mercoledì 10 novembre 2010

DI NUOVO IN CAMPO

In piena bufera polemica, arriva come un fulmine a ciel evidentemente non sereno, visto che appunto c'è la bufera, il turno infrasettimanale di campionato, consistente nella gustosissima nona giornata, la seconda del girone di ritorno. All'andata tutte vittorie in trasferta. Vediamo le gare in programma stasera alle 20.45.

Edison Cavani (sx), classe'87, alla prima stagione col Princy, capocannoniere di serie A con 8 reti a parimerito con Samuel Eto'o (dx), classe '81, dalla scorsa stagione in forza al Partizan.


Mola di Bari 
ZENIT SAGRA DEL POLPO - AC UMILIATI & OFFESI
(andata: 1-0)
I campioni in carica hanno ormai ingranato la marcia della passata stagione, facendo fruttare al meglio il modulo intimidatorio dell'uomo in meno. Non a caso stasera giocano una  gara sulla carta agevolissima, in casa contro un AC Umiliati &Offesi che mediamente riesce a mandare un campo 7, massimo 8 giocatori. Molesi ben messi in classifica e reduci da 3 risultati utili consecutivi, Maremmani invece ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.


San Miniato
ATLETIO BUODIULO - PRINCIPATATHINAYKOS
(andata: 2-1)
Derby toscano e scontro diretto nella zona calda della classifica: a San Miniato arriva la banda Scotty, neo-presidente dopo le dimissioni-clone di Lodovichi. La squadra di casa è terzultima con 9 punti, i Maremmani penultimi con 7: per entrambe una vittoria significherebbe molto, un pareggio invece molto poco. Buodiulo reduce da 2 sconfitte consecutive, Princy che non vince da 3 turni.


Coccaglio
CÙCAI FORZA & COSTANZA - PREFABBRICATI DI BRINDISI
(andata 3-0)
Match che si preannuncia accesissimo. Il Cùcai di doc Emmet cercherà contro i Prefabbricati di Montero la vittoria che potrebbe valere la testa della classifica, e che sarebbe per i Lombardi la terza di fila. Ma di fronte ci sarà una squadra decisa a prendersi la rivincita, dopo il pesante passivo della gara d'andata. Per i Pugliesi, reduci dalla bella vittoria interna contro l'Atletio, un altro successo significherebbe rientrare davvero nel giro che conta.


Berlino
THC PARTIZAN FC - OLTRYBOYS UNITED
(andata: 3-1)
Altro derby di giornata e sicuramente gara di cartello, vista la classifica e le recenti polemiche. Prima partita senza il suo presidentissimo per il Partizan. In tribuna ci sarà Djorkaeff. Nemmeno l'altro presidente, Pintarelli, sarà presente allo stadio, impegnato nell'emergenza idrogeoligica in Veneto. Gli ospiti si affideranno ancora a Ibrahimovic in attesa del pieno recupero di Pandev, mentre tra i padroni di casa dovrebbero rivedersi in campo Stankovic e Michele Veloso. Partizan ancora imbattuto, Oltry reduce dalla sconfitta interna con lo Zenit.