lunedì 24 ottobre 2011

II GIORNATA: RISULTATI E COMMENTO. Spicca il Partizan, tre squadre in testa alla classifica




ATL. BUODIULO 1-4 REAL PARTIZAN
Kevin "Prince" Boateng
La seconda giornata del Fantakunno presenta al campionato il primo squillo di un Partizan di mourinhana grandezza. Un roboante 4-1 a San Miniato costringe i bicampioni a chinare il capo. Mourinho quest'anno può puntare su una rosa di livello, e sappiamo quanto il Partizan abbia fame di successi, dato che l'ultimo campionato è quello dell'88/'89 e l'ultima coppa dei campioni del '65, i tempi di Herrera. Buodiulo che comunque aveva segnato 3 reti, Calaiò e doppietta di Jovetic, ma che nulla ha potuto contro la strapotenza di "Prince" Boateng - prima di mandarlo in campo Mourinho pare gli abbia detto: "tu tira e basta" - e la doppietta di Totò Di Natale. C'è da dire anche che i campioni in carica hanno giocato in inferiorità numerica.



ZENIT S.d.P. 1-2 CÙCÀI F&C
Maxi Moralez
Prestigiosa vittoria in trasferta anche per il Cùcài, che espugna il Polpodrome di Mola con un 2-1 targato Moralez. La doppietta dell'argentino piega uno Zenit che non era andato a segno, ma che si era comunque portato in vantaggio grazie al fattore polpo. Una vittoria che dà fiducia ai Bresciani, reduci dalla bruciante sconfitta contro Brindisi. Gli Alpini torneranno a Coccaglio senza contestazioni, ma non senza bestemmie. E bestemmie tuonano anche dagli spogliatoi dello Zenit, dove Spalletti ha fatto un cazziatone di quelli che mo scatt tutt e cos.



PRINCYPAT.YKOS 1-0 OLTRYBOYS 
Ezechiele Schelotto
Seconda sconfitta per un OltryBoys che naviga già in brutte acque. La banda Hofmann non riesce a trovare il proverbiale bandolo della matassa, e allora ecco che il Princy marpioneggiando ne approfitta, e infila l'1-0 che vale il primato in classifica al pari con Brindisi e Real. Armero è l'unico dei suoi che prova a tenere su la baracca, ma per l'Oltry non basta. Pur senza segnare, la squadra di casa vince grazie agli assist di Cassano e Schelotto, a conferma del fatto che quest'anno a Principina il pallone se lo passano. E se il dopo-Cavani restituisse finalmente il gioco a una squadra di ricchioni, come è successo con l'Inter del dopo-Ibrahimovic?



PREFABBRICATI 0-0 NAPOLI BANANE
Pep Guardiola, non soddisfatto dai suoi
L'unico pari di giornata è questo inevitabilmente triste 0-0 che mette tristezza in tutti noi e minaccia il futuro del calcio spaventando i bambini. A Brindisi va in scena la commedia del nulla. Le Banane giocano con il già consueto 3-5-1 e il migliore in campo è il portiere, i Prefabbricati hanno invece proprio nel portiere l'anello debole: Abbiati prende 2. Ma Guardiola è tranquillo. Se Ibra e Klose steccano, e l'unico gol di Giacomazzi resta in panchina, un punto è tutto sommato meglio di nulla. Il cane dal canto suo guaisce che gradirebbe giocare in 11, ma dall'alto gli fanno capire che con questa rosa sarà alquanto difficile.

Nessun commento: