martedì 3 febbraio 2009

Thuram risponde alle domande dei giornalisti

Il vice allenatore dell'OltryBoys United, a detta degli addetti ai lavori, la squadra più in forma del momento, risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa del martedì. Domenech resta al campo sportivo per lavorare sulla squadra.

Liliam quarto risultato utile consecutivo, il 2009 vi sta riservando piacevoli sorprese. Puntate in alto forti di questo straordinario momento di forma?

L'allenatore lo ha ribadito più volte e ci tengo a ribadirlo anche io, la squadra deve stare coi piedi per terra e pensare alla salvezza. Non è possibile pensare di vincere sempre, anche se lo spirito deve essere quello. Noi lavoriamo giorno per giorno e pensaiamo sempre alla partita che ci aspetta.
Domenica dovremmo essere concentrati contro il Buodiulo, una vittoria ci consegnerebbe 5 punti di vantaggio, un margine psicologico abbastanza ampio per darci sicurezza in classifica, ma anche la consapevolezza delle nostre capacità, consapevolezza che nel 2009 ha fatto la differenza.

Molti lo avevano dato per bollito, ma Mutu, ancora una volta, ha dimostrato di essere un campione vero. Quanto pesa un giocatore del suo calibro nell'economia di questa squadra?

Hai detto bene, Adrian è un campione vero. Quest'anno è stato funestato dagli infortuni e non ha potuto dare alla squadra il contributo che avrebbe voluto, ma c'è da dire che quando scende in campo è sempre decisivo, il numero dei goal segnati quest'anno, a fronte dei minuti giocati stanno li a dimostrarlo. Speriamo che i suoi guai fisici siano lontani e che possa guidare il nostro attacco fino alla fine del torneo.

La giornata appena trascorsa ha sollevato alcune polemiche a proposito del conteggio dei voti. L'OltryBoys ha sostenuto la linea della razionbalità, nei confronti di una Lega che, ancora una volta, ha dimostrato un'irrazionale rigidità. Un commento?

Guardi, la vicenda è stata ingigantita oltremodo. Di fronte ad una domanda su un caso specifico di rinvio di una partita, ci siamo sentiti rispondere in maniera quanto meno sgarbata, oltretutto ci siamo visti sventolare in faccia un precedente, a giustificare la risposta alla nostra domanda, che non era paragonabile, a norma di regolamento, a quello in questione. In ogni caso avevamo ragione e la nostra richiesta ragionevole è stata accolta. Non ho altro da dire.

Fra poco si aprirà il mercato di riparazione. Avete giocatori nel mirino?

La società è al lavoro per definire qualche acquisto. sicuramente vorremmo acquistare una punta per sostituire Budan, il cui infortunio ne ha pregiudicato la stagione. Poi forse cercheremo un centrocampista, questo dopo aver verificato la disponibilità di Brocchi a restare con noi. Il ragazzo vuole giocare e nel modulo del mister trova poco spazio. Vedremo cosa fare con lui e Raymond


Nel video la spettacolare doppietta di Adrian Mutu che consegna all'OLtryBoys United la vittoria contro lo Zenit sdp


Nessun commento: