venerdì 24 settembre 2010

II GIORNATA: AL COMANDO COCCAGLIO E BERLINO

Tutte vittorie in trasferta nel secondo turno di campionato. Partizan (6 gol fatti in 2 partite) e Cùcai (unica difesa ancora imbattuta) sono la strana coppia protagonista del primo tentativo di allungo della stagione.

Milito (Cùcai) ed Eto'o (Partizan) attualmente in testa a tutte le classifiche


I PREFABBRICATI DI BRINDISI - CÙCAI FORZA & COSTANZA
0-3
Milito Borriello e Pastore asfaltano i Prefabbricati e trascinano il Cùcai ad una vittoria a dir poco roboante. Nessun dubbio ormai che la compagine lombarda abbia tutte le carte in regola per puntare al titolo. A Coccaglio c'è grande entusiasmo e le bestemmie come sempre si sprecano. Per i Brindisini invece queste tre pappine fanno molto male: contestati dal pubblico amico, i giocatori dei Prefabbricati sono dovuti uscire dal campo facendo uso del tunnel semovente, onde evitare di essere colpiti dal fittissimo lancio di oggetti che ha seguito il triplice fischio del direttore di gara.


OLTRYBOYS UNITED - THC PARTIZAN FC
1-3
Derby segnato dai pesanti scontri di cui abbiamo già letto, ma anche dal netto successo del Partizan, che supera i cugini grazie all'ormai stratosferico Eto'o ed agli assist del ritrovato Stankovic, di Veloso e Floro Flores. Gara molto combattuta ed incerta fino all'ultimo: l'Oltry, nonostante un inguardabile Marchisio, passa in vantaggio con una bella combinazione tra Ibra (al primo gol della stagione) e Maxi Lopez, ma poi subisce il ritorno del Partizan, trascinato dal suo bomber camerunense, mai così decisivo come in questo inizio di stagione.


AC UMILIATI & OFFESI - ZENIT SAGRA DEL POLPO
0-1
Riecco lo Zenit cinico e implacabile che eravamo abituati a vedere (rosicando) la scorsa stagione: massimo risultato con il minimo sforzo. L'unico gol della gara è quello decisivo (nonostante gli Umiliati giochino fieramente in ben 11 uomini), ed è firmato Valery Bojinov. Il Bulgaro regala un po' di quiete a Picciafuoco, irreperibile da settimane ed impelagato nelle recenti polemiche legate all'arresto di Byron Moreno. Sembrerebbe infatti che dalle confessioni dell'ex arbitro escano pesanti responsabilità per l'allenatore dei Molesi...


PRINCIPATATHINAYKOS - ATLETIO BUODIULO
1-2
Il Princy è sempre il Princy. Nonostante la discesa in campo di patron Lodovichi, la campagna acquisti multimilionaria e le ambizioni di grandeur sbandierate ai quattro venti, i maremmani continuano a far cagare e sono ancora a quota zero punti. Il Buodiulo controlla la gara, ha la meglio grazie alle reti di Di Vaio e Di Natale e subisce gol solo grazie al fattore campo: nel Princy nessuno va infatti a segno, soltanto Hernanes ci mette un assist e raccoglie i pochi applausi del pubblico amico.

Nessun commento: