giovedì 4 novembre 2010

GARE E TEMI DELL'OTTAVA GIORNATA

Dopo tanta polemica, torniamo al calcio fantagiocato.
Il primo turno della seconda tornata di campionato offre la possibilità alla coppia di testa di allungare sul gruppone delle inseguitrici, approfittando della doppia trasferta maremmana e del concomitante scontro diretto tra Zenit e Oltry. I Prefabbricati in crisi ospitano invece l'Atletio del latitante Tahall.


Eto'o: media voto meglio di Platini
Principina
PRINCIPATATHINAYKOS
THC PARTIZAN FC
(andata: 1-3)
Mister Lodo vuole rompere l'annoso tabù Partizan mai battuto: per i Maremmani 3 sconfitte e 3 pareggi nei precedenti contro la squadra biancorossa. Sarebbe ora che la statistica si facesse finalmente valere, anche perché il Princy ha disperato bisogno di punti, mentre il Partizan è alla quota record di 10 risultati utili consecutivi, se si conta anche il finale della scorsa stagione e l'amichevole precampionato proprio contro il Princy. Per sfatare il tabù sembra che Mister Lodo sia intenzionato a cambiare tattica rispetto all'ultima sconfitta di Coccaglio, e che sia quindi deciso a mandare la formazione. La capolista si affida invece al solito Eto'o, soprattutto ora che non c'è più la fantasia di Cassano e pure Ghezzal si è stroppiato.


Il Principe, attesissimo al rientro
Grosseto
AC UMILIATI & OFFESI
CÙCAI FORZA & COSTANZA
(andata: 0-1)
Adriano fa paura, e la sua spregiudicatezza tecnico-tattica mette in allarme anche la corazzata Cùcai. Il rischio di restare impelagati nel vischioso catenaccio degli Umiliati spingerà Doc Emmet Brown a puntare su una squadra spiccatamente offensiva, sperando che il ritorno di Milito possa scardinare l'astuta retroguardia maremmana. Per i Lombardi la vittoria sarebbe infatti molto importante, in particolare alla luce dello scontro diretto tra le inseguitrici Oltry e Zenit.


Quagliarella, rimpianto a Berlino
Brindisi
PREFABBRICATI DI BRINDISI
ATLETIO BUODIULO
(andata: 1-0)
In città brucia ancora la sconfitta millimetrica (e  molto contestata) nel clasico di domenica scorsa. La rabbia della piazza rischia di spazzare vie le già residue speranze di Montero di restare con il culo attaccato alla panchina dei Prefabbricati, e questa gara assomiglia molto ad un'ultima chance per il tecnico uruguagio. Brindisi spera in un ritorno dello spirito del frutto di mare, palesatosi l'ultima volta nel sonoro 4-0 allo Zenit. Di fronte ci sarà però un Atletio tonico, sempre a segno nelle ultime 4 uscite stagionali, nonché 1 punto sopra i Pugliesi in classifica.


Ibra, unico faro dell'Oltry?
Bolzano
OLTRYBOYS UNITED
ZENIT SAGRA DEL POLPO
(andata: 2-1)
Gara di cartello dell'ottava giornata, e non a caso succulento posticipo serale, a base di cozze e canederli (un poco indigesto forse, ma interessante). L'Oltry del col. Hoffmann ospita i campioni in carica dello Zenit dell'indimenticato eppur dimenticabile Spalletti. Probabile il ricorso intensivo da parte dei padroni di casa al comprovato modulo "palla a Ibra", specie perché l'ottimo Krasic è ancora squalificato. Sulla sponda molese invece si attendono conferme dalla coppia Coutinho-Gilardino, e ci si affida al dato statistico che disegna quest'anno uno Zenit spietato in formato trasferta, vittorioso ben 3 delle 4 volte che ha giocato lontano da casa (9 punti degli 11 attuali).

Nessun commento: