lunedì 17 ottobre 2011

Il commento di Amantino Pansini

Oltryboys United - Zenit Sagra del Polpo 0 - 1 (64 - 67)

Lo Zenit vince clamorosamente a Oltrysarco e lo fa con il suo classico  risultato, l'uno a zero. Doveva essere la partita degli ex Vucinic e Pazzini, invece sono stati i nuovi a decidere. Una gara nella gara quella tra gli altoatesini e i Pugliesi, decisa appunto dagli uomini del derby. Il gol di Osvaldo viene vanificato dall'ingenuità del giovane Kjiaer che si fa espellere e regala un rigore ai molesi a segno con il profeta Hernanes che non ha fatto rimpiangere Hamsik. Da segnalare gol e assist di Robinho e Lodi per lo Zenit rispettivamente dimenticato in panchina il primo e in tribuna il secondo. Giornata sfoortunata per l'  Oltry.


Princypatatinaikos - Real Partizan 1 - 1 (71-68)

Solo un pari a Grosseto tra i due dittatori del Fantakunno. Il Princy mostra un organico molto ben assemblato e un gioco spumeggiante stile Luis Enrique, con tre seconde punte in avanti che fanno ammattire le difese avversarie. I Toscani fanno la partita e vanno in vantaggio con Cassano su assist di Giovinco, tanta Italia che però non basta a raddoppiare nonostante i due gol a solo un punto di distanza. Sicuramente squadra di vertice.
Per i rifondati del Partizan un punto guadagnato. Il tridente non funziona e l' atteso Di Natale stecca la prima. Squadra in difficoltà ma brava in difesa con un grandissimo Handanovic e cinica a pareggiare con il senatore Cambiasso, uomo di fiducia di Mourinho che dovrà lavorare ancora tanto.


Cucai forza e costanza - Prefabbricati di Brindisi 0 - 1 (62 - 71)

Partono bene anche i brindisini, smaniosi di tornare a lottare al vertice e dimenticare la quasi retrocessione della scorsa stagione. L' attacco è fortissimo e nonostante il gol arrivi solo nei minuti finali con Klose, le occasioni da rete sono state tante con Ibra migliore in campo. Ibra appunto, zingaro senza dimora sembra essere andato nel posto più adatto a lui. Abbiati questa volta non fa scherzi e i pugliesi portano a casa i tre punti anche se Lucio, il nome più blasonato della difesa, ha già la saudagi, ma come dargli torto dopo due anni allo Zenit!
Tanti problemi per il Cucai che sembra non aver risolto la scarsa vena realizzativa ereditata dalla scorsa stagione. Il blocco interista in difesa, una volta una garanzia, fa acqua da tutte le parti e l' infortunio di Diamanti toglie la fantasia che il Presidente ama tanto. Una brutta sconfitta per Hubner proprio contro la squadra più odiata del fantakunno.


Napoli banane - Atletio Buodiulo 0 - 1 (48-66)

Tale Napoli tale Banane, i toscani naturalizzati napoletani perdono in casa nel fantakunno come in Serie A. La tattica dei maremmani di giocare in 10 non funziona neanche quest anno e il risultato è un offendibilissimo 47. A meno che Mazzarri non cambi modulo, i Banani rischiano di fare meno punti degli Umiliati.
Solito diesel invece l' Atletio, a cui basta il minimo sindacale per portare a casa il massimo bottino, aspettando gli infortunati Pato e Gilardino. E' il giovane talento Ramirez a decidere sullo scadere del primo tempo in una partita davvero brutta.



Amantino Pansini - Il polpo quotidiano

1 commento:

ste ha detto...

Peppe, sei sempre il migliore.