sabato 11 settembre 2010

IL PUNTO SUL NUOVO SITO

Un esempio del nuovo sito: la pagina di immissione della formazione

Chiusa l'esperienza catartica del mercato (cito il Barbaro che dice "abbiamo fatto una grande cosa", ma c'è anche chi per celebrare l'evento si è messo a fare numeri che nemmeno Disney Pixar), eccoci subito alle prese con la grande novità della stagione: il sito ufficiale FANTAMATIC.COM.

Si tratta di un sito gratuito, cui tutti i partecipanti del fantakunno sono invitati a iscriversi, dotandosi di un nickname (suggerisco quello del vostro fanta-mister, giacché poi nelle varie schermate risulterà alla voce "allenatore").
Quando saremo tutti iscritti ed avrò ultimato l'inserimento delle rose delle 8 squadre, assegnandole ai rispettivi allenatori, saremo pronti per partire. Invito quindi tutti a registrarsi ed il Pische anche a comporre una simpatica rosa.

Teoricamente tutti i calcoli vengono fatti in automatico seguendo le regole ed i voti della Gazzetta ed a noi non sta che inserire la formazione entro l'inizio delle partite. Tuttavia, essendo un sito a me sconosciuto, ho ritenuto opportuno fare una prova prima di cominciare, e la faccio oggi. Ho inserito due sole squadre: il Partizan e il Princi (anche Prefabbricati e Cucai sono già iscritti, ma essendo una prova mi limito ad una partita sola). Ho messo vari panchinari in campo per vedere come il sito si comporta, in particolare con le sostituzioni. Consiglio a tutti di iniziare a familiarizzare col nuovo sito perché, se funziona tutto come dovrebbe, diventerà un'appuntamento settimanale.

Naturalmente non appena la prova - ovvero la surreale amichevole Princi-Partizan, le cui formazioni vedete qui sotto - avrà dato i suoi risultati, ne renderò pubblico l'esito (lunedì o martedì).



il vostro webmeister

Nessun commento: