giovedì 13 ottobre 2011

Spalletti: Ndiamo Zenitte


spalletti insulta guardiola





Riapre finalmentemente la stagione del fantakunno e a casa Zenit l' entusiasmo non è molto alto. Torna a parlare Spalletti, in occasione della presentazione delle nuove maglie e facendo il punto sulla sua avventura a Mola.
Così come il Barcellona lo Zenit decide di non scrivere il nome dello sponsor sulla maglia, ma pagare per metterci un'espressione che è patrimonio culturale di tutta la baresità : Trmon (insulto riferito soprattuttamente a leccesi, brindisini e foggiani).
Spalletti si è detto entusiasta di riprendere la sua avventura più bella per la terza stagione consecutiva, vantandosi di essere la panchina più longeva della storia del fantakunno. Ha tagliato corto sulle polemiche estive che volevano un arrivo di Guardiola al suo posto, affermando che " uno zingaro che è andato a brindisi, come può essere preso in considerazione da Picciafuoco? E' solo un venduto che si beve pure la Raffo, non ha credibilità".
Poi il tecnico Certaldino ha parlato della nuova stagione: "E' sempre difficile riconfermarsi, ha aggiunto, lo Zenit ha sempre centrato il podio e lo scorso anno, nonostante il secondo posto maturato purtroppo nelle ultime giornate, la squadra molese ha fatto più punti rispetto all' anno dello scudetto. Tutto questo grazie a una società solida e competente, in grado di credere su giocatori poi esplosi, vedi Giovinco pagato solo 10 lo scorso anno, o Thiago Silva preso nell' anno dello scudetto quando nessuno se lo cacava. O ancora Vucinic, per tre anni in polpazzurro, pallino del presidente, giocatore su cui non è stata fatta l asta quest anno solo perchè ora è un giocatore della juve.
Quest' anno sarà molto difficile anche perchè abbiamo fatto un mercato di merda, il ds che ora non mi ricordo chi è, probabilmente si era fatto a limoncello, e non ci ha capito niente, ma sicuramente sarà eliminato nel cemento armato. Il ritardo del mercato ha sicuramente influennzato sule quotazioni dei giocatori e sopratutto ha eliminato ogni sorpresa. Ma nonostante ciò credo che quest' anno sia impossibile pronosticare un favorito, sono almeno quattro le squadre in grado di puntare al titolo, ma noi no che ma sulla carta quest' anno facciamo davvero schifo. Puntiamo a un campionato dignitoso e a battere i Brindisini e quel ricchione di Guardiola(i suoi gusti omosessuofili verso Maldini sono un altro dei motivi per cui non poteva allenare lo Zenit)."
Quindi arriviamo alla sfida di domenica, la trasferta a Oltrisarco che apre il campionato: "La sfida con l' Oltry ha sempre un sapore particolare, noi li consideriamo i nostri rivali storici, visto che ci siamo giocati il terzo posto la prima stagione e la vittoria finale l anno dopo. E anche lo scorso anno prima dell esplosione dell Atletio, la sfida era tra noi e loro. Quest anno sarà ancora più emozionante visto che ci troviamo subito contro diversi nostri ex giocatori, Vucinic su tutti, ma anche Pazzini."
Infine il saluto finale di Spalletti al Pische: "Pische te tu sei il mi preferito, ti 'onsidero una spesce di padre putativo, se il Napoli vince lo scudetto te tu sei a cavallo."

maglia dello zenit sagra del polpo per la stagione 2011/2012



Amantino Pansini

Nessun commento: