venerdì 12 novembre 2010

RISULTATI & COMMENTO DELLA NONA GIORNATA

Gilardino, bomber dello Zenit
Diamanti, asso dell'Oltry
Quagliarella, goleador dei Prefabbricati

Partizan - Oltry 1-2
Prima sconfitta stagionale per la banda Guardiola, sotto shock per il recente addio del suo presidentissimo. L'Oltry vince il derby controllando la gara dall'inizio alla fine. Il capolavoro di Diamanti, il solito Ibra ed il redivivo Maxi Lopez non danno scampo alla capolista, che va a segno solo con Robinho, il quale siede tuttavia in panchina. Unica nota positiva per i padroni di casa, il pieno recupero di Stankovic e Veloso. Hoffman riporta i suoi nella zona che conta, e accorcia la classifica.

Cùcai - Prefabbricati 1-2
I Brindisini espugnano Coccaglio con una gara che sa d'impresa. Il tridente Quagliarella-Lavezzi-Pato è oramai una certezza, ed in questo momento è forse l'attacco più in forma del campionato. Contro Giovinco vanno a segno tutti e tre. Ai padroni di casa non bastano le reti di Milito - al ritorno al gol dopo mesi di latitanza e digiuno - e del solito Borriello. Il Guzzi è espugnato. I Pugliesi in classifica sono ora a -2 dai Lombardi, in piena zona caliente.

Zenit - Umiliati 1-0
Tomo tomo cacchio cacchio a suon di 1-0 e superiorità numeriche lo Zenit si è oramai ripreso o quasi la posizione che è abituato a occupare dalla scorsa stagione. Per umiliare gli Offesi è sufficiente il gol di Gilardino, ma in un eccesso di polpitudine va in rete anche Valerio Bojinov. Ecco il prezzo pagato da Adriano per la sua maglietta e per aver ardito cambiare modulo scriteriatamente. Esortati dal raver Brasiliano ad andare all'attacco pur essendo in 10 contro 11, ma abituati all'umile catenaccio tipico degli ultimi tempi, i giocatori degli Umiliati non ci hanno capito una minchia, pur mandando in gol Perrotta (annullato dal guardalinee Pastafresca per offsides). Le speranze di salvezza si rarefanno sempre più.

Buodiulo - Princy 0-0
E chi, se non queste due compagini semi-invalide, poteva dare anzi ridare vita al mesto spettacolo dell'anticalcio? Uno 0-0 che ha il sapore della paura, anzi del vero e proprio terrore che questo scontro-salvezza ha instillato nelle due contendenti. Una gara che a definirla abbottonata non ci si sbottona. Il Buodiulo si guarda bene dal tirare in porta, il Princy va a segno con la splendida punizione di D'Agostino (subentrato dalla panchina, al rientro dal lungo infortunio), che però viene annichilita dall'inferiorità numerica degli ospiti, causa il forfait di Nesta. Distanza invariata tra le due in classifica, ma le prime si sono allontanate.

1 commento:

Michele ha detto...

purtroppo il tridente ERA una certezza...lo sticchio di Pato s'è rotto di nuovo

DC