro la Lituania rischia di perdere il treno per i mondiali del 2010. E Domenech il posto.
MATRIMONIO – Poco importa. Estelle, secondo il quotidiano Aujourd’hui Sport, ha detto si: “Se non ci siamo sposati, non significa che non abbia accettato la sua domanda”. I due hanno avuto insieme due figli. La data delle nozze non è ancora stata fissata, causa impegni di lavoro. Ma se la Francia non vincerà le prossime due partite, Domenech di tempo libero rischia di averne in abbondanza. E finalmente potrebbe coronare il suo sogno. Quello realizzabile.

mercoledì 25 marzo 2009

Non siamo soli

Il nostro blog è stato ad un corso di aggiornamento e si è reso conto di non essere che un dilettante. Visitate i sarcastici 4 per credere... (ecco un esempio)

Dispaccio ufficiale PBZ

Il nostro amministratore delegato Ivan Zamorano ha dovuto interrompere il suo intervento al meeting di "Partizan Campus for Unicef" per sedare di persona le recenti polemiche innescate dall'intervista rilasciata da Simone Padoin al quotidiano germanofono Dolomiten. Ecco di seguito le parole dell'a.d.:
"Sono molto rammaricato di dovermi occupare di un simile argomento proprio qui ed oggi, mentre partecipiamo a questa importantissima iniziativa che è Partizan Campus, iniziativa fortemente voluta dal nostro Presidente in collaborazione con Unicef, per aiutare i bambini meno fortunati del Sudamerica, dell'Africa e delle steppe centroasiatiche; tuttavia debbo uscire brevemente dal seminato per smentire categoricamente le voci di un presunto accordo tra la società che rappresento ed il capitano dell'OltryBoys United Simone Padoin. Premesso che in estate il suddetto Padoin è stato più volte contattato da me in persona, oltre che dal nostro ormai ex d.s. Corvino, poiché il Presidente stesso lo aveva messo nella lista dei possibili obiettivi di mercato, reputandolo - sono parole sue - un grandissimo giocatore dal futuro più che assicurato, debbo qui stigmatizzare il comportamento della redazione del quotidiano Dolomiten, che ha pubblicato notizie semplicemente false e tendenziose. Noi non quereleremo nessuno, perché sappiamo che qualcuno lo ha già fatto e la giustizia ha seguito il suo corso, tuttavia non possiamo che ribadire che Padoin è e resta un giocatore dello United, giocatore che noi stimiamo molto, che abbiamo, ripeto, anche cercato di ingaggiare durante il mercato estivo, ma che dal momento in cui ha firmato con l'OltryBoys non ha più avuto contatti diretti con la nostra società. Mi duole dover parlare di mercato e polemiche in una giornata come questa, in cui avrei voluto parlare solo della gioia che gli oltre 100 Partizan Campus sparsi per il mondo regalano ai bambini meno fortunati, tenendoli lontani dalla strada e soprattutto dalla colla (io ne so qualcosa); ma spero che almeno queste mie parole servano a chiudere definitivamente la questione. A noi non interessa chi c'è dietro questa burla editoriale, noi sappiamo solo di doverci dedicare al finale di campionato con serietà e professionalità. Le stesse che siamo certi contrassegnino la condotta dentro e fuori dal campo di un rivale come il capitano dei nostri cugini, al quale va il mio personale in bocca al lupo per la sua carriera, ed in particolare per la prossima gara."

UFFICIO STAMPA PARTIZAN BOLZANO

martedì 24 marzo 2009

I PREFABBRICATI: "ESTRANEI ALLA VICENDA PADOIN"

Comprendiamo il nervosismo della società OltryBoys United in seguito alle pesanti esternazioni di Simone Padoin, ma dobbiamo smentire nella maniera più assoluta il nostro coinvolgimento nella questione. Come è ben noto il nostro quotidiano di partito è Senza Colonne, rimasto in silenzio sulla vicenda. Inoltre ci teniamo a ribadire la linea proletaria della nostra società e respingere le accuse di fascismo che provengono dalla città più fascista d'Italia (ricordate il referendum su Piazza della Vittoria?).
I Prefabbricati di Brindisi sono impegnati nella preparazione dell'importantissima sfida di domenica prossima proprio contro i ragazzi di Oltrisarco e in questo momento pensano maggiormente a recuperare i tanti infortunati, piuttosto che ad entrare in polemiche che non ci riguardano.

Ufficio Stampa de I Prefabbricati di Brindisi

Tutto chiarito fra Domenech e Padoin

In merito alle dichiarazioni riportate sul quitidiano Dolomiten, interviene Cristiano Lucarelli, adetto stampa dell'OltryBoys United.
"Lo sfogo di Simone per l'esclusione dal Derby è legittimo, ma tutti noi ci saremo aspettati dal capitano un po più di discrezione. Certo Simone è giovane e la voglia di giocare è molta, la sua grinta la conosciamo, è il motivo per cui è stato nominato capitano. Ma questo ruolo deve portare con se anche assunzioni di responsabilità nei confronti della squadra e dell'ambiente. Dopo l'uscita dell'intervista, che, secondo Padoin è stata tagliata in più punti, stravolgendo il senso delle sue parole (e dimostrando, una volta di più, che i giornalisti sono non delle prostitue intelletuali, come dice garbatamente Mourinho, ma dei veri e propri mignottoni del cervello, dei puttanoni della psiche), c'è stato un chiarimento fra il giocatore, il mister e la società. Domenech è solito spiegare le sue scelte di formazione alla squadra fin dal venerdì e dunque l'esclusione non è stata una sorperesa. Raymond ha pensato, viste le non brillanti prestazioni del capitano nelle ultime partite (i voti sono li a confermarlo), e dato che dovevamo affrontare un Partizan dal centro campo infoltito a causa degli infortuni, che la fisicità di Padalino fosse più adatta a questa partita rispetto alla tecnica sopraffinba del capitano. Il risultato non gli ha dato ragione, e questo il mister lo ha riconosciuto ai microfoni di Sky dopo la partita. Perciò tanto il capitano che il mister si sono chiariti l'uno con l'altro e si sono fatti reciproche scuse, rinnovando l'impegno a remare nella stessa direzione. Padoin è stato, comunque, multato dalla società.
Quanto ai giornalisti del Dolomiten sono stati querelati dal nostro ufficio legale, che è in possesso di una ripresa amatoriale dell'intervista che ne mette in luce i tagli e le manipolazioni arbitrarie, ripresa per la quale ringraziamo il nostro consulente (e gioranlista integerrimo di Hush-Hush) Gioachino Genchi. Il processo per direttissima svoltosi nell'aula bunker di via Fani (la stessa dove si tenne il processo ad Aldo Moro) di fronte al tribunale del popolo si è concluso con la condanna a morte, e relativa esecuzione, dei giornalisti implicati.
Quanto a chi usa i mezzi di stampa per destabilizzare le squadre avversarie, perché le teme, facendo circolare false notizie di mercato, non ci esprimiamo, ma sappia che la giustizia del popolo è sempre in agguato. Padoin ha un contratto e resterà con noi, fedele alla causa.
Abbiamo ragione di credere che dietro a questa vergognosa campagna stampa ci siano i nostri nemici giurati, politici e sportivi, dei Pre-fascistati di Brindisi. Mai potremmo pensare che, il presidente El Madany (persona corretta e stimabile) garantisca, ad un giocatore di una squadra avversaria, un posto da titolare che non garantisce neppure ai suoi pupilli, Cambiasso e Zanetti. Tanto più che è Lucescu, e prima Hodgson, a fare la formazione."

Hasta Siempre!!!
Il compagno Cristiano Lucarelli.

PADOIN: "DOMENECH MI DEVE DELLE SPIEGAZIONI"


E' polemica tra Padoin e Domenech! Il capitano dell'OltryBoys è un fiume in piena e minaccia anche un clamoroso addio in un'intervista concessa al quotidiano Dolomiten.
"Sono molto arrabbiato con Domenech - tuona il capitano Padoin - e non mi aspettavo l'esclusione proprio nel derby. Aspettavo con ansia questa partita, segno una doppietta nella partitella alla vigilia del match e il mister inspiegabilmente mi lascia in panchina. Non riesco a capacitarmi di quello che è successo e credo che la mia avventura nell'OltryBoys possa dichiararsi conclusa. A Bolzano sto bene, la mia famiglia è contenta della città, quindi il mio procuratore ha già avviato contatti con il Partizan del presidente El Madany, persona che mi stima e che mi ha assicurato un posto da titolare. Mi spiace per i tifosi dell'OltryBoys, ma non posso più accettare certe condizioni. Domenech mi ha preso in giro nel momento migliore della mia stagione e proprio nel derby e io non voglio avere più niente a che fare con certa gente. Prima mi assegna la fascia di capitano e poi mi lascia in panchina proprio mentre stiamo lottando per un posto Uefa. Tutto ciò è davvero inaccettabile!"

lunedì 23 marzo 2009

TOP 11 DELLA SETTIMANA

92,5 (5 gol)

Julio Cesar 7
Criscito 6,5
Chiellini 6,5
Agostini 6,5
Cambiasso 9,5
Nedved 9,5
Conti 7
Stankovic 7,5
Pazzini 9,5
Ibrahimovic 13,5
Mutu 9,5

FLOP 11 DELLA SETTIMANA

62 (nessun gol)

Curci 5
Domizzi 5,5
Balzaretti 5,5
Biava 4,5
Kharja 5
Melo 5
Muntari 5,5
D'Agostino 5,5
Pato 5
Di Vaio 4,5
Gilardino 5,5

CAROSELLI A BRINDISI PER IL 6,5 DI CONTINI


Incredibile ma vero. Per la prima volta in questa stagione Contini ha preso la sufficienza e non è stato ammonito. La notizia, nell'aria già da ieri dopo la buona prestazione del Napoli contro il Milan, ha avuto la conferma oggi sfogliando le pagine della Gazzetta dello Sport. Contini 6,5, perfetta la sua partita in copertura su Inzaghi e Pato, di certo due clienti non facili. La notizia ha colto di sorpresa la città di Brindisi e i tifosi hanno subito organizzato caroselli per festaggiare la prima sufficienza stagionale dello Scamarcio di Napoli. La polizia è intervenuta, ma non ha potuto placare la gioia dei tifosi che hanno invaso corso Umberto e piazza Vittoria sventolando bandiere biancoazzurre e portando in trionfo immagini del difensore.

RISULTATI E COMMENTO

OLTRYBOYS UNITED - PARTIZAN BOLZANO 1-1
Finisce in parità il derby di Bolzano, ma l'OltryBoys ha molto da recriminare. Inspiegabile infatti la scelta di Domenech che lascia fuori il capitano Padoin. Autore di una doppietta il centrocampista avrebbe consegnato la vittoria ai ragazzi dell'Oltrisarco.
Il Partizan, in attesa del nuovo allenatore, si accontenta di un pareggio ma vede aumentare il distacco dalla vetta della classifica e per circa un mese dovrà fare a meno del bomber Gilardino che ha accusato uno stiramento nel corso della partita contro l'Oltry.

ATLETIO BUODIULO - I PREFABBRICATI DI BRINDISI 1-2
Colpaccio esterno de I Prefabbricati che approfittano dell'ennesima grande giornata di Ibrahimovic e allungano in classfica. Adesso i punti di vantaggio sono 4 con una partita in meno rispetto al Partizan. L'Ateltio non ha saputo approfittare delle numerosissime assenze nelle file dei pugliesi e, nonostante Pazzini non smetta più segnare, vedono allontanarsi nuovamente la zona salvezza. I toscani hanno però da recriminare per l'assurdo gol annullato ad Hamsik che avrebbe potuto intimorire i brindisini.

domenica 22 marzo 2009

XVII GIORNATA

OLTRYBOYS UNITED 1 (70)
Handanovic sv - Curci 5
Gamberini 6
Criscito 6,5
Domizzi 5,5
Ledesma 6
Cigarini 6
Padalino 6
Kharjà 5
Mutu 9,5
Pato 5
Acquafresca 9,5

PARTIZAN BOLZANO 1 (69)
12 Rubinho 6
2 Chiellini 6,5
19 Cambiasso 9,5
3 Zuniga 6,5
13 Maicon 6
4 Zanetti 6,5
17 D'Agostino 5,5
20 Seedorf 5,5
22 Felipe Melo 5
11 Gilardino 5,5
18 Rocchi 6,5
________________________

ATLETIO BUODIULO 1 (68)
Julio Cesar 7
Agostini 6,5
Manfredini 5,5
Balzaretti 5,5
Zambrotta 5,5
Hamsik 6
Conti 7
Simplicio 5
Di Vaio 4,5
Del Piero 6
Pazzini 9,5

I PREFABBRICATI DI BRINDISI 2 (78)
Buffon 5,5
Biava 4,5
Stendardo s.v. - Contini 6,5
Portanova 5,5
Natali 5,5
Muntari 5,5
Stankovic 7,5
Nedved 9,5
Ibrahimovic 13,5
Milito 9
Trezeguet sv - Jeda 5,5

sabato 21 marzo 2009

AUGURI SPECIALI PER IL PARTIZAN IN VISTA DEL DERBY

Un in bocca al lupo speciale per il "derby dello strudel" è giunto al Partizan Bolzano da un suo tifoso eccellente: Hugo Chavez. Il presidente venezuelano (nella foto), tifosissimo del Partizan fin da bambino, ha proclamato davanti alla nazione che il Partizan è la squadra che meglio incarna gli ideali rivoluzionari che da qualche anno a questa parte stanno cambiando in positivo quel laboratorio politico che è l'America Latina. Chavez ha sostenuto anche la necessità di nazionalizzare giocatori chiave come Zanetti e Cambiasso, ed ha aggiunto che Fidel sta bene anzi è in gran forma. Poi Chavez ha dedicato un commento anche al nuovo corso americano, affermando che Obama è si un negro volenteroso ma questo non può bastare: ci vogliono fatti concreti. Il leader della sinistra amerindiana ha concluso rinnovando l'in bocca al lupo al Partizan Bolzano per il suo campionato ed in particolare per il derby di domani contro l'OltryBoys, compagine che comunque il compagno presidente ha detto di stimare moltissimo, sia sul piano tecnico che su quello umano. Hasta siempre!

Formazione Partizan Bolzano

Mircea Lucescu ha partecipato personalmente (come si evince dalla foto) all'ultimo allenamento di rifinitura del Partizan al campo Coni di Oltrisarco, prima di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per il derby di Bolzano. Indisponibili Amauri, Perrotta, Samuel e Chivu, Muslera alle prese con un fastidioso mal di schiena e Zarate reduce da un'indigestione di frutti di mare: il rumeno opta per un solido 4-4-2 (che in realtà è un 3-5-2 cammuffato) con Rubinho tra i pali, Cambiasso nell'ormai solita posizione di difensore centrale al fianco di Chiellini, Maicon e Zuniga esterni, rombo di centrocampo con D'Agostino in cabina di regia protetto da Melo e Zanetti, Seedorf dietro le due punte Gilardino e Rocchi. Questa la formazione ufficiale che andrà in campo domani sera contro l'OltryBoys:

12 Rubinho,
2 Chiellini
19 Cambiasso
3 Zuniga
13 Maicon,
4 Zanetti (C)
17 D'Agostino
20 Seedorf
22 Felipe Melo,
11 Gilardino
18 Rocchi
a disposizione:
24 Muslera
5 Mexes
15 Santacroce
14 Nocerino
8 Inler
10 Zarate
7 Jovetic

Formazione OltryBoys United

Handanovic
Gamberini
Criscito
Domizzi
Ledesma
Cigarini
Padalino
Kharjà
Mutu
Pato
Acquafresca
a disposizione:
Curci
Esposito
Senderos
Padoin
Brocchi
Calaiò
Adriano

Formazione Atletio Buodiulo

Julio Cesar
Agostini
Manfredini
Balzaretti
Zambrotta
Hamsik
Conti
Simplicio
Di Vaio
Del Piero
Pazzini
a disposizione:
Toldo
Grighera
Rise
Kaka
Cozza
Di Natale
Tiribocchi

FORMAZIONE DE I PREFABBRICATI DI BRINDISI

Buffon
Biava
Stendardo
Portanova
Natali
Muntari
Stankovic
Nedved
Ibrahimovic
Milito
Trezeguet

PANCHINA
Dida
Contini
Legrottaglie
De Rossi
Sissoko
Jeda
Ronaldinho

venerdì 20 marzo 2009

PREFABBRICATI: E' EMERGENZA!


E' allarme per i Prefabbricati di Brindisi che domenica saranno costretti ad affrontare il Buodiulo con una formazione largamente rimaneggiata. Le squalifiche di Cossu e De Rossi e l'infortunio di Thiago Motta si vnno solamente ad aggiungere alla lunghissima lista di assenti, tanto che i brindisini potrebbero addirittura giocare in dieci. Sono infatti solamente 12 i giocatori disponibili per Riva che dovrà fare a meno di Abbiati (per lui stagione finita), Cordoba, Legrottaglie, Juan, Thiago Motta, Cossu, De Rossi, Sissoko, Maggio, Totti e Ronaldinho.
Tutto ruota intorno a Nedved, ancora in forse per il match di domenica. Se il ceco recupererà dall'infortunio i Prefabbricati giocheranno in 11 altrimenti l'obiettivo primario sarà limitare i danni e cercare un pareggio a reti bianche che permetterebbe di mantenere la testa della classifica anche in caso di vittoria del Partizan. "Sarà dura - spiega Gigi Riva - soprattutto a centrocampo. Sono però fiducioso dato che ragazzi come Natali e Stendardo, che fino ad adesso hanno trovato poco spazio, potranno finalmente dimostrare ciò che valgono".

L'UDINESE PESCA IL WERDER

URNA DI CHAMPIONS: I QUARTI DI FINALE

Sorteggio favorevole per le squadre italiane, che hanno evitato ogni pericolo, non essendoci. Urna gentile anche con i campioni in carica del Manchester United, che hanno pescato il modesto Porto. Per la prima volta nella storia si incontrano invece due squadre che non si trovano mai: Liverpool e Chelsea.

giovedì 19 marzo 2009

Comunicato stampa ufficiale Partizan Bolzano

La società Partizan Bolzano, pur esternando una sincera stima per quel grandissimo allenatore che è Corrado Orrico, deve smentire quanto riportato dal gazzettino "Senza Colonne". La settimana travagliata che squadra, tifosi e società stanno vivendo, e che ha visto l'esonero di Roy Hodgson, è la stessa che porta al delicatissimo derby di domenica contro l'OltryBoys. Il silenzio nei confronti dei media (in particolare Fantakunno blog) è dovuto a questa situazione assai delicata. Nei giorni scorsi si è lavorato alacremente per definire gli estremi di un ingaggio che la società reputa di altissimo livello. Stiamo parlando di un allenatore (il cui nome, per chiari motivi, preferiamo tacere*) di grandissimo carisma e dalla carriera brillante, con il quale tuttavia non si è ancora giunti all'accordo definitivo. Fiduciose in una risoluzione positiva della trattativa, la presidenza e con essa la società tutta hanno pertanto deciso di confermare a titolo provvisorio il vice-allenatore Mircea Lucescu, almeno fino al derby di domenica. Lucescu gode della fiducia dei suoi giocatori, ed è stato tra i primi a dissociarsi dalle scriteriate accuse mosse da Hodgson alla squadra all'indomani della sconfitta con lo Zenit. Inoltre Mircea lavora con il gruppo da inizio stagione, ed ha affermato subito di non avere intenzione di stravolgere l'assetto tattico tenuto dal Partizan fino a questo momento; per questi motivi siamo convinti che possa trascinare la squadra alla vittoria del derby. Quando le trattative per il nuovo tecnico saranno giunte al termine, il nostro ufficio stampa le renderà immediatamente di pubblico dominio. Nel frattempo a Lucescu va il personale "in bocca al lupo" del presidente El Madany.

* Possiamo già da ora affermare che non si tratta né di Orrico, né di Gigi Simoni, nonostante la simpatia per quest'ultimo da parte della dirigenza sia di pubblico dominio.

ORRICO A UN PASSO DAL PARTIZAN


Tiene sempre banco la scelta del nuovo allenatore in casa Partizan. Chi sarà il successore di Hodgson???Nelle ultime ore un nome sembra in vantaggio sugli altri: Corrado Orrico! Già allenatore di Inter e Lucchese, famoso per il suo calcio sciampagn l'ormai anziano tecnico sembra a un passo dalla panchina del Partizan. Noi del quotidiano Senza Colonne vi offriamo nel nostro inserto settimanale del giovedì, "Fantakunno week", uno scoop senza precedenti. Sembra infatti che il ritardo nel comunicar eil nome del nuovo mister sia dovuto ad un ripensamento del presidentissimo, nonchè comandante supremo del Partizan Bolzano, El Madany, che spaventato dalle richieste economiche di Simoni ha deciso di ripegare sull'esperto allenatore. Le due parti sembrano vicine ad un accordo sulla base di un contratto fino alla fine della stagione, con opzione sulle prossime dieci, con uno stipendio che si dovrebbe aggirare sui 10 euro annuali lordi. Corrado Orrico è già a Bolzano per partecipare alla wurstelada, ma si pensa che si tratti solo di una scusa per depistare i giornalisti che da giorni si accalcano fuori la sede del Partizan. Per l'accordo mancano solo i dettagli sui diritti d'immagine (il Partizan vuole già multarlo per i suoi capelli), ma presto tutto sarà concluso.
Per confermare la notizia aspettiamo un comunicato della società bolzanina che, negli ultimi giorni, è in silenzio stampa.

martedì 17 marzo 2009

Giornata storta per l'OltryBoys

Raccogliamo le dichiarazioni del capitano Simone Padoin, in seguito alla bruciante sconfitta di domenica.
"Vorrei, prima di tutto, chiedere scusa a tutti i nostri tifosi. Domenica è stata una giornata storta, l'Atletico è una delle squadre più in forma del momento, e noi non abbiamo dimostrato la concentrazione necessaria, non dico per vincere, ma per lo meno, per giocarcela alla pari. Certo l'espulsione di kolarov ci ha costretti a rivedere i nostri piani, abbiamo regalato campo agli avversari e siamo crollati.
Dopo la partita ci siamo confrontati fra di noi, col mister e con la società. Sappiamo che dobbiamo lavorare duro per il derby della prossima settimana, il vantaggio sulle posizioni calde della classifica si è ridotto, ma siamo convinti di potercela fare. Qui, al contrario che in altre realtà, siamo sereni, siamo abituati alle sconfitte e, al contrario di quanto accade in altre squadre, non si parla di esoneri e punizioni. Almeno per ora."

lunedì 16 marzo 2009

Per la panchina vacante del Partizan spuntano già i primi nomi importanti

La notizia è fresca fresca ma già ha fatto il giro del Chianti, e su Fantakunno non si parla d'altro (chissà com'è...): chi sarà il nuovo tecnico del Partizan? Beh, naturalmente il primo nome sulla bocca degli addetti ai lavori è quello di José Mourinho (nella foto, bellicapelli), pupillo del presidente El Madany, ed in rottura (secondo alcuni) con l'Inter. Il Mou, o Specialone se preferite, porterebbe in dote elementi del calibro di Rivas, Burdisso, Orlandoni e Jimenez, oltre naturalmente a Quaresma, con i quali certamente il Partizan diventerebbe competitivo a tutti i livelli. Ma è improbabile che il Mou lasci la panchina dell'Inter prima della fine della stagione. Se ciò non avvenisse, un altro tra i papabili alla successione di Hodgson è Paul Ince, il primo allenatore negro nella storia della Premier League, attualmente senza squadra. Tuttavia la scarsa esperienza di Ince come allenatore (ha allenato squadroni del calibro di Macclesfield Town e MK Dons) potrebbe indurre la dirigenza bolzanina a cercare tecnici più navigati. Ecco allora le possibili candidature di Gigi Simoni, amico di vecchia data del patron El Madany, ed Hector Cuper, cui sono legati i più bei ricordi della stragrande maggioranza degli sportivi italiani. Ultimo ma non ultimo, un nome che gode del già dichiarato appoggio (da non sottovalutare) di due giocatori chiave del centrocampo bolzanino, Cambiasso e Zanetti: stiamo parlando del "Cholo", Diego Pablo Simeone, cui del resto anche il presidente onorario Djorkaeff e l'a.d. Zamorano sono notoriamente molto legati.

Paul Ince, in azione ai tempi del Man. Utd (che stile)


(da sinistra: Gigi Simoni versione Luca era gay; Hector Cuper inviperito)

Diego Pablo Simeone detto il Cholo, dopo la vittoria del Clausura 2008 con il River Plate. Nel 2006 aveva vinto l'Apertura con l'Estudiantes.

Partizan Bolzano: esonerato Roy Hodgson. Lucescu pronto al traghettamento

Immediata è arrivata la risposta della società bolzanina all'attacco verbale sferrato alla squadra da Roy Hodgson. Una lettera firmata dal presidente del Partizan Bolzano in persona è giunta alla redazione di Fantakunno, e la pubblichiamo integralmente.

Oggi in data 16.3.09 ho comunicato ufficialmente a Sir Roy Hodgson il suo esonero immediato da allenatore della mia squadra, il Partizan Bolzano. E' stato per me un atto imprevisto e doloroso, dopo ventisei settimane di lavoro insieme, ma ho ritenuto necessario intervenire subito, poiché la società ha reputato come me eccessivamente gravi ed assolutamente inopportune le esternazioni fatte da Mr Hodgson questa mattina. Conosco per esperienza diretta i danni che un cambio in corsa può portare con sé, soprattutto in un momento - come questo - di flessione del rendimento della squadra e contemporaneo innalzamento del livello tecnico-atletico delle rivali tutte; tuttavia ritengo impossibile proseguire il campionato in una situazione di aspro contrasto tra gran parte dei giocatori da una parte ed il tecnico dall'altra. In parole semplici, Hodgson ha tradito la fiducia di molti dei suoi giocatori, e di conseguenza non ne godrà più. Ciò è inaccettabile: una simile frattura in seno alla squadra non può che essere foriera di ulteriori disfatte. Se fosse stato unicamente per i risultati - e Roy questo lo sapeva - non avremmo preso questa decisione in questo modo, nonostante il rendimento scadente della squadra nell'anno solare 2009; tuttavia lo sfogo di stamattina ha complicato la posizione di Mr Hodgson in maniera irreparabile. Da questo momento egli non è più l'alenatore del Partizan Bolzano. La gestione tecnica del Partizan è affidata provvisoriamente al viceallenatore Mircea Lucescu, ma in settimana mi consulterò con la squadra (con Cambiasso in particolare) e con l'a.d. Zamorano per trovare l'uomo a cui affidare le ultime 7 partite della stagione.

Dimitri El Madany

Conferenza stampa Partizan Bolzano: Hodgson spara a zero sulla squadra

Bolzano, lunedì 16 marzo 2009.
Nella conferenza stampa che ha seguito la terribile sconfitta casalinga contro i diretti inseguitori dello Zenit (3-0), accompagnata dalla prima "wurstelada" della stagione (i tifosi bolzanini hanno sventolato dei wurstel bianchi in segno di contestazione), Roy Hodgson si è letteralmente sfogato, non risparmiando quasi nessuno. Ecco un estratto dal lungo monologo con cui il Britannico ha investito giornalisti e squadra.

"What a fucking shit! [...] Voi tuti ora qui chiedete me what happens? What happens? What fucking fucked kind of shit you mean is going happens? [...] Goodness! But have you seen che squadra? Is this a team that must fight for the championship? I don't think'so. [... i giornalisti gli chiedono di moderare i toni ...] Yes ok vabbene io parla italiano così voi fucked giornalists understand, ok? Well, ok, io dico che in Partizan ci sono players that no good, no spirit, no balls. Non avere palle, understand? I mean the argentinians: Carrizo, Muslera, Zarate, Denis (oh, wath a big bidon), Zanetti... Yes, avere capito buono, the captain. Problems? Now I tell you all the throuth like it stay. [...] And even Chivu, Maxwell, Mexes, and soprattutt Santacroce o my gosh! And than Jovetic, Inler, Seedorf... No mi interesa che è negro e ha vinciuto otto coppe dei campioni, that's the past and forget the rest dicono dalle parti mia. And than Nocerino: but chi minchia di player è Nocerino? Oh Goodness, there will be a big casino tomorrow in allenament. You will see, everybody will see who is Sir Roy Hodgson!" [Esclamato ciò, Hodgson ha gettato il microfono contro il corrispondente del Daily Mirror presente in sala, e se n'è andato continuando a imprecare.]

LA CLASSIFICA DOPO LA XVI GIORNATA

1° I Prefabbricati di Brindisi 34
2° Partizan Bolzano 32
3° Zenit Sagra del Polpo 29
4° OltryBoys United 27
5° Atletio Buodiulo 23

domenica 15 marzo 2009

XXVI GIORNATA

BUODIULO 4 - 0 OLTRYBOYS

PARTIZAN
0 - 3 ZENIT
______________________

ATLETIO BUODIULO 4 (87,5)

Julio Cesar 6,5
Manfredini 6
Zambrotta 6,5
Balzaretti 6
Aquilani sv - Cozza 7 (ASSIST)
Conti 6
Hamsik 5
Simplicio 10,5 (GOL + ASSIST)
Pazzini 13,5 (2 GOL)
Di Vaio 7,5 (ASSIST)
Del Piero 13 (2 GOL)

OLTRYBOYS UNITED 0 (61,5)
Handanovic sv - Curci -1 (-5)
Kolarov 3 (ESPULSO)
Garics 5,5
Criscito 6
Ledesma 5
Cigarini 7 (ASSIST)
Padoin 6,5
Kharjà 5,5
Mutu 5
Pato 13,5 (2 GOL)
Adriano sv - Acquafresca 5,5
______________________

PARTIZAN BOLZANO 0 (60,5)
Muslera 3 (-3)
Chiellini 5,5 (naso rotto, già operato)
Zuniga 6
Maicon 6
Zanetti 5,5
D'Agostino 6,5
Cambiasso 6
Melo 6 (ammonito)
Zarate 5 (ammonito)
Gilardino 6
Rocchi 5

ZENIT SAGRA DEL POLPO 3 (82)
Frey 3 (-2)
Santon 6 (ammonito)
Jankulovsky 5,5
Bellini 6
Baptista 13,5 (2 GOL)
Pirlo 11,5 (GOL e ASSIST)
Ambrosini 5 (ammonito)
Palombo 5 (ammonito)
Cassano 8 (ASSIST)
Floccari 13,5 (2 GOL)
Pandev 5

sabato 14 marzo 2009

Formazione Lokomotiv Romana

1 Longo
2 El Madany
6 Ponzio
14 Barabba
4 Grisolia
7 Manca
8 Stella
20 Pavloudis
5 Pansini
10 Barbaro
11 Pedani
a disposizione:
12 Furiesi

Formazione OltryBoys United

Handanovic
Kolarov
Garics
Criscito
Ledesma
Cigarini
Padoin
Kharjà
Mutu
Pato
Adriano
a disposizione:
Curci
Domizzi
Gamberini
Kuzmanovic
Brocchi
Acquafresca
Miccoli

Formazione Zenit Sagra del Polpo

Frey
Santon
Jankulovsky
Bellini
Baptista
Pirlo
Ambrosini
Palombo
Cassano
Floccari
Pandev
a disposizione:
Storari
Molinaro
Vargas
Abate
Doni
Vucinic
Lavezzi

Formazione Atletio Buodiulo

Julio Cesar
Manfredini
Zambrotta
Balzaretti
Aquilani
Conti
Hamsik
Simplicio
Pazzini
Di Vaio
Del Piero
a disposizione:
Toldo
Agostini
Grighera
Cozza
Di Gennaro
Di Natale
Corradi

Formazione Partizan Bolzano

(3-4-3)
24 Muslera
2 Chiellini
3 Zuniga
13 Maicon
4 Zanetti
17 D'Agostino
19 Cambiasso
22 Melo
10 Zarate
11 Gilardino
18 Rocchi
a disposizione:

12 Rubinho
25 Samuel
26 Chivu
8 Inler
14 Nocerino
7 Jovetic
27 Denis

venerdì 13 marzo 2009

AMAURI COME ZACCARELLA: OUT UN MESE

Mai come in questo momento della stagione saltano nervi, muscoli e legamenti. Dopo Sissoko, Maggio e Perrotta, ecco altri due pezzi da novanta messi ko dal medesimo infortunio. Si tratta di Emiliano Zaccarella del Lokomotiv Romana, e Carvalho Amauri del Partizan Bolzano, per i quali vale la stessa diagnosi: entrambi in settimana hanno riportato la distrazione del retto femorale. Cambia solo la gamba: la sinistra per il molisano, la destra per il brasiliano, che ne avrà per almeno un mese. Tegola per Roy Hodgson, che in attacco aveva già dei problemi con il bidone Denis ed il bidoncino Jovetic, giocatori che ora saranno chiamati a riscattare una stagione fin qui deludente. Il tecnico del Partizan, interrogato sul possibile clamoroso ritorno di Figueroa dall'Argentina, ha dichiarato: "Cazzo dite, he was a big ciofeca. Sticchio of Corvino and his acquist-campaign!"

martedì 10 marzo 2009

CRACK PER SISSOKO E MAGGIO

Nonostante manchino ancora due mesi alla fine, la nostra fantalega deve salutare sia Momo Sissoko che Cristian Maggio. Il maliano si è rotto il piede dando un calcio di stizza alla panchina in occasione del secondo gol di Rocchi, mentre invece Maggio è caduto dalle scale della tribuna riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Entrambi sono stati operati e non recupereranno prima dell'inizio della prossima stagione. I Prefabbricati perdono così due giocatori importanti per il rush finale della fantalega, ma ciò sembra preoccupare solo in parte Gigi Riva: "Certo, sono due pedine importanti - ha spiegato l'allenatore brindisino - ma abbiamo altri giocatori a centrocampo che possono sostituirli degnamente. Maggio quest'anno ha un pò deluso le aspettative ed era rimasto in panchina nelle ultime giornate, mentre l'assenza di Sissoko è un pò più pesante. Ado ogni modo abbiamo una rosa ampia e confido nei nuovi innesti di gennaio."

lunedì 9 marzo 2009

Scoperto il misterioso amico di Gigi Riva!!!

Bentrovati sulle pagine di Hush-Hush. è da un po di tempo che vi teniamo in ansia, ma finalmente abbiamo scoperto chi è l'amico misterioso con cui si accompagna Topo Gigi Riva da un po di tempo a questa parte. Il nostro inviato, l'eterno Jimmy Ghione, ha sudato non poco per scoprire quersti scheletri nell'armadio di Gigi.
si avete capito bene! scheletri nell'armadio che i ridicoli e bambineschi tentativi della stampa di regime, controllata da Riva, tipo senza colonne (lo scriviamo minuscolo per spregio puro), non sono bastati a nascondere. (Prostituzione intellettuale, direbbe qualcuno, molto più fine di noi)
la pista puzzava di fogna fin dal principio, ma il nostro fido reporter non si è fatto intimorire dal fetore e l'ha seguita fino in Argentina.
Qui, dopo una lunga caccia che ha portato l'inviato nei più sordidi bassifondi delle più squallide favela, nei postriboli più lussoriosi delle periferie più disperate, si è finalmente cominciato ad intravedere un raggio cristallino di verità.
Seguendo flebili indizio, soffiate di loschi trafficanti e voci di travestiti e prostitute, Ghione è giunto nella pampas più remota. e qui ha fatto una scoperta sconvolgente. Un seminario.!!!
Ma un seminario particolare, si tratta infatti di un seminario Lefebvriano. Ricevuto dal rettore Ghione ha avuto la conferma dei suoi sospetti. Una foto sul muro ha tradito Riva in atteggiamenti di tenera ed affettuosa amicizia, niente popo di meno che con...monsignor Williamson (anche conosciuto con l'innocuo nomignolo di Adolph Hitla), il vescovo scominucato per le note posizioni negazioniste rispetto all'olocausto, ed ai rigori assegnati alle squadre avversarie dei Prefabbricati.
cosa trarre da questo scoop del nostro Jimmy? lasciamo a voi la sentenza, a noi tutto ciò ci disgusta!!! ed è proprio a voi che Topo Gigi dovrà rendere conto delle sue frequantazioni!!!

Nelle immagini: monsignor Williasom, scortato dalla polizia, allontana Jimmy Ghione con violenza, mentre il reporter gli chiede spiegazioni rigurado alla sua amicizia con Riva.

http://www.affaritaliani.it/static/upl/wil/williamson.jpg


Il seminario Lefebvriano, situato in un agevole e salubre pampas argentina.

http://splashscuola1.altervista.org/esercizi/3-castello.gif


Gigi Riva e Williamson, nel tradizionale costume lefebvriano, mentre si dedicano alla preghierina della sera all'angelo custode.

http://farm3.static.flickr.com/2176/1634319766_56da7ba569.jpg

IL COMMENTO

PARTIZAN BOLZANO - I PREFABBRICATI DI BRINDISI 2-3
Lo scontro al vertice non delude le aspettative e il Partizan e i Prefabbricati dimostrano di essere, per il momento, le squadre più forti del campionato. Un 2-3 spettacolare che lascia un pò di amaro in bocca al Partizan, tradito da Rubinho, Gilardino, D'Agostino e Mexes che con i loro voti hanno vanificato i due gol di Rocchi e quello di Chiellini. Per i Prefabbricati una formazione da ricordare, con neanche un'insufficenza. Sembra che gli innesti di Thiago Motta, Biava, Stankovic e soprattutto Jeda stiano cominciando a carburare.
Infine c'è da segnalare la sportività delle due squadre che, nonostante l'alta posta in palio, hanno dato vita ad un match all'insegna del fair play, senza protestare mai con l'arbitro e organizzando un terzo tempo alcolico. Una bella risposta a coloro i quali da settimane cercano di avvelenare il clima della fantalega con attacchi insensati e storie inventate.

ZENIT SAGRA DEL POLPO - OLTRYBOYS UNITED 0-1
Continua il momento d'oro dell'OltryBoys che, vincendo a Mola di Bari, raggiunge il terzo posto in classifica, cosa che sembrava un sogno solo qualche giornata fa. Decisivo Miccoli che, tenuto incomprenisibilmente fuori, entra e regala la vittoria ai bolzanini. Per i molesi invece, delle pagelle da brivido provocano un 63,5 che vuol dire sconfitta e quarto posto. Forse è il caso che patron Pansini metta fine al caos societario e sproni la squadra a dare il massimo per riconquistare la zona Uefa.

Rocambolesca vittoria dell'OltryBoys United

Continua la strepitosa cavalcata dell'OltryBoys United iniziata nel 2009. La vittoria per uno a zero sullo Zenit, oltre a portare la squadra bolzanina in terza posizione, consolidando i punti salvezza, a restituito a mister Domenech alcuni giocatori importanti, Miccoli e Kahrja su tutti.
Il tecnico ha commentato il risultato in questo modo: "E' vero che la papera di Frey sul goal di Miccoli è stata determinante, ma tutta la squadra si è mossa bene, ha imposto il proprio giocoed alla fine il risultato è giusto...Appagati? Non credo proprio che la squadra sia appagata, anzi, i ragazzi sanno che la salvezza la conquisteremo, necessariamente, all'ultima giornata. Fino a due mesi fa eravamo ultimi in classifica, ora siamo terzi, dunque la classifica cambia velocemente. Dovremo fare attenzione fino alla fine e vincere tutte le partite. La prossima con l'Atletio Buodiulo sarà determinante, la squadra di Talini è in ottima forma, lo dimostrano le prodezze dei giocatori (tripletta per Di Vaio e Inzaghi, goal ed assist per Simplicio, ndr) anche se la squadra riposava...Alcuni moviolisti hanno parlato di due rigori su Mutu non assegnati, ma a me non mi importa, è la prima volta che gli arbitri ci danneggiano, non credo ci sia malafede, sono errori che capitano come sbagliare una reta davanti al portiere. Noi dobbiamo aiutare gli arbitri non metterli sotto ulteriore pressione come fa qualcuno."



Fabrizio Miccoli, autore della rete partita dell'OltryBoys, esibisce il suo personale ombrello all'indirizzo dei tifosi avevrsari, rei di averne insultato la mamma durante tutta la partita.

http://quotescommessecalcio.files.wordpress.com/2008/09/miccoli.jpg

domenica 8 marzo 2009

Piede rotto per Sissoko, in arrivo un lungo stop

Certo sarà un problema più per la Juve (che senza il suo uomo nero in mezzo al campo perde un elemento importantissimo) che per I Prefabbricati (che dell'uomo nero fanno già a meno da qualche giornata, poiché si sono rinforzati a centrocampo con Motta e Stankovic), ma sicuramente a Gigi Riva non deve aver fatto piacere ricevere il responso dell'infermeria brindisina: Sissoko ha riportato la frattura composta del 5° metatarso del piede sinistro. Il maliano non dovrà essere operato, ma probabilmente starà lontano dai campi per un paio di mesi.

XXV GIORNATA: risultati & classifica

ZENIT 0-1 OLTRYBOYS

ZENIT SAGRA DEL POLPO 63,5
1 Frey 4
(-2)
2 Santon
6
3 Molinaro 6
4 Motta 6,5
5 Pirlo 5
6 Montolivo 4,5
7 Abate 6
8 Baptista 5
10 Tonino 6
9 Vucinic 9 GOL
11 Lavezzi 5,5

OLTRYBOYS UNITED 71
1 Curci 6
2 Garics 5
3 Kolarov 6
4 Criscito 6,5
5 Ledesma 6,5
6 Cigarini 6,5
7 Kharjà 7
8 Rosina 5
9 Mutu 5
10 Pato 7
11 Adriano sv - 17 Miccoli 10 GOL
____________________________________

PARTIZAN 2-3 PREFABBRICATI

PARTIZAN BOLZANO 75,5
12 Rubinho 4 (-2)
2 Chiellini 10,5 GOL
5 Mexes 5
13 Maicon 6
17 D'Agostino 5
19 Cambiasso 8
20 Seedorf sv - 4 Zanetti 7,5
22 Melo 5,5
10 Zarate 5,5
11 Gilardino 5
18 Rocchi 13,5 2 GOL

I PREFABBRICATI DI BRINDISI 78,5
1 Buffon 6
2 Cordoba 6
3 Biava 6
4 Portanova 6,5
5 Thiago Motta 6,5
6 Stankovic 7,5
7 Nedved 6,5
8 Cossu 6,5
9 Ibrahimovic 11,5
10 Milito 6
11 Trezeguet sv - Jeda 9,5 GOL

____________________________________

CLASSIFICA:

1° I Prefabbricati di Brindisi 34
2° Partizan Bolzano 32
3° OltryBoys United 27
4° Zenit Sagra del Polpo 26
5° Atletio Buodiulo 20

sabato 7 marzo 2009

Zenit Sagra del Plopo

Frey

Santon
Molinaro sticchio di
Motta

Pirlo
Montolivo
Totò Abate
Battista

Tonino Cassano
Vucinic
Lavezzi

panchina:

Storari
Jankulovsky
Coda
Palombo
Ammbrosini
Pandev
Quagliarella

Formazione Partizan Bolzano

12 Rubinho
2 Chiellini
5 Mexes
13 Maicon
17 D'Agostino
19 Cambiasso
20 Seedorf
22 Melo
10 Zarate
11 Gilardino
18 Rocchi
a disposizione:

24 Muslera
3 Zuniga
15 Santacroce
4 Zanetti
8 Inler
9 Amauri
27 Denis

Formazione OltryBoys United

Curci
Garics
Kolarov
Criscito
Ledesma
Cigarini
Kharjà
Rosina
Mutu
Pato
Adriano
a disposizione:
Handanovic
Gamberini
Domizzi
Padoin
Brocchi
Miccoli
Acquafresca

ANTICIPO FORMAZIONE

Si avvisano i signori clienti giocatori del fantakunno che le formazioni devono essere presentate entro le 16:00, altrimenti non saranno valide, quindi scenderà in campo la formazione della scorsa giornata

cordiali saluti

amantino pansini

FORMAZIONE DE I PREFABBRICATI DI BRINDISI

Buffon
Cordoba
Biava
Portanova
Thiago Motta
Stankovic
Nedved
Cossu
Ibrahimovic
Milito
Trezeguet

PANCHINA
Abbiati
Contini
Natali
De Rossi
Sissoko
Jeda
Totti

martedì 3 marzo 2009

IL FLOP 11 DELLA XXIV GIORNATA

JULIO CESAR 2,5

MAICON 4,5
MANFREDINI 4
JANKULOVSKY 5

SIMPLICIO 4,5
STANKOVIC 5
ZANETTI 5,5
PIRLO 5,5

PANDEV 5
JEDA 5
DI VAIO 5

tot: 51 = 0 GOL

IL TOP 11 DELLA XXIV GIORNATA

MUSLERA 6,5

CODA 6,5
BIAVA 6,5
ZUNIGA 6,5

D'AGOSTINO 10
DE ROSSI 9
COZZA 7,5
THIAGO MOTTA 6,5

ZARATE 13,5 il migliore
CASSANO 10
PAZZINI 10

tot: 92,5 = 5 gol

lunedì 2 marzo 2009

IL SECOLO XIX "FURTO A MILITO"

Ebbene si, è successo di nuovo. I Prefabbricati di Brindisi pareggiano il derby del frutto di mare, ma ancora una volta hanno da recriminare sull'arbitraggio. Il gol annullato a Milito ha dell'assurdo e se si aggiunge che l'assist era stato di Thiago Motta la rabbia aumenta ancora di più. Sarebbe stato un +4 che probabilmente avrebbe regalato la vittoria e avrebbe contribuito a restare in testa alla classifica.
Il bomber brindisino ha rilasciato un'intervista al quotidiano di Genova il Secolo XIX, in cui esprime tutta la sua amarezza per il gol non convalidato. Solo in questa stagione a Milito sono stati annullati 5 gol regolari, ai quali si vanno ad aggiungere altre incredibili decisioni arbitrali. Questi dati rendono sicuramente i Prefabbricati la squadra più penalizzata della fantalega e anche il presidente Longo, per la prima volta in questa stagione alza la voce:
(dal Secolo XIX) "La via crucis di Diego Milito si arricchisce di una nuova stazione: dopo Partizan, Atletio, OltryBoys e ancora Partizan, arriva anche lo Zenit. Cinque gol annullati per segnalazioni di fuorigioco completamente errate: anche stavolta il Principe parte in linea con i difensori avversari e trova lo spiraglio giusto per battere il portiere in uscita.

Intervista a caldo: Mauro Zarate

NELLA FOTO: HODGSON SVEGLIATO MENTRE DORMIVA IN PANCHINA DAL TRAMBUSTO DEL PUBBLICO PER IL GOL DI ZARATE, NONCHE' DALLE PAROLE DELLO STESSO A LUI INDIRIZZATE "QUESTO E' PER TE"

Torna al gol dopo un digiuno durato ben 75 giorni, e lo fa due volte, Maurito Zarate. Prima pennella su punizione, poi colpisce sotto e deposita in rete un pallonetto dei suoi. E se la prima esultanza è l'irriverente gesto verso la curva Lido (guardate chi ha gli "attributi"), la seconda è una dedica al suo allenatore Roy Hodgson, che mai gli ha negato la fiducia, schierandolo sempre titolare durante gli ultimi due mesi e mezzo di astinenza. E mai come questa volta Hodgson deve essere grato al suo numero 10, che con la doppietta di oggi gli ha almeno per il momento salvato la panchina.

Mauro, un digiuno lunghissimo. Come ci si sente?
Mah, volio dedicare prima de tuto i miei gol al senor presidente, che me paga per segnare e da un pochito de tiempo no facevo il mio dovere. Poi dedico esto momiento ai miei companeros y al mister hoccison, che prima de la pardida con el Busdesgnaus el se gagava ne los mutanderos, no so se me spiego.
Due gol d'autore, come ne segnavi all'inizio del campionato.
Si, la punizione me aleno siempre para segnar, e finalmente è entrada. Ma anche Tano (D'Agostino) ha fatto oggi gran gol. El segundo, in Archentina se ghiama "cuciarét", la cucchiara, ma devo rengraciare el meo compagno Rocchi che me ha dado una gran belota.
Si, è stato un bell'assist. Proprio con Rocchi si è scritto che non ti trovavi bene, ma oggi senza Amauri e Gilardino ti sei trovato molto bene con lui. Qual'è l'attacco tipo del Partizan secondo te?
No so, decide il mister queste cose. Da inizio campionato giochiamo sempre io, Gila e Amauri, ma ora che Amauri troverà meno posto, bene che gioca Tommaso, con lui mai nessun problema.
Senza Amauri e Gilardino hai potuto giocare come punta pura, è questa la posizione in cui ti trovi meglio?
Io basta giogare, no problema dove. Io giogo centro, destra, sinistra. Da bambino io anche portiere.
Grazie Mauro, in bocca al lupo!
Crepa. Hasta siempre!

domenica 1 marzo 2009

La moviola della XXIV giornata

Materia per protestare in Zenit-Prefabbricati, con i brindisini che recriminano per il 5° gol regolare annullato a Milito in questo campionato, per giunta oggi con assist di Thiago Motta (un'altra grande prestazione). Gol annullato anche al molese Lavezzi, ma Cannavaro sembrava effettivamente in off-side al momento del cross.
Espulso Manfredini nel finale di Partizan-Buodiulo, con i padroni di casa che hanno avuto da ridire in merito a Seedorf, non per il gol annullato, ma perché la Gazzetta lo dava indisponibile fino a domenica mattina e poi ha giocato titolare. Il Partizan sta provvedendo a querelare i redattori delle probabili formazioni. Regolare invece il gol di Cassano, con la palla che oltrepassa del tutto la linea di porta.