di Pino Scarpuni direttore di Senza Colonne
El Madany esce allo scoperto e lo fa con il giornale che lo sta aiutando a vincere il Fantakunno. Paradossalmente l'ultima edizione del quotidiano rosa serve solamente a confermare le voci, gli scandali e le supposizioni che sono state fatte nelle ultime giornate. Sorprende infatti anche come il magnate italo-egiziano abbia deciso di utilizzare gli stessi metodi che solitamente usa il suo grande amico Silvio Berlusconi. Qualcuno parla dei tuoi scandali di corruzione? Tu inventa notizie sulla sua vita privata così smetterà di farlo. Longo ha già dichiarato: "E pure se fossi rikkione? che problema c'è?". Si tratta della stessa operazione utilizzata da Feltri e Belpietro contro Fini, la Mercegaglia e Boffo, ovvero la macchina del fango. Quello che viene soprannominato il trattamento Boffo è stato prontamente applicato a Longo e Lodovichi, I prossimi probabilmente saranno Pansini e Pintarelli, seguiti dal Pische. La macchina del fango ha cominciato a lavorare.
Saviano lo ha spiegato molto bene l'altra sera in tv. La macchina del fango prende pezzi della vita privata di ognuno di noi e li butta in prima pagina. Perchè? E' un reato essere gay? Assolutamente no, però serve a creditare l'avversario e sviare l'opinione pubblica dai veri problemi. Che Lodovichi sia rikkione lo si sa da una vita!
Bene signor El Madany, la sua macchina del fango non ci fermerà. Purtroppo continueremo a dipendere dalla Gazzetta e dal Fantamatic, ma i suoi attacchi portati dalla stampa assoggettata al potere e schiava del denaro e della corruzione non ci fermeranno. Può dire quello che vuole su Brindisi, ma la verità verrà fuori.
W LA LIBERTA' DI STAMPA
W IL GIORNALISMO LIBERO
BRUCIAMO LA GAZZETTA DELLO SPORT, GIORNALE DEL PADRONE
Nessun commento:
Posta un commento