lunedì 2 marzo 2009

Intervista a caldo: Mauro Zarate

NELLA FOTO: HODGSON SVEGLIATO MENTRE DORMIVA IN PANCHINA DAL TRAMBUSTO DEL PUBBLICO PER IL GOL DI ZARATE, NONCHE' DALLE PAROLE DELLO STESSO A LUI INDIRIZZATE "QUESTO E' PER TE"

Torna al gol dopo un digiuno durato ben 75 giorni, e lo fa due volte, Maurito Zarate. Prima pennella su punizione, poi colpisce sotto e deposita in rete un pallonetto dei suoi. E se la prima esultanza è l'irriverente gesto verso la curva Lido (guardate chi ha gli "attributi"), la seconda è una dedica al suo allenatore Roy Hodgson, che mai gli ha negato la fiducia, schierandolo sempre titolare durante gli ultimi due mesi e mezzo di astinenza. E mai come questa volta Hodgson deve essere grato al suo numero 10, che con la doppietta di oggi gli ha almeno per il momento salvato la panchina.

Mauro, un digiuno lunghissimo. Come ci si sente?
Mah, volio dedicare prima de tuto i miei gol al senor presidente, che me paga per segnare e da un pochito de tiempo no facevo il mio dovere. Poi dedico esto momiento ai miei companeros y al mister hoccison, che prima de la pardida con el Busdesgnaus el se gagava ne los mutanderos, no so se me spiego.
Due gol d'autore, come ne segnavi all'inizio del campionato.
Si, la punizione me aleno siempre para segnar, e finalmente è entrada. Ma anche Tano (D'Agostino) ha fatto oggi gran gol. El segundo, in Archentina se ghiama "cuciarét", la cucchiara, ma devo rengraciare el meo compagno Rocchi che me ha dado una gran belota.
Si, è stato un bell'assist. Proprio con Rocchi si è scritto che non ti trovavi bene, ma oggi senza Amauri e Gilardino ti sei trovato molto bene con lui. Qual'è l'attacco tipo del Partizan secondo te?
No so, decide il mister queste cose. Da inizio campionato giochiamo sempre io, Gila e Amauri, ma ora che Amauri troverà meno posto, bene che gioca Tommaso, con lui mai nessun problema.
Senza Amauri e Gilardino hai potuto giocare come punta pura, è questa la posizione in cui ti trovi meglio?
Io basta giogare, no problema dove. Io giogo centro, destra, sinistra. Da bambino io anche portiere.
Grazie Mauro, in bocca al lupo!
Crepa. Hasta siempre!

Nessun commento: