sabato 7 febbraio 2009

Il punto sulla XXI giornata

OltryBoys United - Atletio Buodiulo
Sfida tra le due ex-cenerentole del campionato: il formidabile Oltry versione 2009 misurerà il suo passo da zona-champions contro un Buodiulo anch'esso in netta ripresa rispetto all'inizio della stagione. Gara chiave per le sorti della salvezza (l'Oltry vincendo andrebbe a +5 sull'ultimo posto, ma se perdesse verrebbe sorpassato dall'Atletio) ed importante anche in ottica europea: i bolzanini potrebbero agguantare lo Zenit al 3° posto a quota 21, se la squadra di Picciafuoco perdesse col Partizan. Druso esaurito come sempre in ogni ordine di posti, diretta tv su videobolzano33 ed in streaming su iosonodioltry.com.
Precedenti:
Bilancio favorevole alla squadra di casa, che con l'Atletio non ha mai perso: 2 volte ha prevalso l'Oltry (2-0 e 3-2) mentre 2 volte è finita in parità (1-1 e 2-2).

Zenit Sagra del Polpo - Partizan Bolzano
Partitissima al Campo Vecchio di Mola di Bari, dove la nuova capolista proverà a fare risultato per staccare I Prefabbricati (che oggi, lo ricordiamo, riposano), ma si troverà di fronte un Sagra del Polpo costretto a vincere dalla pressione delle inseguitrici nonché dalle minacce per nulla velate di Picciafuoco. Come abbiamo già detto, perdendo lo Zenit rischia di farsi agganciare dallo United, ma, se invece vincesse con il Partizan, si porterebbe a -3 dalla zona Champions ed a -5 dal primo posto in classifica. Tutto aperto quindi, per una gara che tradizionalmente ha sempre regalato gol e spettacolo. 3000 tifosi bolzanini hanno già occupato "il braccio" di Mola e si prevede il tutto esaurito, diretta tv su telenorba e radiocronaca (con il commento di una vecchia conoscenza del calcio pugliese, Vito Lavermicocca) su radiopolpo24.
Precedenti:
Due vittorie per il Partizan (3-2 e 2-0), una per lo Zenit (3-1) ed un pari (2-2).

Nessun commento: