lunedì 23 novembre 2009

Bilanci e prossimi impegni

Il girone d'andata del campionato di apertura si è concluso con la solita squadra al comando: i Prefabbricati hanno raccolto 16 dei 21 punti a disposizione nelle prime 7 gare; Oltry e Zenit con solo 3 lunghezze in meno sembrano finora le uniche in grado di reggere il passo della capolista. Dietro il terzetto di testa invece, una piccola ma significativa voragine di 5 punti separa Cucai e Partizan dalla zona europa. Ma 8 punti in 7 partite sono pochi per sognare: ci vuole più continuità. Dietro risale inspiegabilmente il Principatathynaikos, ora a 6 punti e davanti alla coppia delle disperate: il solito Buodiulo e l'indecente Toscana Banane.

Rispetto all'anno scorso ci sono 2 grandi sorprese, ed entrambe vengono da Bolzano. Nel capoluogo sudtirolese i ruoli calcistici si sono invertiti: se infatti il Partizan arranca collezionando record di esoneri (mentre l'anno scorso alla fine della prima andata era addirittura in testa), sull'altra sponda dell'Isarco l'OltryBoys sta disputando un inizio di stagione brillantissimo, ormai dimentico delle difficoltà della recente salvezza. Confermano invece il trend dell'annata trascorsa I Prefabbricati (naturalmente) e lo Zenit, sempre competitivo, nonché il Buodiulo, che dopo l'ultimo posto del 2008/09, quest'anno rischia una stagione fotocopia. Cristo ne sentirà ancora.

Tra le new entry del Fantakunno, una parola di elogio la merita solo il Cucai, in particolare per il temibile rendimento tra le mura amiche, tipicamente britannico. Disprezzo e rancore invece per il Principatathinaykos (odioso anche da scrivere) e per le Banane: e dire che l'organico a disposizione del Pische sarebbe di altissimo livello, se lui solo mandasse la formazione. Ma dicono sia emigrato negli States in cerca di miglior fortuna...

Ora, poichè sono rinomatamente un mangiato e l'anno sta per finire, ecco i prossimi appuntamenti del 2009 (dopo la prossima giornata, che trovate come quasi sempre nella colonna a destra):


5/6 DICEMBRE: IX giornata

Prefabbricati-Cucai; Oltry-Zenit; Princi-Partizan; Buodiulo-Banane


12/13 DICEMBRE: X giornata

Cucai-Oltry; Banane-Prefabbricati; Zenit-Princi; Partizan-Buodiulo


19/20 DICEMBRE: XI giornata

Prefabbricati-Partizan; Oltry-Banane; Buodiulo-Zenit; Princi-Cucai


Poi, dopo la sosta natalizia, si ricomincia il 5/6 GENNAIO: XII giornata

Zeint-Cucai; Banane-Partizan; Princi-Prefabbricati; Buodiulo-Oltry


il 10 GENNAIO invece si giocano i QUARTI DI FINALE DI COPPA NOEMI, GARE DI RITORNO

5 commenti:

Michele ha detto...

non ci sono parole...sei veramente un mangiato grandioso!

ti vogliamo bene

Michele ha detto...

pastò...domenica trasfertone! Partiamo io, il Pische e Stefano (forse Giuseppe)...obiettivo Aget Imola - Enel Brindisi!

come vedi anche qui la mangiataggine abbonda!

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

ma allora il pische è vivo?!

Michele ha detto...

si si è tornato ed ha preso possesso del divano....praticamente vive qui!

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

questa è una bellissima notizia. ora costringetelo a mandare la formazione!!!
SALUTAMI TUTTI E BUONA TRASFERTA