mercoledì 10 novembre 2010

Riecco l'angolo delle statistiche inutili

A voi un po' di numeri e bilanci del tutto privi di utilità, calcoli insensati per stemperare il clima.

LA CURIOSA ANOMALIA DELLE CLASSIFICHE A CONFRONTO
Come potete osservare, la classifica generale (che tiene conto del totale dei punti fatti) è in parte assai diversa da quella ufficiale. In particolare spicca il fatto che Zenit e Princy abbiano pressoché lo stesso punteggio assoluto (1,5 di differenza, media voto quindi identica), ma in classifica i Molesi abbiano ben il doppio (14) dei punti dei Maremmani (7). Ciò testimonia l'importanza del fattore K in questo splendido gioco...


IL BORSINO SORPRENDENTE MA PER NULLA INDICATIVO DELLE SOCIETÀ
Basandosi sul prezzo-gazzetta di inizio stagione e sul confronto di questo con la valutazione attuale dei calciatori, possiamo stilare la classifica delle rose che hanno fruttato di più, e di meno - si badi che queste cifre nulla valgono nel nostro mercato di riparazione, che si basa invece sui prezzi che realmente le società hanno pagato durante le procedure d'asta.
Sorprendono i fruttuosi investimenti del Princy: i Maremmani hanno la rosa che sulla carta vale di più in assoluto, seguita a ruota da quelle di Prefabbricati, Partizan e Zenit, che a sua volta aveva invece la rosa più cara di tutti all'inizio della stagione. Colpisce anche il crack finanziario del Buodiulo campione d'Europa.

PRINCIPATATHINAYKOS +21 fantamilioni (333 tot. iniziale - 354 attuale)
OLTRYBOYS UNITED +19 fm (306 - 325)
THC PARTIZAN FC +14 fm (336 - 350)
CÙCAI FORZA & COSTANZA +13 (327 - 340)
PREFABBRICATI DI BRINDISI +10 fm (342 - 352)
ZENIT SAGRA DEL POLPO -4 fm (354 - 350)
AC UMILIATI & OFFESI -9 fm (261 - 252)
ATLETIO BUODIULO -19 fm (349 - 330)


I PRECEDENTI DELLE GARE DELLA NONA GIORNATA*

Zenit-Umiliati: tradizione avversa al Pische, che ha battuto Pepé soltanto una volta (in trasferta con le Banane), contro le 4 vittorie del Molese.

Buodiulo-Princy: tradizione favorevole al Talini: 3 vittorie dell'Atletio, una del Princy ed un pareggio nei precedenti dei questo derby toscano.

Cùcai-Prefabbricati: vantaggio bresciano nei precedenti di questa sfida ormai classica. Il Cùcai ha vinto 2 volte, una volta i Prefabbricati e 2 volte è finita in parità.

Partizan-Oltry: tradizione decisamente favorevole al Partizan, che ha vinto 4 dei 5 derby disputati finora, segnando sempre. Una sola vittoria invece per l'Oltry.

* Sono presi in considerazione solo i precedenti nel campionato a 8 squadre.

4 commenti:

ste ha detto...

Ieri con Michi parlavamo di mercato di riparazione secondo le stime della gazza... non ricordo più cosa avevamo stabilito a settembre.

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

si si ti piacerebbe...

Michele ha detto...

in realtà mi sembra che avevamo detto proprio così...ovvero di prendere le stime dellla gazzetta per evitare che la gente vendesse a prezzi esorbitanti.
Anche perchè si era detto che in questo modo si valorizzava realmente l'investimento.

cmq si vede chiaramente che i prefabbricati hanno qualche problemino col fattore K

Ufficio Stampa CACAO MERAVIGLIAO ha detto...

in tutte le cose ci sono dei pro e dei contro...