lunedì 2 novembre 2009

IL CESARE GUZZI è UN INFERNO

altra partita decisa dal dodicesimo uomo per la squadra della provincia bresciana.
la partita era oramai destinata ad una importante vittoria in trasferta per i toscani , quando negli ultimi minuti il coccaglio trova il pareggio che lascia aperte le porte per la qualificazione.
"merito dello stadio , dei tifosi della nebbia " dice Martin , " merito anche delle fighe bresciane " dice Hubner .
per la seconda volta i tifosi sono decisivi , per la seconda volta , un rito orgiastico ha accompagnato il dopo partita .
la squadra è sempre più legata agli eccessi fuori dal campo .
" questo momento di transizione passerà , i tifosi sono più che mai essenziali " dice Emmet Brown.
Cassano scambia fischi per fiaschi .
nessuno lo fischiava , erano solo capotreni venuti a vedere la partita.
" me so stat a cà , perchè ghere mia oia de anda fora , el piuia de bret . go biit la grapa , go mangiat be , go chaat la me fonna , man frega en casso dela squadra , la faghes chel casso che ga na oia . "
(io sono stato a casa , perchè non avevo voglia di uscire , pioveva di brutto. ho bevuto la grappa , ho mangiato bene , ho posseduto la mia donna , non me importa niente della squadra. faccia quello che le pare )
serafiche parole del presidente buffoli , intervistato di notte.

3 commenti:

Unknown ha detto...

la dura legge del Guzzi colpisce ancora!!!

Michele ha detto...

a breve sarà un fortino inespugnabile!

Unknown ha detto...

a me tocca venirci alla terza di ritorno...speriamo tiri vento e sia secco, così niente nebbia