5a EDIZIONE - Questo è il blog del fantacalcio più kunno della storia. Pareva morto ma come il Cristo è risorto. Alleluja alleluja! Chi si aggiudicherà lo Sticchio di Maria?
mercoledì 22 settembre 2010
IL POLPO MORENO
di Pino Scarpuni (direttore di Senza Colonne) e Hans Grossmuller (direttore del Sud Tirol Zeitung), organi simpatizzanti per i Prefabbricati e Thc Partizan
Cosa hanno in comune Byron Moreno e i polpi? Apparentemente niente, ma a New York non ne sono così convinti. Sono passati circa due anni dalla famosa inchiesta dell'Espresso che denunciava la Polpo Connection e il malaffare gestito da Picciafuoco e dai vertici dello Zenit. E' cosa risaputa che il presidente molese utilizzi la squadra per il riciclaggio del denaro sporco proveniente dallo spaccio di polpi, ma quello che è stato scoperto all'aeroport Jfk di New York getta serie ombre su quanto sia potente Picciafuoco a livello mondiale.
Byron Moreno, il famigerato arbitro di Italia-Corea, è stato fermato con sei chili di polpi nascosti nella biancheria intima. Appestati dall'odore gli agenti della Dea americana hanno deciso di fermarlo e perquisirlo. E'impossibile a questo punto non farsi delle domande. Che ci faceva Moreno con i polpi di Mola nelle mutande? Che ci sia la mano di Picciafuoco su quella famosa partita che ci fu rubata dai gialli con gli occhi a mandorla nell'occasione travestiti da negri? Era il 2002 e forse il progetto Picciafuoco stava cominciando a prendere corpo. Che influenza ha Picciafuoco sugli arbitri del Fantakunno? Sono tutti sospetti che cominciano a serpeggiare e riempiono d'inchiostro le penne dei giornalisti d'inchiesta. L'anno scorso lo Zenit ha vinto lo Sticchio di Maria, ma adesso è lecito chiedersi se si tratta di una vittoria pulita. Viste tutte le partite vinte per 1-0, gli errori arbitrali sempre a favore, l'influenza di Picciafuoco sulla classe arbitrale, siamo sicuri che la mafia del polpo non abbia condizionato il campionato?
Non si avevano notizie di Byron Moreno da quando fu fotografato insieme a Berlusconi al compleanno di Noemi Letizia, sponsor della nostra coppa. Già allora si era pensato a qualcosa di losco, ma mai avremmo potuto immaginare un triangolo del malaffare del polpo Berlusconi-Picciafuoco-Moreno. A questo punto il patron Pansini dovrebbe dare delle risposte e spiegare almeno perchè Byron Moreno cercava di spacciare polpi anche in Usa e soprattutto quali sono i rapporti tra lo Zenit e la classe arbitrale.
Possiamo già confermarvi che l'inchiesta andrà avanti su un numero speciale dell'Espresso, in edicola tra qualche giorno, che pubblicherà delle intercettazioni telefoniche tra Picciafuoco e Moreno. Seguiranno quindi altri aggiornamenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento